Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Senza dubbio la prima: conserva la doratura integra ( a parte una lievissima mancanza sulla gamba del cavaliere), che le altre non hanno. La terza sembra che abbia delle macchie, poco carine, sul viso del Re.

E' una moneta che non riesco a trovare (a prezzi umani) e soprattutto con la doratura non troppo mancante.

Spesso ho visto esemplari in cui la parte dorata è praticamente scomparsa.

Inviato

Senza dubbio la prima: conserva la doratura integra ( a parte una lievissima mancanza sulla gamba del cavaliere), che le altre non hanno. La terza sembra che abbia delle macchie, poco carine, sul viso del Re.

E' una moneta che non riesco a trovare (a prezzi umani) e soprattutto con la doratura non troppo mancante.

Spesso ho visto esemplari in cui la parte dorata è praticamente scomparsa.

Sono d'accordo. La doratura della prima è sicuramente migliore.

Inviato

Su questa tipologia determinante e' la doratura per giudicare la conservazione pertanto andrei sul primo esemplare

Inviato

Il primo esemplare mi è costato 100 euri...secondo voi come è andata?Quale pensate possa essere il suo valore commericale? :unsure:

Inviato

anch' io dico la prima.

Se ti piace e sei soddisfatto della moneta, non importa ciò che hai speso. ;)

Awards

Inviato

Si mi piace, sono soddisfatto, ma non vorrei averla pagata troppo...tu che conservazione gli dai Bruno? :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi chiedo qualche parere supplementare riguardo il primo esemplare, grazie! :)

Inviato

Il primo esemplare è in conservazione molto alta, ne consegue un valore proporzionato....

Se poi vuoi esser sereno con te stesso, per il prezzo pagato, dovrai ricordarti ogni volta di non pensare al vil denaro, ma a un appagamento, che va al di là del valore economico.

Voglio semplicemente dire cerchiamo di collezionare veramente, e non pensiamo se abbiamo fatto l'affare della vita, chissà che allora il nostro prossimo acquisto l’ho affronteremo a testa alta.....

Ti capisco ci sono passato anch'io come penso il resto degli esseri viventi collezionisti su questo pianeta, è ovvio che il poter pagare il meno possibile un tondello, allieti in parte l'acquisto, ma è anche vero che inconsciamente, sappiamo a priori il suo valore.......

A questo punto mi sembra doveroso darti il mio parere sull'acquisto, OTTIMO prezzo OTTIMO tondello ;)

Inviato

Il primo esemplare è in conservazione molto alta, ne consegue un valore proporzionato....

Se poi vuoi esser sereno con te stesso, per il prezzo pagato, dovrai ricordarti ogni volta di non pensare al vil denaro, ma a un appagamento, che va al di là del valore economico.

Voglio semplicemente dire cerchiamo di collezionare veramente, e non pensiamo se abbiamo fatto l'affare della vita, chissà che allora il nostro prossimo acquisto l’ho affronteremo a testa alta.....

Ti capisco ci sono passato anch'io come penso il resto degli esseri viventi collezionisti su questo pianeta, è ovvio che il poter pagare il meno possibile un tondello, allieti in parte l'acquisto, ma è anche vero che inconsciamente, sappiamo a priori il suo valore.......

A questo punto mi sembra doveroso darti il mio parere sull'acquisto, OTTIMO prezzo OTTIMO tondello ;)

Ti ringrazio!

Sposo completamente le tue considerazioni :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.