Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 1888

Risposte migliori

Inviato

Stamane mi hanno fatto vedere una sterlina un po' strana.

Sul R/ San Giorgio e il drago /in Esergo 1888

sul D/ Testa a sinistra di......Giorgio V

La particolarità sta nel fatto che nel 1888 regnava Vittoria, mentre Giorgio V

regnò qualche anno dopo (!) (1910-1936).

Dimensioni e peso regolari. Metallo, sicuramente oro.

Vi è mai capitato di vedere una anomalia simile?

Falso? Errore?

Può valere la pena acquistarla? Naturalmente prezzo oro (225€ circa).

Inviato

mah io non la comprerei , di sterline false in giro ce ne sono tante.

prova a postare una foto , cosi e` piu` semplice

Inviato

A parte l'evidenza dell'anno assurdo, il bordo mi sembra un po' strano. Sicuro che sia oro?

Inviato

Falsario ingenuo, sembra quasi di origine cinese.Vista in foto è falsissima.

Dico cinese anche se non mi pare di averne viste sulla baia finora, perchè ho visto degli scudi francesi con la data di un Luigi e la moneta di un'altro.

Questo perchè fanno sempre la stessa moneta cambiando la data e la zecca,ma non sanno che il re muore e ne arriva un altro.Poi di certe zecche non risultano emissioni, così fabbricano dei pezzi unici per la gioia dei polli che ci cascano.

Inviato (modificato)

bent like a nine bob note .......

direbbero qui a Londra

Modificato da rick2

Inviato

bent like a nine bob note .......

direbbero qui a Londra

"straight like a nine bob note" (prima versione inserita)

Non conosco la lingua inglese, ma c'è una leggera differenza?

Comunque, io la moneta l'ho avuta in mano tra altre sterline autentiche del periodo

e devo dirvi che era praticamente impossibile distinguere le originali dal falso.

L'unico appiglio è stato la data impressa sulla moneta, e se uno non ha un po' di

conoscenza storica e/o un catalogo specializzato in mano, difficilmente riesce a

capire se è vera o falsa.

Inviato

mah non saprei.

a me pare che il san giorgio e il drago siano coniati male , comunque magari mi sbaglio , e` un po che non ne vedo di sterline.

la frase corretta e` bent like a nine bob note, che significa vera come una banconota da 9 scellini.

ciao

Inviato

Vuol dire anche un'altra cosa, ad essere pignoli :rolleyes:

Inviato

Vuol dire anche un'altra cosa, ad essere pignoli :rolleyes:

giusto pero` usato in questo contesto indica una moneta falsa....... :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.