Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2011

Risposte migliori

Io non ho aderito al conto deposito, ma la busta con la richiesta per il 2 euro mi è arrivata una settimana fà.

Si possono richiedere più monete per ogni modulo, il dubbio rimane sulle spese di spedizione.

OK non hai aderito al conto deposito ma hai per caso un credito ?

Ho 4 nominativi registrati, uno ha un credito gli altri 3 no, i moduli sono arrivati tutti e 4.

Qualcuno ha notizie sulla tiratura del blister dedicato alla visita del papa,

contenente la moneta da 2€. normale?

Grazie,

Giacomo

15.000 pz

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico il mio precedente messaggio, ho ricevuto solo 1 modulo, il nominativo è quello che ha un credito, è quindi presumibile che abbiano mandato i moduli solo a chi ha aderito al conto deposito o a chi ha un credito nei loro confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico il mio precedente messaggio, ho ricevuto solo 1 modulo, il nominativo è quello che ha un credito, è quindi presumibile che abbiano mandato i moduli solo a chi ha aderito al conto deposito o a chi ha un credito nei loro confronti.

Ti ringrazio per la info.

Allora mi pare appurato che i moduli dordine sono stati inviati prima agli abbonati che hanno un credito nei loro confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se davvero è così (ho pure mandato loro una e-mail e ancora non mi hanno risposto... preferisco non contattarli sul caotico Social Network) il folder possono tenerselo! Non è giusto applicare simili discriminazioni ai propri clienti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ho un credito, quando rimandai indietro il 2 euro CC del Botticelli, ma ad oggi nessun modulo arrivato sia per il viaggio del di Benedetto XVI sia per quello commemorativo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi pare appurato che i moduli dordine sono stati inviati prima agli abbonati che hanno un credito nei loro confronti.

Ora si spiega l'arcano... <_<

Vi prego di essere più precisi circa i moduli...: dire 2 euro è molto generico, e così iniziamo a confonderci...

Grazie!

Ecco, a proposito di confusione: sapete se l'AASFN manderà un solo modulo per entrambe le monete da 2 euro, oppure occorreranno due moduli separati per ordinarle(e, quindi, quello che sta arrivando ora è solo il modulo per il 2 euro di Ratzinger)? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si spiega l'arcano... <_<

Vi prego di essere più precisi circa i moduli...: dire 2 euro è molto generico, e così iniziamo a confonderci...

Grazie!

Ecco, a proposito di confusione: sapete se l'AASFN manderà un solo modulo per entrambe le monete da 2 euro, oppure occorreranno due moduli separati per ordinarle(e, quindi, quello che sta arrivando ora è solo il modulo per il 2 euro di Ratzinger)? Grazie!

Moduli rigorosamente separati ... !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno valutando la possibilità di spedire le due monete in un'unica soluzione... Dunque le spese postali in eccesso saranno accreditate...

Fonte: Segreteria AASFN

Link al commento
Condividi su altri siti

un ragazzo su facebook ha chiesto del perchè non gli siano arrivati ancora i moduli dei 2 € commemorativi e della visita del papa e se si potessero comprare sul sito, ecco la risposta:

le monete due euro commomorativo sono sul sito ma a titolo informativo. il carrello è idsattivo per evitare che ci siano acquisti a dismisura ...in questo modo è possibile accontantare !° tutti coloro che hanno effettuato anticipatamente il pagamento a inizio anno,2°accontentare coloro che ricevono a casa il modulo d'ordine che dovrebbe arrivare a tutti i clienti iscritti...sicuramente coloro che si sono iscritti di recente potrebbero non ricevere il modulo del due euro commemorativo ma dalle prossime emissioni (settembre) sicuramente cominceranno a ricevere le informazioni

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moduli rigorosamente separati ... !!!

Ok, grazie, Papillon!

Così, se per caso non mi manderanno il modulo del 2 euro ordinario(che, ancora, non è arrivato <_< ), non ci rimarrò troppo male, dal momento che a me interessava solo il 2 euro commemorativo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà noto in giro un po' di confusione con i moduli inerenti alle emissioni del 4 giugno: molti non hanno ancora ricevuto nulla, tanto da far temere possibili privilegi nei confronti di chi ha aderito al conto deposito ( e sarebbe giusto...) oppure ha un credito sulla propria scheda contabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà noto in giro un po' di confusione con i moduli inerenti alle emissioni del 4 giugno: molti non hanno ancora ricevuto nulla, tanto da far temere possibili privilegi nei confronti di chi ha aderito al conto deposito ( e sarebbe giusto...) oppure ha un credito sulla propria scheda contabile...

Io ho un credito dovuto alle spese rimborsate per la spedizione del 2 euro CC difettoso del Botticelli, ma nessun modulo mi è arrivato fin ad oggi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevo ( oo) ) la segnalazione che il direttore dell'AASFN, l'appena nominato Marino Manuzzi, è intervenuto nella discussione relativa all'IVA sulle monete sammarinesi:

[ LINK ]

Beh, un passo interessante purchè sia l'inizio di un dialogo fra l'Azienda Autonoma ed il mondo dei collezionisti...

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Aver risposto in prima persona è un buon segnale.

Cio' che pero' è abbastanza certo è che , di fronte

al calo vistoso di vendite che registreranno alla fine 2011 (sia da parte dei collezionisti ma anche dai commercianti..)

potranno allora forse pensare ad un modo per "cambiare"

L'unica emissione 2011 che si salverà sarà ovviamente il 2 euro Commemorativo.

Per il futuro io consiglierei vivamente alla AASFN di abbassare notevolmente le tirature

di argenti e divisionale proof , e puntare sull'emissione di nuove tipologie di

prodotti

(ad esempio 2 euro commemorativo Proof in cofanetto , che potrebbero benissimo emettere a cifre circa doppie rispetto al classico in folder)

Staremo a vedere, per ora la politica AASFN è completamente da bocciare

Ricevo ( oo) ) la segnalazione che il direttore dell'AASFN, l'appena nominato Marino Manuzzi, è intervenuto nella discussione relativa all'IVA sulle monete sammarinesi:

[ LINK ]

Beh, un passo interessante purchè sia l'inizio di un dialogo fra l'Azienda Autonoma ed il mondo dei collezionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che può servire, vorrei lamentarmi del fatto che i 2 euro commemorativi della visita del Santo Padre non fossero inclusi nell'abbonamento conto deposito.

Io ho aderito, come ogni anno, a questa opzione per avere la comodità di non dover effettuare di volta in volta l'ordine e il relativo versamento. Possibile che abbiano deciso all'ultimo momento di effettuare una nuova emissione? Fra l'altro io non possiedo una carta di credito e pur essendo titolare di un conto corrente, non uso mai degli assegni perchè trovo scomoda e poco sicura questa formula di pagamento. Sono costretto pertanto a pagare tramite vaglia. Bene, per acquistare questi 2 euro ho dovuto fare un vaglia da 8,50 euro al quale ho dovuto aggiungere ben 2,50 euro di commissioni!

Come se non bastasse ho dovuto spedire la lettera con l'ordine!

Io sono abbonato a San Marino dal 1996 e ricordo bene che un tempo per effettuare i versamenti c'era il conto corrente postale ed era sufficiente indicare l'ordine nella causale.

Possibile che col passare degli anni le procedure di acquisto si complichino sempre di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi fare a meno di fare il vaglia ma ormai hai già speso i soldi,

ma per il futuro puoi mandare il modulo

che ricevi via fax segnando quello che vuoi e dando il numero della carta di credito (che non hai),ma puoi aprirti alle poste una carta posta pay e puoi mettere la somma che devi pagare

cosi è sicuro che non possono prelevare di piu', io lo faccio con san marino e il vaticano e non ho avuto mai problemi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che ricevi via fax segnando quello che vuoi e dando il numero della carta di credito (che non hai),ma puoi aprirti alle poste una carta posta pay e puoi mettere la somma che devi pagare

cosi è sicuro che non possono prelevare di piu', io lo faccio con san marino e il vaticano e non ho avuto mai problemi

ciao

Qualcuno sa se si può effettuare l'ordine tramite e-mail allegando il modulo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Io possiedo già una postepay e nella maggior parte dei pagamenti online viene equiparata a una carta di credito in quanto appartenente al circuito VISA ELECTRON. Tuttavia l'AASFN non accetta il pagamento mediante prepagata (l'ho chiesto esplicitamente all'impiegata della segreteria, che mi ha risposto che le carte prepagate non possono essere utilizzate). Forse si poteva pagare in questo modo nel passato.

Modificato da Simone79
Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo già una postepay e nella maggior parte dei pagamenti online viene equiparata a una carta di credito in quanto appartenente al circuito VISA ELECTRON. Tuttavia l'AASFN non accetta il pagamento mediante prepagata (l'ho chiesto esplicitamente all'impiegata della segreteria, che mi ha risposto che le carte prepagate non possono essere utilizzate). Forse si poteva pagare in questo modo nel passato.

Di questo argomento si è molto discusso e ti posso assicurare che la PostePay eccome che è accettata anche in questo istante. :)

Naturalmete se tu lo chiedi a loro ti diranno il cotrario ma se nell'ordine insirisci i dati come carta visa eccome che viene accetta.

Fidati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo argomento si è molto discusso e ti posso assicurare che la PostePay eccome che è accettata anche in questo istante. :)

Naturalmete se tu lo chiedi a loro ti diranno il cotrario ma se nell'ordine insirisci i dati come carta visa eccome che viene accetta.

Fidati ;)

Buono a sapersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ LINK ]

A me non apre il link. Qualcun altro ha questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.