Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ognuno ha il suo pensiero Massy ;) non prenderla assolutamente come una critica la mia risposta...il mondo è bello perchè è vario.......!!!

No Tranquillo, Mi sono iscritto in questo magico forum proprio per avere molti diversi pareri, Mi piace sempre avere delle opinioni diverse dal mio modo di pensare perchè è questo che fà crescere un piccolo collezionista, poi giustamente ognuno fà quello che meglio crede. Ciao Acitamsimun

Inviato

E' tutto vero quello che dici....... ;) ciao Massy!

Inviato

Massy il punto secondo me è che sicuramente esistono prodotti per pulire monete che magari hanno patine sgradevoli, incrostazioni, aloni strani ecc ecc. e penso anche che si possano pulire monete con questi "problemi". però bisogna stare attenti.

se io immergo una moneta d'argento nel liquido per l'argento e la pulisco con un panno morbido ci può stare forse. perde la patina ma si ripatinerà prima o poi.

se io prendo la mia moneta in MB e la pulisco con un detergente a caso magari si corrode o si formano strani aloni o patine. se poi la strofino anche la moneta impercettibilmente si consuma, e se la strofino inadeguatamente la posso rigare anche!

ecco che un MB è diventato un B+ lucidato e rigato.

:(

Awards

Inviato

Massy il punto secondo me è che sicuramente esistono prodotti per pulire monete che magari hanno patine sgradevoli, incrostazioni, aloni strani ecc ecc. e penso anche che si possano pulire monete con questi "problemi". però bisogna stare attenti.

se io immergo una moneta d'argento nel liquido per l'argento e la pulisco con un panno morbido ci può stare forse. perde la patina ma si ripatinerà prima o poi.

se io prendo la mia moneta in MB e la pulisco con un detergente a caso magari si corrode o si formano strani aloni o patine. se poi la strofino anche la moneta impercettibilmente si consuma, e se la strofino inadeguatamente la posso rigare anche!

ecco che un MB è diventato un B+ lucidato e rigato.

:(

Cè una sezione sul restauro prova a vedere loro cosa Ti consigliano, secondo mè la Tua moneta in un modo o nell' altro è da pulire, le seconde foto che hai postato hanno messo più in evidenza quanto la Tua moneta necessita di una pulitina, è vero che puoi rovinarla ancora di più o forse con il consiglio più giusto riguardo al metallo in questione non è detto che possa deventare un MB+....se un giorno la pulirai seguendo i consigli dei restauratori voglio che Mi posti delle foto in questa discussione.....cosi posso verificare se avevo ragione o no sul MB+.....Ciao Matteo

Inviato

Cè una sezione sul restauro prova a vedere loro cosa Ti consigliano, secondo mè la Tua moneta in un modo o nell' altro è da pulire, le seconde foto che hai postato hanno messo più in evidenza quanto la Tua moneta necessita di una pulitina, è vero che puoi rovinarla ancora di più o forse con il consiglio più giusto riguardo al metallo in questione non è detto che possa deventare un MB+....se un giorno la pulirai seguendo i consigli dei restauratori voglio che Mi posti delle foto in questa discussione.....cosi posso verificare se avevo ragione o no sul MB+.....Ciao Matteo

lo faccio già ora..vediamo cosa mi consigliano ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.