Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2011

Risposte migliori

Ma il prezzo è IVA compresa ?

Credo proprio di no , visto che a tutte le altre emissioni di quest' anno è stata aggiunta. oo)

Qundi 5€ + 20% = 6€ + 3€ (2,5+20% di contributo spese) = 9€

Spero che si possa acquistare unitamente al 2€ comm così da pagare un unico contributo spese. :)

Comunquese quando arriveranno i moduli vedremo.

Ho appena chiamato, e mi hanno confermato ciò che temevo: il blister dedicato alla visita di benedetto XVI, contenente il 2 € ordinario 2011, non è possibile acquistarlo per corrispondenza, ma direttamente allo sportello AASFN, al costo unitario di € 5.

A me han detto così, tra l'altro l'interlocutrice non ne sapeva nulla, e prima di rispondermi ha chiesto a un suo collega...

Se è così, io non lo acquisterò! :angry:

Altra nota: sempre l'AASFN conferma che a noi fortunati clienti italiani sarà applicata l'IVA... quindi costerà un po' più di 5 Euro.

Io odio Facebook :angry: ma ultimamente si sta rilevando una fonte di informazione molto più veloce dei canali ufficiali anche per noi collezionisti.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io odio Facebook :angry: ma ultimamente si sta rilevando una fonte di informazione molto più veloce dei canali ufficiali anche per noi collezionisti.

;)

il noto social network purtroppo, come tutte le cose "di massa", risente di moltissime inutilità e di abusi veicolati all'interno dello stesso da persone che secondo me farebbero bene ad occuparsi di altro.

Ammetto pure io di odiarlo, ma se fosse ripulito dalla "spazzatura" che contiene sarebbe un ottimo e veloce mezzo di comunicazione, anche se non rappresenta poi nulla di rivoluzionario (ne esistevano già altre di piattaforme simili) a parte il massiccio numero di persone che lo utilizzano. Non capisco come abbia fatto a raggiungere tanta popolarità, essendo stato ideato unicamente per studenti universitari. Forse la sua espansione ha coinciso con l'uso sempre maggiore del computer ai giorni nostri.

Detto questo (è un po' che volevo parlarne :D ) non vorrei che l'AASFN togliesse questo metodo di comunicazione velocissimo nei propri confronti. Solitamente le aziende di grandi dimensioni o i personaggi popolari bloccano la ricezione e le risposte a commenti "celeri", in quanto rischierebbero di passare ore a risponderne a centinaia.

San Marino comunque non perde occasione per farci preoccupare :lol: secondo me il mini-Stato un po' "se la tira" per rifarsi sul calo di interesse sulle proprie monete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino comunque non perde occasione per farci preoccupare :lol: secondo me il mini-Stato un po' "se la tira" per rifarsi sul calo di interesse sulle proprie monete :)

Per quel che mi riguarda può tirarsela quanto vuole. Non è con questi sotterfugi che rinascerà l'interesse dei collezionisti nei confronti delle loro emissioni. La politica da intraprendere sarebbe ben altra... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda può tirarsela quanto vuole. Non è con questi sotterfugi che rinascerà l'interesse dei collezionisti nei confronti delle loro emissioni. La politica da intraprendere sarebbe ben altra... <_<

Già. Usano spesso i metodi peggiori per attirare l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti si stanno affossando con le lore mani... Intanto il precedente direttore si è dimesso...

Noto poi incompetenza e disinformazione da parte di chi invece dovrebbe essere ben edotto in materia per illustrare alla clientela i propri prodotti e soprattutto le modalità di acquisto e distribuzione...

Intanto oggi non ho avuto il tempo di ricontattarli, proverò a inizio settimana. Spero tanto che quel blister possa essere acquistato per corrispondenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel sito ufficiale dell' AASFN e comparso la coincard con il 2 per la visita pastorale del Santo Padre.

http://www.aasfn.sm/2011/ita/num/993.2europapa.htm

E' chiaramente specificato che il prezzo di emissione è di 5euro + IVA 20%

Mentra al contrario della serietta dello scorso anno la vendita non è vincolata.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me oggi è arrivato il modulo per la medaglia commemorativa del papa :) Ma sinceramente io vado per il 2 euro commemorativo che trovo molto bello e non vedo l'ora di aggiungerlo alla mia collezione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me oggi è arrivato il modulo per la medaglia commemorativa del papa :) Ma sinceramente io vado per il 2 euro commemorativo che trovo molto bello e non vedo l'ora di aggiungerlo alla mia collezione :D

Ma non è questione di "andare": se collezioni madaglie dovrebbe prevalare l'esigenza di acquistarla, e viceversa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi su Facebook ,l'AASFN ha risposto ad un mio messaggio e mi ha assicurato che gli abbonati riceveranno a casa il modulo per acquistare il blister con il 2 euro per la visita di Benedetto XVI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi su Facebook ,l'AASFN ha risposto ad un mio messaggio e mi ha assicurato che gli abbonati riceveranno a casa il modulo per acquistare il blister con il 2 euro per la visita di Benedetto XVI...

Arrivato il modulo costo dei 2 Euro compreso iva €6,00+ €2,50 spese di spedizioni.

Io ne prendo 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il modulo costo dei 2 Euro compreso iva €6,00+ €2,50 spese di spedizioni.

Io ne prendo 1.

Ma è possibile acquistare più di un esemplare ?

qualche info sulla tiratura ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me il modulo per il 2 euro comm. 2011 ,acquistato un esemplare € 6,00+ €2,50 (spedizione)

E' possibile acquistarne piu' di uno

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me il modulo per il 2 euro comm. 2011 ,acquistato un esemplare € 6,00+ €2,50 (spedizione)

Non capisco... il 2 Euro commemorativo non può costare solo 6 Euro. Si tratta sicuramente del 2 Euro ordinario nel blister dedicato alla visita di Benedetto XVI ! Ma i moduli che vi sono arrivati riguardano solo quello?

A me ancora nulla, nemmeno del Vaticano! :P Probabilmente me li troverò ambedue nella buca delle lettere a breve in un colpo solo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco... il 2 Euro commemorativo non può costare solo 6 Euro. Si tratta sicuramente del 2 Euro ordinario nel blister dedicato alla visita di Benedetto XVI ! Ma i moduli che vi sono arrivati riguardano solo quello?

A me ancora nulla, nemmeno del Vaticano! :P Probabilmente me li troverò ambedue nella buca delle lettere a breve in un colpo solo! :lol:

anche io non ho ancora ricevuto nulla.... speriamo, comunque a 6€ è sicuramente il 2€ normale con il millesimo 2011 sul loro sito è in vendita a 5€ + iva20% totale 6€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già concordo con voi sarà sicuramente il 2 euro normale con millesimo 2011 e come voi anch'io ancora non ho ricevuto il modulo..attendo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda...

sul sito di san marino viene indicata come data di emissione dei 2€ normali e commemorativi e della medaglia in argento sabato 4 giugno, in quei giorni c'è proprio un convegno a san marino, in tale occasione è possibile acquistare le moneta da 2€CC in più di un esemplare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao thommys per quanto riguarda la disponibilità nel convegno secondo me ti conviene telefonare all'AASFN e chiedere direttamente a loro informazioni però per quanto ho appreso in passato in caso di disponibilità potrai acquistare solo un pezzo :) in quanto ne danno solo uno a testa!

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.