Vai al contenuto
IGNORED

un quattrino di pio VI anno X

turifra

Risposte migliori

sono cose da numismatici o più correttamente da collezionisti ma quando in un lotticino di poche decine di euro trovi un piccolo gioiellino la soddisfazione ci ripaga di tutti quei soldini che le nostre mogli ci accusano di buttare al vento :D ,questo il mio pensiero

ma veniamo a questo quattrino di Pio VI,credo abbastanza comune ma pulendolo dalla sporcizia ne ho notato lo stato di conservazione,visto che nn m'intendo molto di questa tipologia chiedo un parere su stato conservativo,ovvio per quello che si intuisce tramite la foto e una quotazione dello stesso,ho notato in recente asta Ranieri di bologna un quattrino anno IX in FDC valutato 120 € + diritti ecc nn so a quanto sia poi arrivato se ceduto

vi ringrazio come sempre di tutti i pareri

post-1097-021966700 1286263023_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta molto bella! :) Ne trovassi anche io facilmente... :) Non saprei però sullo stato di conservazione; non riesco per monete di periodi storici troppo lontani. Di sicuro è in conservazione medio-alta.

Per curiosità, come l'hai pulito?

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

nn aveva incrostazioni,ma della sporcizia,vista con un lentino 10x o anche contafili e punta di un bisturi,certo alla fine gli occhi :huh: mi si incrociavano,ma un microscopio bioculare mi sa che costa troppo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima conservazione per questo tuo quattrino, davvero un fortunato acquisto. Direi che siamo attorno allo SPL, anche qualcosa in più per il rovescio.

Una valutazione verosimile può essere a mio avviso attorno ai 50 euro.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima conservazione per questo tuo quattrino, davvero un fortunato acquisto. Direi che siamo attorno allo SPL, anche qualcosa in più per il rovescio.

Una valutazione verosimile può essere a mio avviso attorno ai 50 euro.

Ciao, RCAMIL.

si ho visto le tue in effetti è molto meglio conservata,una volta tanto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.