Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

San Marino porterà la circolazione della moneta di 2 euro 2011

Posted on 11 luglio 2011 da jeroja6E 'chiaro dalle informazioni pubblicate sul coin flip di San Marino di quest'anno, sembra che la moneta normale di 2 euro ci si aspetta che il flusso in rotoli, dal momento che la circolazione di questa moneta è molto più alto e valori diversi da quelli emessi in un anno.

2-euros-san-maino-2011-rollo.jpg?w=500&h=498

Si tratta di eseguire annunciati per quest'anno.

1 Cent 48 000

2 Cent 48 000

5 Cent 48000

10 Cent 48000

20 Cent 48000

50 Cent 48 000

1 Euro 48 000

Euro 2 654 260

2 Euro commemorativa 130.000

Dato quanto sopra ne consegue che se l'654.000 EUR 2 sottrarre i 48.000 che uscirà nel nostro portafoglio, abbiamo 606.260 per la circolazione attuale. Se questo è confermato sarebbe una buona notizia per i collezionisti di 2 euro, che sono molti.

Aggiornato due giorni dopo questa notizia, per mostrare l'immagine di un rotolo di monete in vendita, e quindi confermato quanto già annunciato.

Fonte: http://jeroja6.wordpress.com/

Modificato da Euripe
Awards

Inviato (modificato)

molto interessante il 2 euro 2011 per la circolazione ..

avete qualche idea su come recuperare qualche moneta o un rotolino ??

ovviamente intendo al facciale :)

se riuscissi a procurarmi un rotolino ovviamente come al solito parte potrei metterlo a disposizione degli amici del forum

tra l'altro ho ancora 2 rotolini franc rozman che mi dispiace aprire ed utilizzare e li tengo buoni per integrare

eventuali prossime razzie ..

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

Ovviiamente, se riuscirò a procurarmi monete da 2 Euro RSM le metterò a disposizione sul forum (come accaduto già per i 20 e 50 cent 2008 e 1 Euro 2009/10 ed il blister del Papa) ;)

Inviato

Come immaginavo. In un post avevo proprio scritto che secondo me la moneta per la circolazione di quest'anno sarebbe stata il 2€ considerando un quantitativo maggiore coniato per il blister dedicato alla visita del Papa. Grazie per il tuo post Euripe.

Comunque dalla tiratura totale, oltre al numero di monete destinate alle divisionali, dovrebbe anche essere tolto il numero di monete destinato al blister.

Inviato

Speriamo bene e contiamo su di te Enraz che dai sempre una grande mano a tutti noi :)

Inviato

Speriamo bene e contiamo su di te Enraz che dai sempre una grande mano a tutti noi :)

Come si fa a non quotarti..... Speriamo che lui o andrea riescano a trovarle e ci rendano tutti felici......

Inviato

Naturalmente spero anch'io si possano recuperare senza problemi queste monete per la circolazione di questo mini-Stato! :)

Può essere facile secondo me reperirle al futuro Convegno di Riccione, dove ci sarà tradizionalmente lo stand dell'AASFN :)

Inviato (modificato)

Sarebbe una gran bella notizia :rolleyes:

EDIT: guardando le inserzioni su internet riguardo al 2€ normale si può dire che San Marino EMETTERA' (o addirittura ha già emesso) questa moneta per la circolazione. Ormai è certo. Ciò è confermato anche dal fatto che vi sono anche venditori sammarinesi a vendere questa moneta e dai prezzi di questa. 600.000 pezzi non sono moltissimi, di sicuro non sarà una passeggiata trovarla in circolazione, però il solo fatto che abbiano deciso di far circolare questo taglio e di non tesaurizzarlo (come avrebbero potuto fare) è una notizia molto positiva per tutti noi.

Siano dunque sguinzagliati i segugi: la caccia è aperta !!!

Modificato da @ndy92

Inviato

oggi mi hanno prelevato i soldi per i 2€ cc e i 2€ visita del Papa, vedremo quando arriveranno

Awards

Inviato

Ricevuta oggi la moneta del Vasari. Bel soggetto, ma solito difetto, ovvero il "cerchio" leggermente scuro. Di segni ce ne sono pochi, almeno in questo sono migliorati.

Inviato

:)

Ciao, vorrei chiedere a tutti quelli che hanno ricevuto in questi giorni da S.Marino la solita busta a "bolle"

se hanno riscontrato che la stessa risulta aperta sul lato sinistro, mi spiego meglio:

la parte cartacea della busta che ho ricevuto ha un taglio netto/preciso quindi apribile mentre la protezione interna a bolle risulta intatta, il contenuto 2E 2011 Visita Pastorale + 2E CC 2011 c'era tutto quindi nessun problema in tal senso.

Ritengo che sia un difetto all'origine ma vorrei sapere se era solo la mia difettosa.

Grazie a tutti

Inviato

Sono in circolazione i 2 € del 2011.... almeno a Rimini!

2ymix6g.jpg

Inviato

Spero che prima o poi arrivi anche dalle parti di Roma. Mi "accontento" anche di uno circolato.....

Poi se i nostri bravi razziatori riusciranno a prenderle alla fonte tanto meglio...

Ma per caso si sa se verranno inviati i moduli per l'acquisto alla fonte?

Inviato

Wow speriamo che si riesca ad organizzare una razzia mi servirebbe proprio il 2 euro san marino 2011 :)

Inviato

Spero che prima o poi arrivi anche dalle parti di Roma. Mi "accontento" anche di uno circolato.....

Poi se i nostri bravi razziatori riusciranno a prenderle alla fonte tanto meglio...

Ma per caso si sa se verranno inviati i moduli per l'acquisto alla fonte?

I moduli per l'acquisto della singola moneta da 2 € Normale San Marino 2011 o addirittura del Rotolino intero, non sono previsti e quindi non verrano inviati.

L'AASFN ha già da tempo inviato i moduli per tale moneta, ma nel blister dedicato alla visita del papa.

L'unico modo per recuperare questa moneta al facciale è una visita all'AASFN a San Marino o se si è fortunati, a qualche convegno dove è presente lo stand AASFN.

Inviato

Ciao, vorrei chiedere a tutti quelli che hanno ricevuto in questi giorni da S.Marino la solita busta a "bolle"

se hanno riscontrato che la stessa risulta aperta sul lato sinistro, mi spiego meglio:

la parte cartacea della busta che ho ricevuto ha un taglio netto/preciso quindi apribile mentre la protezione interna a bolle risulta intatta, il contenuto 2E 2011 Visita Pastorale + 2E CC 2011 c'era tutto quindi nessun problema in tal senso.

Ritengo che sia un difetto all'origine ma vorrei sapere se era solo la mia difettosa.

Grazie a tutti

Sicuramente è un difetto..., ma ritieniti fortunato, considerato che il contenuto è intatto...

Inviato (modificato)

--

Modificato da Enraz

Inviato

a qualcuno di voi devono ancora ritirare i soldi dalla carta??? a me si!!! :(

Inviato (modificato)

Arrivati (a tempo di record, in soli 2 giorni dal loro invio pur abitando in una frazione!) 2 Euro commemorativo e 2 Euro ordinario in blister :)

A parte qualche piccolo graffio, le monete non mi sembrano male :)

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Io ho pagato a Gennaio .ma ancora nulla...nel frattempo ho lasciato un messaggio sul profilo AASEN di Facebook ,nel link dove presentano il Bilancio (positivo) 2010, ma stavolta non mi hanno ancora risposto :D

Inviato

Anche a me al momento ancora devono prelevare i soldi per il 2 euro commemorativo e quello ordinario :( Mi sa che dopo li chiamo :D

Inviato

A me hanno prelevato dalla carta il 1° luglio, ma ancora non si vede niente. :angry:

Inviato

ho notato che dal mio conto hanno prelevato 64 €

ho chiamato e hanno detto che è per la medaglia

MA CHI L'HA MAI ORDINATA ???!

Awards

Inviato

I 2 € commemorativi e i 2 € in blister Benedetto XVI stanno arrivando in questi giorni.

Chi non li avesse ancora ricevuti, li riceverà nei prossimi giorni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.