Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Nell'asta Nomisma 39 e-live del 12-14 marzo 2025 è in vendita il lotto 4416 così descritto: "Mezza piastra 1857 - Ottone (g 12,98) Falso d'epoca. Bordo liscio. Con cartellino P. & P. Santamarina Roma descritto come prova".

La moneta in oggetto venne posta in vendita dalla Santamaria nell'asta del 4-6 maggio 1961 al lotto 671 e così descritta: "Prova in ottone della mezza piastra (60 grana). 1857. Contorno liscio, g 12.96. Pagani (Prove), manca. RRRR."

Di seguito le immagini delle due vendite poste a confronto.

4416-1.jpg

20250228-072722.png

4416-2.jpg

20250228-072727.png

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, demonetis dice:

Nell'asta Nomisma 39 e-live del 12-14 marzo 2025 è in vendita il lotto 4416 così descritto: "Mezza piastra 1857 - Ottone (g 12,98) Falso d'epoca. Bordo liscio. Con cartellino P. & P. Santamarina Roma descritto come prova".

La moneta in oggetto venne posta in vendita dalla Santamaria nell'asta del 4-6 maggio 1961 al lotto 671 e così descritta: "Prova in ottone della mezza piastra (60 grana). 1857. Contorno liscio, g 12.96. Pagani (Prove), manca. RRRR."

Di seguito le immagini delle due vendite poste a confronto.

4416-1.jpg

20250228-072722.png

4416-2.jpg

20250228-072727.png

Grazie demonetis per questa segnalazione,non ho ancora visionato la prossima asta Nomisma,sono contento perché sono in possesso di almeno due di queste ciof....ehm,prove...

Almeno potrò fargli un cartellino annotando addirittura un passaggio in una vecchia asta Santamaria...

Dimenticavo,una delle due è in metallo colore argento,devo dedurre che sia ancora più raro di questo in ottone,sono ancora più contento...

Adesso che ci penso,sulla baia sono in vendita diversi esemplari di questa grande rarità,vado a comprarli subito...

• Mi piace 2

Inviato

A proposito della pseudo prova della mezza piastra del 57...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.