Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che materiale e prodotti devo usare x lucidare le mie monete d'oro?

Una è un Krugerrand l'altra un Marengo....

Awards

Inviato

Le monete NON SI LUCIDANO ( solo Paperone lo fa fare a Paperino :lol: ), al limite puoi fare come ti è stato suggerito, se sono sporche, grasse, unte, :o , se no, lasciale come sono.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Le monete NON SI LUCIDANO ( solo Paperone lo fa fare a Paperino :lol: ), al limite puoi fare come ti è stato suggerito, se sono sporche, grasse, unte, :o , se no, lasciale come sono.

saluti

TIBERIVS

Sono arrivato alla conclusione che le monete non vanno molestate se proprio vuoi usa alcool purissimo, senza contenuti d'acqua o coloranti, questo tipo di detergente si può lasciare asciugare all'aria senza che rimangano velature o patine bianche molto sgradevoli da pulire.

Ciao

RENATO

Inviato

saluti

TIBERIVS

sisi intendevo togliere un po di unto, si vede qualche piccolo segno

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

come ho già detto in altre occasioni, io resto dell' opinione che una moneta è bella per la storia che si porta addosso e lavarla vuoldire sciaquare via tutta quella storia...io non laverei mai una moneta, in nessun caso...

Awards

Inviato

Sì, mi piace la patina creato in questi anni.

Volevo chiedere dove trovare la buste di tenere le monete in oblo

chiedo di quelle tipo ERCOLE SEI, 18x24 a 12 tasche

• 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.