ray-ban Inviato 7 Ottobre, 2010 #1 Inviato 7 Ottobre, 2010 Salve a tutti, sono di nuovo qui in cerca di aiuto. Ho in probabile trattativa questa moneta, c'è una persona ( esterna al sito ) che me la vorrebbe vendere, ho chiesto lui se è originale e mi dice che l'ha acquistata anni fa in un negozio in Germania e l'ha pagata allora 200 marchi, quindi crede che sia originale, ma quando ho chiesto peso e diametro mi ha detto: Diametro: 40mm Peso: 26,56g Il diametro ci sta ( anche se dovrebbe essere 40,5 mi sembra ) ma il peso no e per questo nutro dubbi, ed è qui che entrate in gioco voi esperti di monete ;) Non vorrei che fosse una copia, un falso. Me li becco tutti io ultimamente :P Vi allego le foto, spero possano essere d'aiuto, grazie mille a tutti. Grazie ancora :)
Ghera Inviato 7 Ottobre, 2010 #2 Inviato 7 Ottobre, 2010 (modificato) Non mi piace neanche un po' <_< Modificato 7 Ottobre, 2010 da Ghera
mikigenius92 Inviato 7 Ottobre, 2010 #4 Inviato 7 Ottobre, 2010 La moneta non mi convince del tutto, in particolare il bordo al dritto mi sembra piuttosto strano. <_<
Paolino67 Inviato 7 Ottobre, 2010 #5 Inviato 7 Ottobre, 2010 Confermo anch'io la pataccosità al 100%, e d'altronde un peso calante di ben 1,5 grammi era già sintomo più che sufficiente.
Giov60 Inviato 7 Ottobre, 2010 #6 Inviato 7 Ottobre, 2010 Non c'è molto da dire: sottopeso e con bordo irregolare. Ovviamente falsa :( .
cembruno5500 Inviato 7 Ottobre, 2010 #7 Inviato 7 Ottobre, 2010 inoltre l' occhio da pesce lesso (come dice qualcuno). ;) falsa Awards
ray-ban Inviato 7 Ottobre, 2010 Autore #8 Inviato 7 Ottobre, 2010 Allora ho fatto bene a sospettare, il bordo è quello che mi ha dato il colpo di grazia in effetti :P Grazie a tutti, gli faccio sapere che se me la regala allora magari ci penso su :D Grazie ancora ;)
ggpp The Top Inviato 7 Ottobre, 2010 #9 Inviato 7 Ottobre, 2010 dai ke per una volto sono riuscito a capire che era un falso priam di leggere gli altri interventi! anche perche o era falsa o no! :lol: lol la perlinatura nn mi piace neanche un pò! Awards
Risposte migliori