Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2011

Risposte migliori

Scusate, ho un dubbio: se decido di pagare le due monete con la carta, poi l'AASFN potrebbe, alla prossima emissione numismatica, che magari non vorrò neanche acquistare, prelevare i soldi autonomamente, o è obbligatoria, di volta in volta, l'autorizzazione scritta sul modulo? Scusate la mia ignoranza: è la prima volta che compro qualcosa direttamente dall'AASFN, e non so bene come funziona.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :)

E' obbligatoria, di volta in volta, l'autorizzazione scritta sul modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho un dubbio: se decido di pagare le due monete con la carta, poi l'AASFN potrebbe, alla prossima emissione numismatica, che magari non vorrò neanche acquistare, prelevare i soldi autonomamente, o è obbligatoria, di volta in volta, l'autorizzazione scritta sul modulo? Scusate la mia ignoranza: è la prima volta che compro qualcosa direttamente dall'AASFN, e non so bene come funziona.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :)

E' obbligatoria, di volta in volta, l'autorizzazione scritta sul modulo.

Tutto chiaro!

Grazie anche a te, Diabolik! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon sabato a tutti... Volevo una info... Anche a me ieri sono arrivati i moduli per ordinare i 2 euro comm e ordinari 2011. Vorrei inviare il tutto mediante mail, per risparmiare tempo e soldi. Sapete indicarmi a quale indirizzo-mail di San Marino, posso inviare la scansione del modulo??? Inviare tutto per e-mail, è un metodo funzionante e da voi già testato??? Grazie 1000 a tutti!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon sabato a tutti... Volevo una info... Anche a me ieri sono arrivati i moduli per ordinare i 2 euro comm e ordinari 2011. Vorrei inviare il tutto mediante mail, per risparmiare tempo e soldi. Sapete indicarmi a quale indirizzo-mail di San Marino, posso inviare la scansione del modulo??? Inviare tutto per e-mail, è un metodo funzionante e da voi già testato??? Grazie 1000 a tutti!!! :)

questo è l'indirizzo

[email protected]

compila il modulo e mandalo per email molti di noi fanno cosi'

se devi pagare con posta pay sbarra dove sta scritto visa accettano uguale

buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è l'indirizzo

[email protected]

compila il modulo e mandalo per email molti di noi fanno cosi'

se devi pagare con posta pay sbarra dove sta scritto visa accettano uguale

buona domenica

Grazie, grazie, grazie...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda OT ma siccome posteay cambia il sistema di controllo pagamenti online con password obbligatoria, non è che non si potranno più effettuare pagamenti con modulo via fax o email? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io invio spesso il modulo via email e non ho mai avuto problemi.

[email protected]

la leggono e ho smesso di fare vaglia perchè in posta sono rinco: san marino anche se altro stato è considerato vaglia nazionale,

. però alcune volte alle poste cercano di fare vaglia internazionale ed ovviamente il sistema non trova san marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cognato lavora in Posta, la prima volta che gli ho fatto fare un vaglia per San Marino ha impiegato 45minuti e fatto 4telefonate per informarsi ...settimana scorsa è riuscito in..40 secondi ! ..gli ho chiesto come mai stavolta sia stato così rapido e mi ha risposto .."bhè ci siamo evoluti ..mio caro ".. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cognato lavora in Posta, la prima volta che gli ho fatto fare un vaglia per San Marino ha impiegato 45minuti e fatto 4telefonate per informarsi ...settimana scorsa è riuscito in..40 secondi ! ..gli ho chiesto come mai stavolta sia stato così rapido e mi ha risposto .."bhè ci siamo evoluti ..mio caro ".. :D

Meglio tardi...che Mai..biggrin.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A qualcuno hanno già addebitato la somma per il 2 euro commemorativo e ordinario? Grazie in anticipo :)

a me non mi nanno addebitato ancora niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda OT ma siccome posteay cambia il sistema di controllo pagamenti online con password obbligatoria, non è che non si potranno più effettuare pagamenti con modulo via fax o email? <_<

Non penso. Da quanto ne so io, il sistema di password via SMS sarà necessario per le transazioni solo dai Siti di Poste italiane. Quindi, dovrebbe essere richiesto solo quando noi stessi effettuiamo transazioni dal sito delle Poste (es. ricarica di un'altra Postepay).

AASFN e altri enti prelevano denaro tramite altri Siti sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa: Sabato mattina sarò presente al Convegno di San Marino con la mia ragazza :) chi di voi ci sarà? Non ho visto discussioni al riguardo nell'area dei Convegni.

Arriveremo sicuramente dopo le 9 per motivi di trasporto (dopo la ressa e le "scazzottate" per 2 Euro commemorativo e folder dedicato al Papa? :lol: )... pensate andrà tutto esaurito presto? Come si comporta di solito l'AASFN in simili occasioni? Per me è la prima volta e spererei di trovare qualche pezzo anche per la mia ragazza, che ha chiesto tardi l'ammissione nelle liste e non è riuscita ad avere i moduli d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso. Da quanto ne so io, il sistema di password via SMS sarà necessario per le transazioni solo dai Siti di Poste italiane. Quindi, dovrebbe essere richiesto solo quando noi stessi effettuiamo transazioni dal sito delle Poste (es. ricarica di un'altra Postepay).

AASFN e altri enti prelevano denaro tramite altri Siti sicuramente.

Con una carta visa che aveva già questo sistema ho avuto dei problemi con il vaticano che non riuscivano a prelevare. poi hanno prelevato normalmente. quindi non so se ci saranno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Altra cosa: Sabato mattina sarò presente al Convegno di San Marino con la mia ragazza :) chi di voi ci sarà? Non ho visto discussioni al riguardo nell'area dei Convegni.

Arriveremo sicuramente dopo le 9 per motivi di trasporto (dopo la ressa e le "scazzottate" per 2 Euro commemorativo e folder dedicato al Papa? :lol: )... pensate andrà tutto esaurito presto? Come si comporta di solito l'AASFN in simili occasioni? Per me è la prima volta e spererei di trovare qualche pezzo anche per la mia ragazza, che ha chiesto tardi l'ammissione nelle liste e non è riuscita ad avere i moduli d'ordine.

Non ho capito una cosa... la moneta da 2€ commemorativa della visita del papa mi sembra identica a quella da 2€ delle normali divisionali... ma basta una confezione su cui è rappresentato il papa a rendere commemorativa una moneta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato ieri anche a me(finalmente!) il modulo per il 2 euro commemorativo e per quello ordinario. :D

Scusate ma a voi è arrivato un unico modulo d'ordine per entrambe le monete? A me è arrivato un modulo d'ordine per il 2€ della visita del Papa, ma non era fatta alcuna menzione alla moneta del Vasari... com'è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa... la moneta da 2€ commemorativa della visita del papa mi sembra identica a quella da 2€ delle normali divisionali... ma basta una confezione su cui è rappresentato il papa a rendere commemorativa una moneta??

Quella moneta non è commemorativa. E' semplicemente un folder dedicato alla visita del Papa,con un 2 euro ordinario.

La moneta commemorativa è quella dedicata a Vasari. E' commemorativa perchè la faccia nazionale è differente da quella ordinaria (cioè quella del folder di cui sopra). Quindi non è il blister che rende la moneta una commemorativa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato ieri anche a me(finalmente!) il modulo per il 2 euro commemorativo e per quello ordinario. :D

Scusate ma a voi è arrivato un unico modulo d'ordine per entrambe le monete? A me è arrivato un modulo d'ordine per il 2€ della visita del Papa, ma non era fatta alcuna menzione alla moneta del Vasari... com'è possibile?

Hai aderito al conto deposito ?

in caso affermativo hai ricevuto il modulo d'ordine con il solo 2 euro della visita del Papa in quanto la commemorativa l'hai già ordinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha contattato l'AASFN via mail in questi giorni ?

Sono oggi 8 giorni che ho inviato una mail e non ho ancora avuto risposta, secondo voi è un tempo di attesa normale per avere una risposta da San Marino? Oppure hanno dei problemi...non mi sembra di aver mai avuto tei tempi di attesa così lunghi...blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non rispondono alle mail da un po' di tempo....!!!

Intanto, credo che sia stato l'unico ed ultimo ad avere a casa i moduli ieri....! Modulo unico 2 euro CC + 2 euro Visita Pastorale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.