scacchi Inviato 6 Ottobre, 2010 #1 Inviato 6 Ottobre, 2010 (modificato) salve mi avvicino con umilta ad una sezione del forum che sbircio con curiosità la stessa che mi spinge a chiedere un parere su questa moneta grazie in anticipo a presto mirco Modificato 6 Ottobre, 2010 da scacchi Awards
Littore Inviato 6 Ottobre, 2010 #2 Inviato 6 Ottobre, 2010 Si tratta di un 20 centesimi di Umberto I coniato a Berlino (il segno di zecca, KB, è al R/, sotto la legatura dei rami). Il catalogo Gigante (rif. 45) la considera comunissima (CC), essendo stata coniata in 75 milioni di esemplari. Purtroppo la conservazione non è eccelsa (anche se le foto non sono messe a fuoco) per cui il valore è quasi nullo. P.S. I pareri sulle monete dovresti inserirle in questa sezione: Altre discussioni relative alle monete del Regno d'Italia.
scacchi Inviato 6 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 6 Ottobre, 2010 (modificato) Si tratta di un 20 centesimi di Umberto I coniato a Berlino (il segno di zecca, KB, è al R/, sotto la legatura dei rami). Il catalogo Gigante (rif. 45) la considera comunissima (CC), essendo stata coniata in 75 milioni di esemplari. Purtroppo la conservazione non è eccelsa (anche se le foto non sono messe a fuoco) per cui il valore è quasi nullo. P.S. I pareri sulle monete dovresti inserirle in questa sezione: Altre discussioni relative alle monete del Regno d'Italia. beata ignoranza ho cercato nel catalogo partendo dall'anno della moneta non sapevo che il NICHELINO fosse 20 centesimi " cosa non cosi scontata per chi non conosce la monetazione del regno" e quindi sono stato distratto dalla moneta 20 centesimi prova :blush: :D grazie per l'aiuto Modificato 6 Ottobre, 2010 da scacchi Awards
riccardo86 Inviato 6 Ottobre, 2010 #4 Inviato 6 Ottobre, 2010 come la mia....pero presa a vicenza in alta conservazioone......mi affascinava...come tutte le monete in valoreXD
Risposte migliori