Vai al contenuto
IGNORED

I falsi nelle monete e nelle medaglie

Risposte migliori

Buonasera,

volevo segnalare questa medaglia per me falsa...... .che ne pensate?

Ciao, Sergio.

http://www.ebay.it/itm/381390453253?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT 

@@francesco77

Assolutamente falsa, si tratta di una delle tante copie moderne che girano da vent'anni a questa parte, magari tra mille anni varrà come copia leggermente posteriore all'originale. ahahahah, scherzi a parte ..... è una patacca senza valore più volte riportata in questa discussione, se non erro nelle prime pagine. Bravo Sergio! Ottima osservazione.   :hi:  :good:

post-8333-0-61879700-1441827665_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Francesco, @@francesco77,

nonostante la nostra segnalazione la "patacca" del 1805 di Gaeta è andata via a più di 200 euro.......

E Vabbé dai ma son ragazzi! Lasciamo che si godano qualche piccolo momento di gloria....... Poi magari scopriranno a distanza di anni di essere stati solati nonostante li avessimo messi in guardia ma almeno potranno godersi fino a quel momento un po ' di felicità.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, grazie mille per la gentile segnalazione, è un falso d'epoca al 100 %, in questa discussione sia io che altri utenti abbiamo segnalato nel corso degli anni monete coeve analoghe e i diversi punti da osservare per rendersi conto delle sostanziali differenze tra una moneta autentica coniata in zecca ed un falso d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Articolo di grande interesse a firma Giuseppe Ruotolo pubblicato in CN 160 del febbraio 2004, prove in rame o falsi d'epoca.

post-8333-0-44960200-1443770766_thumb.jp

post-8333-0-34335700-1443770884_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

vabbè ma questa è una patacca maccheronica, non lo definirei nemmeno falso perchè quest'ultimo è tale quando è ingannevole..... qui non ci cascherebbe nemmeno un bambino di 8 anni.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma questa è una patacca maccheronica, non lo definirei nemmeno falso perchè quest'ultimo è tale quando è ingannevole..... qui non ci cascherebbe nemmeno un bambino di 8 anni.

L'ho fatta vedere a mio figlio di 13 anni, si è accorto subito che è un falso :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la moneta ha tutte le caratteristiche del falso d'epoca, per confermare ciò bisognerebbe capire se argento o metallo argentato, nell'inserzione non è stato specificato ma se il venditore scrive così sicuramente avraò verificato la bontà del metallo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahaha, 60 grana 1839, già rara se fosse stata autentica, figuriamoci falso d'epoca.  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.