Vai al contenuto
IGNORED

CERCO DISPERATAMENTE RITRATTI DEI SAVOIA

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

sto cercando delle foto dei ritratti di tutti i conti, duchi e re dei savoia che hanno battuto moneta fino al 1800 in bianco e nero. Chiunque mi riuscirà ad aiutare avrà la mia eterna gratitudine e un caffè gratis, se mai avrò l'onore di incontrarlo. E' una specie di scambio insomma :D

Inviato

Buona sera,

sto cercando delle foto dei ritratti di tutti i conti, duchi e re dei savoia che hanno battuto moneta fino al 1800 in bianco e nero. Chiunque mi riuscirà ad aiutare avrà la mia eterna gratitudine e un caffè gratis, se mai avrò l'onore di incontrarlo. E' una specie di scambio insomma :D

Nel III° volume di "Signorie e Principati" di Mario Ravegnani Morosini puoi trovare tutte le monete che mostrano i ritratti in bianco-nero dei Savoia (da pag 111 a pag 231 da Carlo I° (1482-1490) a Vittorio Amedeo II° di Savoia (1675-1713).

Non bevo caffè. Ciao

roth37

Inviato

Buona sera,

Ciao,

hai provato su W.... , penso che li qualche cosa trovi, es. Carlo I

saluti

TIBERIVS

post-7073-075911100 1286573860_thumb.jpg

Inviato

Buona sera,

ciao Ghera,il mese scorso ero a modena e sono stato da Zamboni a dare uno sguardo alla vetrina dopo mi sono accorto che di fianco c'è un negozietto che vende un pò di tutto,piatti,bicchieri,zuccheriere,posate,vasi,ecc,tutto materiale dall'800 in poi,sono entrato e sono rimasto colpito nel vedere che aveva alcuni ritratti di familiari dei Savoia mà il più interessante di tutti era quello di Vittorio Emanuele II°,la proprietaria mi garantiva che il ritratto era originale dell'epoca,le misure erano più o meno 35x50,l'unica pecca è che non colleziono Savoia.... :P

Inviato

Grazie ancora per le vostre segnalazioni. A questo punto vi svelo tutto il piano.... I ritratti li stampo su cartoncino (con il nome del conte, duca o re sotto e la data del suo regno sopra) e li inserisco nella prima casella del vassoio, dedicata al Savoia in questione :)

Inviato

:) io farei di meglio... anzichè fare un mini ritratto da inserire nella singola casella ti consiglio di stampare il ritratto su un cartoncino della grandezza dell'intero foglio, poi buchi i lati e lo inserisci negli anelli e lo usi a mò di copertina prima di ogni collezione. :)

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.