Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi sono iscritta da pochissimo... ho trovato una serie di monete, alcune sono riuscita ad identificarle (anche girovagando tra le vostre discussioni...) ma per questa non c'è stato nulla da fare, non riesco a trovare nulla...

Spero possiate aiutarmi...

Sò solo che è in oro e pesa circa 5 grammi, nelle foto c'è anche il contenitore che contiene la moneta..

dsc05295o.th.jpg

dsc05296m.th.jpg

dsc05297y.th.jpg

dsc05298k.th.jpg

dsc05299p.th.jpg

dsc05302u.th.jpg

grazie mille

Inviato

Sicuramente è una riproduzione moderna, la lingua è serba.........

Inviato

ciao, grazie per avermi risposto così velocemente,,,

Ho già cercato tra le monete serbe, ma nulla...

Inviato

salve e benvenuta nel forum :)

sotto le zampe del cavallo vedo due punzonature. credo siano le sigle che si mettono sugli oggetti di oreficeria.

é in oro ma non è una moneta.

Awards

Inviato

non penso mi risponderà nessuno perchè l'azienda orafa è stata venduta all'asta nel 2009...

ma per questi oggetti come si stabilisce il valore??

Grazie

Inviato

non penso mi risponderà nessuno perchè l'azienda orafa è stata venduta all'asta nel 2009...

ma per questi oggetti come si stabilisce il valore??

Grazie

Il valore, non è molto più alto del fino contenuto, se 750/1000 gr 5 fino 3,75 * 32 euro = 120 euro

saluti

TIBERIVS

Inviato

ok, grazie, ancora una domanda (mi dovete scusare ma sono davvero alle prime armi...) la moneta è 900/1000 (può essere possibile?) gr. 5 fino 4,50 * 32 = 144 euro

vorrei sapere da cosa dipende il 32€ per cui ho moltiplicato visto che se lo vendo ai classici "compro oro" mi valutano l'oro a non più di 20€ al grammo...

e se non la vendo a loro, a chi potrei venderla?

Grazie ancora, Vittoria

Inviato

ebay is your friend. Il prezzo dell'oro dipende dal titolo 20e/grammo per l'oro fino (100%) e' un po' poco. Per l'oro a 18 carati potrebbe starci. Controlla bene i prezzi e soprattutto a che cosa si riferiscono.

Awards

Inviato

ok, grazie, ancora una domanda (mi dovete scusare ma sono davvero alle prime armi...) la moneta è 900/1000 (può essere possibile?) gr. 5 fino 4,50 * 32 = 144 euro

vorrei sapere da cosa dipende il 32€ per cui ho moltiplicato visto che se lo vendo ai classici "compro oro" mi valutano l'oro a non più di 20€ al grammo...

e se non la vendo a loro, a chi potrei venderla?

I compro oro sono poco più che truffatori legalizzati, ti pagano l'oro una miseria. Oggi è a 31,2, chiaro che il prezzo pieno è ben difficile spuntarlo, ma se metti il materiale su ebay 30 Euro/grammi lo prendi, al lordo delle spese. Da un compra oro al massimo ho visto offrire 25 Euro/gr., e già sono quelli più onesti.

Inviato

Sicuramente è una riproduzione moderna, la lingua è serba.........

Neka bude shto biti nemoge, dovrebbe significare: "Sia pure ciò che è impossibile".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.