Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ognuno ha il suo pensiero Massy ;) non prenderla assolutamente come una critica la mia risposta...il mondo è bello perchè è vario.......!!!

No Tranquillo, Mi sono iscritto in questo magico forum proprio per avere molti diversi pareri, Mi piace sempre avere delle opinioni diverse dal mio modo di pensare perchè è questo che fà crescere un piccolo collezionista, poi giustamente ognuno fà quello che meglio crede. Ciao Acitamsimun

Inviato

E' tutto vero quello che dici....... ;) ciao Massy!

Inviato

Massy il punto secondo me è che sicuramente esistono prodotti per pulire monete che magari hanno patine sgradevoli, incrostazioni, aloni strani ecc ecc. e penso anche che si possano pulire monete con questi "problemi". però bisogna stare attenti.

se io immergo una moneta d'argento nel liquido per l'argento e la pulisco con un panno morbido ci può stare forse. perde la patina ma si ripatinerà prima o poi.

se io prendo la mia moneta in MB e la pulisco con un detergente a caso magari si corrode o si formano strani aloni o patine. se poi la strofino anche la moneta impercettibilmente si consuma, e se la strofino inadeguatamente la posso rigare anche!

ecco che un MB è diventato un B+ lucidato e rigato.

:(

Awards

Inviato

Massy il punto secondo me è che sicuramente esistono prodotti per pulire monete che magari hanno patine sgradevoli, incrostazioni, aloni strani ecc ecc. e penso anche che si possano pulire monete con questi "problemi". però bisogna stare attenti.

se io immergo una moneta d'argento nel liquido per l'argento e la pulisco con un panno morbido ci può stare forse. perde la patina ma si ripatinerà prima o poi.

se io prendo la mia moneta in MB e la pulisco con un detergente a caso magari si corrode o si formano strani aloni o patine. se poi la strofino anche la moneta impercettibilmente si consuma, e se la strofino inadeguatamente la posso rigare anche!

ecco che un MB è diventato un B+ lucidato e rigato.

:(

Cè una sezione sul restauro prova a vedere loro cosa Ti consigliano, secondo mè la Tua moneta in un modo o nell' altro è da pulire, le seconde foto che hai postato hanno messo più in evidenza quanto la Tua moneta necessita di una pulitina, è vero che puoi rovinarla ancora di più o forse con il consiglio più giusto riguardo al metallo in questione non è detto che possa deventare un MB+....se un giorno la pulirai seguendo i consigli dei restauratori voglio che Mi posti delle foto in questa discussione.....cosi posso verificare se avevo ragione o no sul MB+.....Ciao Matteo

Inviato

Cè una sezione sul restauro prova a vedere loro cosa Ti consigliano, secondo mè la Tua moneta in un modo o nell' altro è da pulire, le seconde foto che hai postato hanno messo più in evidenza quanto la Tua moneta necessita di una pulitina, è vero che puoi rovinarla ancora di più o forse con il consiglio più giusto riguardo al metallo in questione non è detto che possa deventare un MB+....se un giorno la pulirai seguendo i consigli dei restauratori voglio che Mi posti delle foto in questa discussione.....cosi posso verificare se avevo ragione o no sul MB+.....Ciao Matteo

lo faccio già ora..vediamo cosa mi consigliano ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.