Vai al contenuto
IGNORED

una moneta al giorno

Risposte migliori

Suppongo tu non possieda neppure un catalogo... vero?
Ti consiglio di acquistare al più presto almeno il Krause, con le monete mondiali dal 1900 ad oggi :)

P.S.: la tua è una moneta israeliana.
Link al commento
Condividi su altri siti

considera che non sono un collezionista, ma me le ritrovo di famiglia, tra monete dei nonni (500lire d'aregento, monete del periodo fascista) e di mio padre che avva a che fare molto all'estero per cui portava sempre molte monete straniere,non ho niente di antico, le uniche sto scoprendo in questo sito che sono pure false (probabilmente) quindi un catalogo a me poco serve...
spero di non scocciare troppo, a me il vs sito interessa comunque perchè mi affascina vedere quanti appassionati e quanta gente c'è preparata in questo campo.... e poi non nascondo che mi piacerebbe scoprire di avere anche qualche pezzo di valore , ma mi sa proprio di no... scusate se non corrispondo proprio al profilo medio degli utenti del sito.... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, certo alcune sono monete piuttosto comuni, ma potrebbero interessare anche altri utenti del sito... Dietro ogni moneta, anche la più comune potrebbe nascondersi una bella storia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alemank,
la tua moneta è un 5 agorot d'israele , la data dovrebbe essere il 1970 (anno ebraico 5730).
Coniata in 4.004.000 di esemplari in alluminio-bronzo.
Valore quasi nullo (pochi euro-cent). :(
Saluti, Castrix :)

P.S. : non scocci affatto. la maggior parte di noi ha iniziato da monete come le tue.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.