Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2011

Risposte migliori

Conveniente è sì l'acquisto diretto, però come ha detto Papillon, si rischia una bella "ciofeca", mentre da un commerciante anche se spendi una decina d'Euro in più, la puoi scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Conveniente è sì l'acquisto diretto, però come ha detto Papillon, si rischia una bella "ciofeca", mentre da un commerciante anche se spendi una decina d'Euro in più, la puoi scegliere...

Sono d'accordo con quanto detto da te e papillon però bisogna considerare le persone che come me abitano in zone dove non ci sono mercatini e commercianti quindi per noi risulta comodo acquistare alla fonte! :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo anche questo!

A dire il vero non ci sono nemmeno da me :D però sono molto più vicino di te sicuramente ai maggiori convegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh già qui proprio zero tranne questo fine settimana che ci sarà il convegno a castellamare di stabia e ci andrò per vedere un po' cosa offre di buono :D

PS:qualcuno sa qualcosa riguarda alla moneta destinata per la circolazione che emetterà San Marino quest'anno?

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è vero :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i milanesi: secondo voi a Milanofil questo fine settimana sarà possibile acquistare la serie, risparmiando iva e spese spedizione?

Ho telefonato ma mi hanno risposto che "non sapevano se avrebbero portato le monete" :blink: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i milanesi: secondo voi a Milanofil questo fine settimana sarà possibile acquistare la serie, risparmiando iva e spese spedizione?

Ho telefonato ma mi hanno risposto che "non sapevano se avrebbero portato le monete" :blink: ....

ma io faccio un salto venerdì , vedremo

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parla anche QUI, però ancora non si sa se venderanno anche monete oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente l'IVA si dovrebbe risparmiare perchè i commercianti ritirano direttamente presso l'azianda, però ho il sentore che coglieranno a volo l'occasione per aumentare i prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato la divisionale 2011 da un commerciante di fiducia di Rimini: pagato 43 euro contro 53,2 euro richiesti dall'AASFN.

Non faccio commenti.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato la divisionale 2011 da un commerciante di fiducia di Rimini: pagato 43 euro contro 53,2 euro richiesti dall'AASFN.

Non faccio commenti.

wfratti

C.V.D.

dry.gif

:clapping:

Com'è l'argento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non faccio commenti.

wfratti

C.V.D.

dry.gif

Com'è l'argento?

Un commerciante molto onesto!

Un risparmio ancora più corposo ci sarà sulla divisionale proof.... Tuttavia rimango del parere che non tutti i venditori faranno quei prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio commenti.

wfratti

C.V.D.

dry.gif

Com'è l'argento?

Nel complesso è una bella moneta, però, a mio parere, se si scende nel dettaglio il bozzetto del verso, di Valeria De Seta, da l'impressione di essere un po' caricaturale.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e arrivata mercoledi la divisionale................

sinceramente il 5 euro non mi piace

sembra il disegno dei fumetti...

46,50 euro con spedizione

e sulla busta una pagina intera di 16 francobolli 1997 STORIA DEL FUMETTO ITALIANO::::

veramente carini.....

Link al commento
Condividi su altri siti

e sulla busta una pagina intera di 16 francobolli 1997 STORIA DEL FUMETTO ITALIANO::::

veramente carini.....

Certo che la vita è strana..., a noi ci costerebbe di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente carini.....

ma allora è solo l'italia che ha imposto l'iva ?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente carini.....

ma allora è solo l'italia che ha imposto l'iva ?

Sì, la vendita per corrispondenza di qualsiasi oggetto da RSM verso l'Italia è soggetta all'IVA...

Ritengo comunque che sia una legge che vada approfondita e adeguatamente modificata, soprattutto nel campo della numismatica.

E' da chiarire infatti che l'iva si applica ai costi dei vari blister, e non anche al denaro in essi contenuto. Inoltre bisognerebbe estenderla anche agli acquisti fatti sul luogo: o per posta o tramite altri mezzi..., è pur sempre merce diretta in Italia...

Insomma non capisco perchè dev'essere solo e sempre il collezionista a pagarne le spese...., e perchè dovremmo pagare l'iva solo noi italiani?!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto dall'ASSFN una lettera avente x oggetto: "Credito insufficiente per nuova emissione" ( serie Divisionale FDC 2011): è la prima volta che da San Marino ricevo una lettera con questo oggetto, forse si rendono conto che moltissimi clienti/abbonati NON ACQUISTANO le loro emissioni numismatiche e che necessita una inversione nel rapporto con i clienti : speriamo che capiscano che siamo stanchi dei loro comportamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto dall'ASSFN una lettera avente x oggetto: "Credito insufficiente per nuova emissione" ( serie Divisionale FDC 2011): è la prima volta che da San Marino ricevo una lettera con questo oggetto, forse si rendono conto che moltissimi clienti/abbonati NON ACQUISTANO le loro emissioni numismatiche e che necessita una inversione nel rapporto con i clienti : speriamo che capiscano che siamo stanchi dei loro comportamenti.

Questa sì che è bella :D

:huh: Stanno tentando in tutti i modi...

Link al commento
Condividi su altri siti

signori quando escono gli argenti? da qualche parte ci sono già le foto?

Grazie mille info

L'emissione degli argenti è prevista per il mese di ottobre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.