Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@francesco77 ragazzi,perché mi puzza di falso?

Mah, è solo una mia opinione ma io la vedo autentica, se possibile avere qualche foto a luce naturale o magari del taglio è meglio.  :good:

Inviato

Articolo di grande interesse a firma Giuseppe Ruotolo pubblicato in CN 160 del febbraio 2004, prove in rame o falsi d'epoca.

Buonasera Francesco,non ero a conoscenza di questo interessante articolo del MAESTRO  , purtroppo non lo riesco a leggere in questo formato,puoi inviarmelo cortesemente se non ti creo problemi ingrandito al mio indirizzo di posta elettronica . un grazie anticipato Michele.

• 3 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Questa è sulla baia U.S.A. 600 dollari.

post-12140-0-83832100-1456851726_thumb.j

post-12140-0-97474100-1456851748_thumb.j

Inviato

Vi sembra buona?!?!  :nea:

post-19362-0-78658200-1457285791_thumb.j

Awards

Inviato

Vi sembra buona?!?!  :nea:

Se in argento è buona ma molto usurata.

Inviato

Ragazzi attenzione a questa inserzione, si tratta di un riconio parigino post 1880 del valore commerciale di una cinquantina di euro. Il venditore chiede 1300 euro e cita passaggi d'asta riferiti ad esemplari autentici. Le medaglie postume (coniate a Parigi dopo il 1840) di Giuseppe e Gioacchino Napoleone, oltre al tradizionale simbolo o scritta punzonati nel taglio ad ore 6, sono di conio completamente diverso dagli esemplari autentici coniati a Napoli, tali differenze sono state messe in evidenza in diversi articoli pubblicati anni fa in Panorama Numismatico. Qui di seguito alcuni link ed immagini per il confronto. In particolar modo, l'esemplare sub judice riporta la cornucopia nel taglio seguita dalla scritta BRONZE; tale simbolo venne utilizzato a Parigi a partire dal 1880 ed è ancora oggi utilizzato per queste copie.

http://www.ebay.it/itm/RARISSIMA-MEDAGLIA-NAPOLETANA-GIOACCHINO-MURAT-1809-FONDAZIONE-PIAZZA-MURAT-/172122417759?hash=item28134baa5f:g:t2gAAOSwP~tW2ZGw&autorefresh=true

http://ilportaledelsud.org/medaglie_murat_02.htm    (cfr. figg. 15a e 17a) 

post-8333-0-59115000-1457389632_thumb.jp

post-8333-0-37902400-1457389634_thumb.jp

post-8333-0-82564100-1457389635_thumb.jp

Inviato

Che ne pensate di questa? Da un po' di tempo circola su eBay.

post-45189-0-07481000-1457897297.jpg

Inviato

Falsa, ad un prezzo spropositato...

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Falsa, ad un prezzo spropositato...

Secondo te, un falso d'epoca, o un'imitazione recente, malamente consumata ad hoc?

Inviato

Secondo te, un falso d'epoca, o un'imitazione recente, malamente consumata ad hoc?

È un falso d'epoca ma non vale la cifra richiesta, inoltre è in vendita da molto tempo ma il venditore non ha mai calato il prezzo...

Inviato

È un falso d'epoca ma non vale la cifra richiesta, inoltre è in vendita da molto tempo ma il venditore non ha mai calato il prezzo...

OK. Anche io la ricordo in giro da parecchio tempo.

• 3 mesi dopo...
Inviato
19 ore fa, santone dice:

chiaramente una PATACCA,

il venditore dichiara che è un falso

Patacca senza dubbio, ma non trovo dove il venditore lo dichiari falso...

Inviato

chiaramente una PATACCA,

il venditore dichiara che è un falso

1 ora fa, guarracino dice:

Patacca senza dubbio, ma non trovo dove il venditore lo dichiari falso...

se scorri sotto la pagina c'e scritto riproduzione, moneta non originale

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Mi sa che ho trovato un robertino falso, di quelli segnalati in questo articolo diverso tempo fa. Nell'annuncio viene presentato come Alfonso, non Roberto. Questo è il link all'offerta.

Che ne pensate? Il modulo e il segno mi sembrano identici a quelli segnalati.

15518_2.jpg

Modificato da guarracino
(dimenticato link)

Inviato
7 minuti fa, gennydbmoney dice:

Se ne già parlato tempo fa... 

... ma di questo pezzo e di questo venditore?

Inviato

No he leido dotos los posts que se han escrito en este apartado, pero quisiera aportar algún comentario. Debo decir que también en el periodo catalanoaragonese hubo una importante falsificación de moneda en plata y cobre. Prueba de ello son relatos históricos como el proceso a Francesc Sunyer (Francesco Senier) por falsificar carlini o la emisión de cavalli o tornese... como explico en mi libro. Quisiera mostrar algunos de ellos.

NAC 12.2006 Fals època.jpg

Artemide 12.12.2015 nº 447 2,84 g 25 mm FALS ÈPOCA anv.jpg

Artemide 12.12.2015 nº 447 2,84 g 25 mm FALS ÈPOCA rev.jpg

Nikon1 029.jpg

Nikon1 030.jpg

0701g.jpg

• Mi piace 3

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.