Vai al contenuto
IGNORED

richiesta consiglio

Risposte migliori

scusate ho una domanda che centra a metàcon la numismatica:

ho venduto ad un francese una serie 2005 fdc vatican x euro 150, mi ha pagato tutto ok. l'ho spedita con posta assicurata (non postacelere no corrieri) posta assicurata x 1000 euro.

ora le poste italiane l'hanno persa,

il fatto è che ho paura che loro mi chiedano la prova di quello che c'era demtro??? capite???

mi convine dichiarar eche dentro avevo messo 1000 euro in contanti?? (se non sbaglio con posta assicurata si possono inviare contanti vero??

AIUTO
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='malena' date='03 dicembre 2005, 14:13']ora le poste italiane l'hanno persa,

il fatto è che ho paura che loro mi chiedano la prova di quello che c'era demtro???

[right][snapback]75012[/snapback][/right]
[/quote]
1° non è ancora arrivata o le poste ti hanno avvisata che è stata smarrita la lettera? (on line c'è un servizio gratuito per sapere che fine hanno fatto le raccomandate e assicurate, basta inserire data e numero)
[url="http://www.posteitaliane.it/online/dovequando/assicurata.shtml"]http://www.posteitaliane.it/online/dovequa...ssicurata.shtml[/url]
2° E' impossibile poter dar prova di quello che hai messo dentro!
Dichiarare che hai messo 1000 euro ha lo stesso valore che dichiarare di aver messo dentro le monete!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Guysimpsons' date='03 dicembre 2005, 14:42'][quote name='malena' date='03 dicembre 2005, 14:13']ora le poste italiane l'hanno persa,

il fatto è che ho paura che loro mi chiedano la prova di quello che c'era demtro???

[right][snapback]75012[/snapback][/right]
[/quote]

Dichiarare che hai messo 1000 euro ha lo stesso valore che dichiarare di aver messo dentro le monete!
[right][snapback]75023[/snapback][/right]
[/quote]

cara malena,spera che abbiano davvero perso la raccomandata, perchè devono rimborsarti la cifra per cui tu hai assicurato la busta.
Il valore di ciò che c'è all'interno non conta niente, l'importante è il valore che TU hai dato al contenuto (1000 euro).
(ad esempio la serie 2005 del vaticano non sono altro che 3,88 euro in un cartoncino, che il vaticano vende a 30 euro e che tu vendi a 1000 euro :D :D )
Link al commento
Condividi su altri siti

per me hai avuto un culo pazzesco con quel furto! se la posta non te la ritrova presto ti devono dare 1000 euro netti netti! ciò che hai assicurato! non sei tenuta a dirne il contenuto! siano mille euro in contanti o mille euro in monete d'oro, devi avere 1000 euro!!!!! non dire che dentro c'era di meno e non dichiararlo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.