Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2011

Risposte migliori

Faccio un'aggiunta:

http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

Andare a Condizioni di Vendita e leggere in fondo alla pagina : SERVIZIO ABBONAMENTI

Le clausole da te citate sono state inserite dall'AASFN successivamente alla sottoscrizione del conto deposito, ti assicuro che prima non erano presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un'aggiunta:

http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

Andare a Condizioni di Vendita e leggere in fondo alla pagina : SERVIZIO ABBONAMENTI

Le clausole da te citate sono state inserite dall'AASFN successivamente alla sottoscrizione del conto deposito, ti assicuro che prima non erano presenti.

Una sola cosa è certa.

Come ho già avuto modo di dire, l'AASFN non ci fa sicuramente una bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già avuto modo di dire, l'AASFN non ci fa sicuramente una bella figura.

Condivido

Non posso che condividere anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo anche un raffronto con l'IPZS: c'è qualcuno che ha pagato l'intera monetazione o parte di essa prima del 17/09/11 ?

Infatti da quella data in poi le monete hanno subito un ritocco dei prezzi causato dall'aumento dell'iva...

Dunque, la nostra zecca dovrebbe chiedere un'integrazione dell'importo versato...!

Risulta una richiesta del genere?

Ritornando all'AASFN..., non sarà certamente un contratto, però è pur sempre una sottoscrizione di un abbonamento, attraverso cui si prenotano monete ( <<per avere la certezza>> di ottenerle ) e secondo me si congelano anche i prezzi...

Non mi sembra pertanto un comportamento corretto chiedere ai fedeli e costanti clienti, abbonati un ulteriore versamento... perchè la quotazione dell'argento è aumentata... Così non si fa, questa è una grande caduta di stile....

Sarebbe stato invece un discorso serio eliminare dall'abbonamento gli argenti ( come fanno con gli ori ) per poi anunciarne il prezzo definitivo in un secondo momento, e cioè mediante la spedizione dei moduli...

Io comunque li acquisterò più in là, e certamente non da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato invece un discorso serio eliminare dall'abbonamento gli argenti ( come fanno con gli ori ) per poi anunciarne il prezzo definitivo in un secondo momento, e cioè mediante la spedizione dei moduli...

Sono perfettamente d'accordo.

Fino a qualche anno fa c'era la possibilità di sottoscrivere il conto deposito anche per le monete in Oro.

Dato che l'AASFN ha avuto un problema idendico a quello che attualmente riguarda le monete in argento, hanno deciso di non far sottoscrivere più il conto deposito per le monete in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo.

Fino a qualche anno fa c'era la possibilità di sottoscrivere il conto deposito anche per le monete in Oro.

Dato che l'AASFN ha avuto un problema idendico a quello che attualmente riguarda le monete in argento, hanno deciso di non far sottoscrivere più il conto deposito per le monete in oro.

Certamente, sarebbe più giusto è corretto fare così !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io, ormai, non mi scandalizzo più di niente!

Quando ordinai ( a gennaio) dall'IPZS il libro LE ZECCHE ITALIANE FINO ALL'UNITA' (opera di cui si è molto parlato su questo forum), il prezzo era di Eur 200 + spese;

quando il libro uscì (a maggio) il prezzo era diventato Eur 250 + spese.

Non si tratta più, quindi, di casi sporadici.

Considerate altre situazioni analoghe, mi sembra diventata una "norma".

Magari "irreprensibile", ma i collezionisti........alla fine "pagano il conto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Salve a tutti

Da una comunicazione dell'AASFN ricevuta giorni fa, ho visto che per le due monete da 5 e 10 € di San Marino sono nella stessa situazione di miroita e di piergi: un’integrazione di 29,70 € al conto deposito di 83,20 € per avere i due argenti.

Nessuna informazione ora per le opzioni del collezionista, ad es. se può riavere i suoi soldi versati in anticipo nel caso non accetti: nessuna informazione allora sull’eventualità di una maggiorazione dei costi nel caso di impennate del prezzo dell’argento sul mercato.

Più sottile la giustificazione dell’UFN del Vaticano per l’integrazione relativa in questo caso al prezzo dell’oro. Ho ricevuto in maggio una comunicazione che sul modulo d’ordine era stato erroneamente indicato quale prezzo d’acquisto della serie Proof-versione con medaglia d’oro 1.580,00 €. Il prezzo corretto era invece 1.690,00 €. E così ho dovuto sborsare 110 €, circa il 7% in più.

Chissà se guadagnerò un pezzo di Paradiso avendo pagato per un errore della Chiesa.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto oggi .per la seconda volta, ho ricevuto la comunicazione dall AASFN .che mi informa di reintegrare il mio deposito .se voglio ricevere le monete !!

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto oggi .per la seconda volta, ho ricevuto la comunicazione dall AASFN .che mi informa di reintegrare il mio deposito .se voglio ricevere le monete !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, è davvero assurda questa condotta! Visto che il denaro viene versato in anticipo, a prezzo già concordato, perchè chiedere l'integrazione? Quando accadono queste cose, veramente minano la loro stessa reputazione!

Secondo me non faranno più conti deposito per argenti e ori, si acquisterà al momento dell'emissione come succede con il Vaticano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi è arrivata una mail dall'aasfn per l'acquisto delle monete auree. In effetti non mi avevano nemmeno comunicato che ero stato inserito nelle liste, mentre ho visto che finalmente mi hanno assegnato un codice cliente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho ricevuto stamane il modulo d'ordine per gli ori.

La particolarità è che si tratta della prima volta che inviano i moduli per e-mail con le caratteristiche e le immagini delle monete (20€, 50€ e 2 scudi), nonché le condizioni generali di vendita. Probabilmente il loro sistema informatico (il cui aggiornamento era iniziato alla fine dello scorso anno, mi sembra) è ormai arrivato al termine con questi risultati. Vedremo nei prossimi giorni se invieranno anche il supporto cartaceo tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho ricevuto il modulo degli ori. Siccome non li colleziono, se qualcuno è interessato si può fare avanti.....

Emilio

Penso che gli ori li vendano a tutti, anche se non iscritti all'AASFN! :D

Concordo alla grande, anche a me è arrivato il modulo per gli ori (non sanno a chi darli), in compenso del modulo degli argenti neanche l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che mi avevano assegnato un codice cliente mi aveva fatto pensare in positivo, cioè che mi avevano inserito nella lista :-)

Pazienza aspetterò ancora.

Tranquillo, nella lista ci sei!

Se vuoi acquistare monete di San Marino, puoi farlo. Puoi farlo anche on-line, per le monete ancora disponibili.

Quello che volevo evidenziare io con il mio intervento è che ci sono pochi collezionisti che acquistano gli ori di San Marino e quindi non ci sono corse "spasmodiche" all'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho ricevuto il modulo degli ori. Siccome non li colleziono, se qualcuno è interessato si può fare avanti.....

Emilio

Penso che gli ori li vendano a tutti, anche se non iscritti all'AASFN! :D

Concordo alla grande, anche a me è arrivato il modulo per gli ori (non sanno a chi darli), in compenso del modulo degli argenti neanche l'ombra.

Se ti interessano gli argenti, basta chiederli... Non sono mai andati a ruba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente mi sono perso qualche pezzo della discussione, ma avendo notato che sul sito dell'AASFN c'è l'elenco, qualcuno degli utenti ha per caso vinto una delle divisionali o 2 € comm. messi in palio per il 2011?

Scusate se la cosa mi fosse sfuggita!

Vedere qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.