Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2011

Risposte migliori

anche io ieri sono stata a San Marino e mi è piaciuta molto la fiera (considerando che era la prima volta che andavo ad un evento simile).... la moneta del Vasari è bella ma mi aspettavo di meglio XD

Agne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua

Il conio e la moneta in sè sembrano buoni, ;) peccato per quel cerchio opaco dovuto alla lavorazione che la deturpa un po'. :blink:

Nel complesso direi niente male.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua

Il conio e la moneta in sè sembrano buoni, ;) peccato per quel cerchio opaco dovuto alla lavorazione che la deturpa un po'. :blink:

Nel complesso direi niente male.

Concordo con la valutazione di Antares68

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace,buon conio,anche se come detto non è perfetta. Pazienza,l'importante è che non sembri presa dalla circolazione come l'anno scorso! :D

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra migliore di quella dell'anno scorso, che era troppo poco contrastata e a livello di conio non era proprio perfetta... io me la sono fatta sostituire (quella dell'anno scorso) perché era orribile, ma anche quella mandata in sostituzione aveva qualche leggera pecca... penso che non comprerò più monete FDC da loro direttamente, dato che non posso sceglierle, mentre quelle FS mi sono sempre arrivate perfette.

Modificato da francus
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta non è poi così male , anzi ..

con un po' di fortuna poi se si trova quella con poco sporco nero è proprio bella .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la foto!

concordo con quanto detto da antares68

peccato per il cerchio nero dovuto alla lavorazione ..

mi sa che è un problema diffuso su tutta la produzione delle monete

il conio sembra buono

conio sembra discreto anche se non ottimo

Ecco qua

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina sono stato al Convegno sammarinese.

A parte la scarsa gentilezza e disponibilità degli operatori dell'unica linea di autobus che collega la stazione di Rimini con la piccola Repubblica, la cosa che più mi ha colpito è stata la fila a ritirare il 2 Euro commemorativo (ancora lunga nonostante io e la mia ragazza siamo arrivati dopo le 11!) con tanto di Gendarmi sammarinesi a mantenerne l'ordine! :) Non capisco come mai ci mettessero tanto a vendere una moneta a testa, visto che ogni cliente al suo turno attendeva un po' per essere servito!

Poi c'era il noto commerciante milanese, che acquistava il 2 Euro a qualche Euro in più del prezzo di emissione. Ingenti quantità di quella moneta prese da commercianti. Tutto sembrava lì ruotare attorno ad essa.

Io e la mia ragazza (sebbene lei fosse abbonata ma non ha ricevuto i moduli d'ordine) non abbiamo tentato l'acquisto dall'AASFN, saremmo usciti il giorno dopo :D e volevamo (come abbiamo fatto) avere il tempo anche per visitare anche il centro storico di San Marino.

Lei ha preso qualche francobollo dallo stand AASFN, UFN Vaticano (dove ha pure preso la Coin-card 2010, che non aveva) e Monaco (nel quale non si sapeva nulla del prossimo 2 Euro commemorativo in uscita!). Poi da un commerciante abbiamo preso il 2 Euro Grecia 2011 e il mini-set sammarinese 2010 (ad 8 Euro).

Saliti in centro storico abbiamo trovato l'AASFN aperta (cosa che davvero non immaginavo!). La mia ragazza lì ha comprato altro materiale filatelico ed insieme abbiamo preso due blister con 2 Euro ordinario dedicato alla visita di Benedetto XVI, uno a testa (visto che per averlo al Convegno bisognava fare la stessa fila riservata al 2 Euro commemorativo), naturalmente al prezzo di emissione! Se l'avessimo saputo prima, avremmo comprato lì pure il mini-set 2010... prezzo 7,50 Euro... ma non è stata una gran perdita! :P

Infine, in un negozio come resto alla mia ragazza sono stati dati dalla stessa venditrice 2 pezzi da 50 Centesimi San Marino 2007 in ottime condizioni. Ce ne siamo tenuti uno a testa :)

Una gran giornata di "spese" collezionistiche, insomma! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Addebitate i 6 euro + s.s. per i 2 euro per la visita del Santo Padre, fax inviato un 2 settimane fa.

P.S.

Ma anche voi avete problemi ad accedere al forum o solo io e ho ????? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio opaco di cui avete parlato l'ho riscontrato in tutte le monete da me visionate questa mattina. Una aveva addirittura segni marcati da sfregamento. Comunque il conio in sé è buono, la moneta non è proprio lustra, ma passabile. Diciamo che se un 2 € come questo lo avesse coniato il Lussemburgo o la Finlandia grideremmo al capolavoro, invece è solo una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua

Quando uscì il bozzetto dissi che non mi piaceva, vista così però non sembra malaccio (neanche eccezionale però). Insomma si salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto i moduli il 1° giugno e li ho spediti via fax il 3 giugno...

vediamo quando effettuano l'addebito! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio opaco di cui avete parlato l'ho riscontrato in tutte le monete da me visionate questa mattina. Una aveva addirittura segni marcati da sfregamento. Comunque il conio in sé è buono, la moneta non è proprio lustra, ma passabile. Diciamo che se un 2 € come questo lo avesse coniato il Lussemburgo o la Finlandia grideremmo al capolavoro, invece è solo una bella moneta.

Quoto in pieno .

Meglio ancora se lo avesse coniato l'Olanda, che quest'anno (almeno fino ad ora) ha la migliore qualità di conio riguardante il 2 euro comm. -Erasmus-

peccato invece che la moneta olandese non sia un granchè a livello artisticosad.gif.

Ma la moneta di San Marino 2011 ( Vasari ) Non ha eguali, è a mio avviso S T U P E N D A !!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io direi anche la zecca di Vienna,nelle monete da rotolino è difficile trovare segni,sono perfette.

Il fatto è che questa zecca non ci ha abituato a 2 euro commemorativi (solo 3 in 9 anni),mentre Utrecht (per Lussemburgo e Olanda) e Vantaa (per Finlandia e Slovenia) sì.

In quanto a monete FDC le migliori sono queste tre. La nostra zecca deve migliorare su questa qualità di monete,anche se la moneta del Vasari sembra ben coniata rispetto al solito.

Qualcuno sa quando inizieranno le spedizioni?

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro vivamente che il 2Varasi ,che mi verrà assegnato dal AASEN .non sia come quelli visti stamattina sulla bancarella di un mercatino ..graffi da far paura !!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace essere pessimista ma non sperarci troppo

non viene fatta alcuna selezione per queste monete...

dal mio punto di vista la moneta può avere anche un bel disegno ma se il conio fa pietà,

anche la moneta fa pietà

Ultimamente la AASFN sta dimostrando anche un livello di servizio scarso, a mio modo di vedere...

io ho inviato il Fax per questa moneta oramai quasi un mese fa e non mi è ancora nemmeno stata prelevata la somma ...

Mi auguro vivamente che il 2Varasi ,che mi verrà assegnato dal AASEN .non sia come quelli visti stamattina sulla bancarella di un mercatino ..graffi da far paura !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.