Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2011

Risposte migliori

Questa mattina ho ricevuto dall'AASFN una lettera dal contenuto poco chiaro. Vengo informato del fatto che, a causa dell'aumento del prezzo dell'argento, il prezzo della 5 euro proof sarà di 42 euro, mentre la 10 euro proof costerà 48 euro.

Io però ho aderito al conto deposito.

Mi chiedo però (e su questo punto la comunicazione non è affatto chiara) se gli aderenti al conto deposito hanno diritto ad avere il prezzo bloccato.

Troverei gravemente scorretto modificare il prezzo dopo che io ho anticipato i soldi, pagando con oltre un anno di anticipo, senza contare che questa operazione avrebbe per me dei costi aggiuntivi per me (vaglia postale).

Qualcuno può darmi delucidazioni sul corretto significato della comunicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ricevuto dall'AASFN una lettera dal contenuto poco chiaro. Vengo informato del fatto che, a causa dell'aumento del prezzo dell'argento, il prezzo della 5 euro proof sarà di 42 euro, mentre la 10 euro proof costerà 48 euro.

Io però ho aderito al conto deposito.

Mi chiedo però (e su questo punto la comunicazione non è affatto chiara) se gli aderenti al conto deposito hanno diritto ad avere il prezzo bloccato.

Troverei gravemente scorretto modificare il prezzo dopo che io ho anticipato i soldi, pagando con oltre un anno di anticipo, senza contare che questa operazione avrebbe per me dei costi aggiuntivi per me (vaglia postale).

Qualcuno può darmi delucidazioni sul corretto significato della comunicazione?

Purtroppo il prezzo non e' bloccato per coloro che hanno aderito al conto deposito ed anticipato i soldi infatti ci viene chiesto di integrare la somma :(

Nel modulo che ti e' arrivato oltre ai nuovi prezzi e' presente l' indicazione del denaro rimasto nel tuo conto deposito

Bisogna quindi fare la differenza e riportarla nelal casella dove si autorizza il nuovo pagamento oppure rinunciare all' acquisto lasciando la somma del conto deposito per i futuri acquisti 2012

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il prezzo non e' bloccato per coloro che hanno aderito al conto deposito ed anticipato i soldi infatti ci viene chiesto di integrare la somma :(

Nel modulo che ti e' arrivato oltre ai nuovi prezzi e' presente l' indicazione del denaro rimasto nel tuo conto deposito

Bisogna quindi fare la differenza e riportarla nelal casella dove si autorizza il nuovo pagamento oppure rinunciare all' acquisto lasciando la somma del conto deposito per i futuri acquisti 2012

Hai ragione, leggendo nell'altro foglio è chiaro che viene richiesta un'integrazione, che farò per solo amore di collezionismo, perché a mio parere si tratta di un comportamento assai scorretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ho appena ricevuto lo stesso modulo ....in poche parole .se voglio gli Argenti .devo versare altri 23.02 euro !!!

A me viene € 29.70 - ho forse sbagliato i conti?

€ 50,82 + € 58,08 + € 4 = € 112,90

€ 112,90 - € 83,20 = € 29,70

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piergi

dato che un mio amico ha lo stesso problema mi potresti dire dove è indicato che il prezzo non risulta bloccato per coloro che hanno aderito al conto deposito ?

ho rivisto il mio modulo di adesione al conto deposito ma non ho trovato indicazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Modulo arrivato a suo tempo recita:

"Prot. 1692/c

Gentile abbonato,

Le trasmettiamo di seguito il programma di massima per il servizio Numismatico 2011

...

...

"

e poi, nella lettera del 26.1.2011:

"Le confermiamo di aver ricevuto la somma di Euro xxxx a titolo di "deposito" al servizio novità settore Numismatico"

Come si vede, non si parla mai di "in pagamento" o " a saldo di", per cui .........

Certamente il comportamento non è corretto, considerato che abbiamo sottoscritto il conto deposito già a Novembre del 2010 quando il metallo non aveva ancora subito gli aumenti indicati dall'AASFN, e quindi presumibilmente doveva già essere stata effettuata la scorta del materiale necessario alla coniazione delle monete; sta di fatto che giuridicamente si potrebbero avere pochi appigli per contestare l'aumento di prezzo.

Teoricamente, potrebbero anche dirci che le monete non vengono più emesse, a causa dell'aumento dei prezzi delle materie prime, e ritornarci quindi i soldi già versati, o mantenerli in un conto deposito in attesa di altri eventuali acquisti.

In sostanza, "prendere o lasciare"!

Certo, come già detto, l'AASFN non ci fa sicuramente una bella figura.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Modulo arrivato a suo tempo recita:

"Prot. 1692/c

Gentile abbonato,

Le trasmettiamo di seguito il programma di massima per il servizio Numismatico 2011

...

...

"

e poi, nella lettera del 26.1.2011:

"Le confermiamo di aver ricevuto la somma di Euro xxxx a titolo di "deposito" al servizio novità settore Numismatico"

Come si vede, non si parla mai di "in pagamento" o " a saldo di", per cui .........

Certamente il comportamento non è corretto, considerato che abbiamo sottoscritto il conto deposito già a Novembre del 2010 quando il metallo non aveva ancora subito gli aumenti indicati dall'AASFN, e quindi presumibilmente doveva già essere stata effettuata la scorta del materiale necessario alla coniazione delle monete; sta di fatto che giuridicamente si potrebbero avere pochi appigli per contestare l'aumento di prezzo.

Teoricamente, potrebbero anche dirci che le monete non vengono più emesse, a causa dell'aumento dei prezzi delle materie prime, e ritornarci quindi i soldi già versati, o mantenerli in un conto deposito in attesa di altri eventuali acquisti.

In sostanza, "prendere o lasciare"!

Certo, come già detto, l'AASFN non ci fa sicuramente una bella figura.

E allora perchè non ci mettiamo tutti daccordo per lasciare..almeno per questa volta, giusto per dargli una lezione di comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Miroita, proprio per i motivi che tu hai ben spiegato mi sono guardato bene dal parlare di truffa o comunque di azione illegittima.

E' semplicemente un comportamento scorretto che, credo, alla lunga farà perdere clienti all'AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miroita, proprio per i motivi che tu hai ben spiegato mi sono guardato bene dal parlare di truffa o comunque di azione illegittima.

E' semplicemente un comportamento scorretto che, credo, alla lunga farà perdere clienti all'AASFN.

Concordo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'AASFN mi sta facendo arrabbiare parecchio....

avanzo ancora 65€ prelevati per il conto deposito al quale non ho mai aderito e mi è stata spedita una divisionale che non ho mai ordinato e subito rispedito indietro.....

tutto questo la luglio, nonostante li abbia chiamati tantissime volte .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Piergi

dato che un mio amico ha lo stesso problema mi potresti dire dove è indicato che il prezzo non risulta bloccato per coloro che hanno aderito al conto deposito ?

ho rivisto il mio modulo di adesione al conto deposito ma non ho trovato indicazioni in merito.

Non ho scritto che sul modulo ricevuto il prezzo e' bloccato , esattamente il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piergi

Non ho scritto che sul modulo ricevuto il prezzo e' bloccato , esattamente il contrario

Forse c'è stato un'incomprensione.

Io sostengo che il prezzo è bloccato in quanto nel modulo di adesione al conto deposito non sia fa nessun riferimento a possibili variazioni del prezzo delle monete in base alle quotazioni del metallo nobile.

Ti chiedevo dove è indicato che il prezzo non risulta bloccato.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha scritto Miroita nel modulo di adesione non si parla di acquisto e prezzo fissato ma di un semplice conto deposito dal quale verra' man mano prelevata la somma per ultimare gli acquisti nel momento della disponibilita' delle singole monete

Non sussiste quindi un impegno di mantenere i prezzi fissati

Secondo me non e' ancora in essere un contratto di compra vendita al momento dell' adesione al conto deposito , proprio per questo si e' liberi di rinunciare a comprare questi argenti lasciando la somma in deposito per futuri acquisti e l' AASFN ha la possibilita' di rettificare il prezzo di vendita

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha scritto Miroita nel modulo di adesione non si parla di acquisto e prezzo fissato ma di un semplice conto deposito dal quale verra' man mano prelevata la somma per ultimare gli acquisti nel momento della disponibilita' delle singole monete

Secondo me non e' ancora in essere un contratto di compra vendita al momento dell' adesione al conto deposito , proprio per questo si e' liberi di rinunciare a comprare questi argenti lasciando la somma in deposito per futuri acquisti e l' AASFN ha la possibilita' di rettificare il prezzo di vendita

Non condivido la tua interpretazione.

Considero il conto deposito un contratto a tutti gli effetti, se le monete in argento non avessero avuto un aumento del prezzo di emissione sarei stato "obbligato" ad acquistarle.

Poi non riesco a capire il motivo per il quale dovrei lasciare i soldi in conto deposito invece di richiederne la restituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considero il conto deposito un contratto a tutti gli effetti, se le monete in argento non avessero avuto un aumento del prezzo di emissione sarei stato "obbligato" ad acquistarle.

Poi non riesco a capire il motivo per il quale dovrei lasciare i soldi in conto deposito invece di richiederne la restituzione.

http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

- "Si accettano resi o recessi entro 10 giorni dal ricevimento dei valori."

- "In caso di mancata assegnazione parziale o totale degli articoli richiesti, l’AASFN provvede, su specifica richiesta del cliente, alla restituzione delle somme giacenti a mezzo di assegno non trasferibile."

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Una piccola provocazione: ma se il prezzo dell'argento anzichè aumentare fosso crollato ai minimi storici ci avrebbero restituito parte del denaro versato? Oppure avrebbero fatto finta di niente?

Premesso l'integrazione richiesta non mi manderà sul lastrico trovo si tratti di un comportamento veramente scorretto che certo non gioverà all'immagine dell AASFN.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

- "Si accettano resi o recessi entro 10 giorni dal ricevimento dei valori."

ok, però nel caso avessi un ripensamento nell'acquisto di una determinata moneta, sarei tenuto ad acquistare comunque la moneta ed eventualmente esercitare il diritto di recesso entro i termini prefissati, rimettendoci le spese di spedizione per il reso.

Mi viene pertanto il dubbio che con il conto deposito ho effettivamente sottoscritto un contratto.

- "In caso di mancata assegnazione parziale o totale degli articoli richiesti, lAASFN provvede, su specifica richiesta del cliente, alla restituzione delle somme giacenti a mezzo di assegno non trasferibile."

ok, però mi chiedo se in questo caso si tratta di mancata assegnazione.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.