Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Stamani ho avuto la tristissima notizia, è venuto a mancare un grande uomo ed un straordinario numismatico.

Condoglianze alla famiglia.

Inviato

Stamattina ho saputo della notizia e stentavo a crederci...ancora adesso stento a crederci. Ho partecipato solo una volta nella mia vita ad un convegno e l'ho fatto a Bologna il primo Maggio solo xche mi aveva invitato lui...lui che incontravo a Milano di mercoledi' nell'hotel Gran Duca di York x farmi periziare le monete della mia collezione,settimana prossima sarei dovuto andare a trovarlo x periziare delle monete e fare qualche chiacchiera. Sempre col sorriso...sempre disponibile e gentile con me,sempre a dispensare consigli su come collezionare e sempre sempre sincero e diretto,un'aria da persona qualunque quando invece era il migliore e lo sapeva. Un perito in jeans e maglietta che ti accoglieva come fosse un'amico e non la vetta del collezionismo e della conoscenza. Mi auguro che tu abbia trovato in paradiso la Rupia del 1921 di cui mi parlavi.... Mi mancherai...anzi mi manchi gia'.... Ciao Angelino.... :cry:

Inviato

Apprendo solo ora questa triste notizia.

Ho avuto modo di conoscere Angelo Bazzoni di persona solo pochi mesi fa, dopo averlo visto ai convegni in giro per l'Italia sin da quando ero bambino, collezionavo monete del Regno ma le sue potevo solo ammirarle, e di lui mi ero fatto l'idea che fosse un pò come le sue monete, "inarrivabile".

Impressione del tutto sbagliata, e tutto quanto hanno scritto gli amici che meglio lo conoscevano, non posso che confermarlo anch'io; una perdita che si sente e si sentirà molto nel mondo numismatico, dal punto di vista professionale e soprattutto umano; una persona di disponibilità, simpatia e semplicità fuori dal comune.

Sincere condoglianze alla famiglia.

Roberto C.

Inviato

caro Angelo

io e la mia famiglia abbiamo appreso la notizia stamattina presto e ne siamo ancora profondamente sconvolti!

quanti giorni passati insieme...10 giorni mitici a Riccione all'Hotel Parco prima del convegno in agosto...le sere passate insieme a tirar tardi parlando di numismtica e delle monete "forti" che in quarant'anni di carriera ti sono passate per mano...storie incredibili, da farci un libro!

Numismaticamente parlando sei uno dei padri che tutti vorremmo aver avuto.

Come tanti di noi ti ricordiamo per i due giorni passati a Vicenza e domenca a Sorbolo....eri molto contento e non vedevi l'ora di ritornare nella tua Aosta.

Non possiamo dimenticare la tua compagna di tante giornate passate nei convegni di tutta Italia, Gabriella!

Ci vedremo domani per l'ultimo saluto ...ma credo che sara' impossibile dimenticarti per quanto hai dato al ns. mondo e a me in particolare.

Massimo Filisina con Grazia, Matteo e Marco

Guest utente3487
Inviato

E' bello vedere come Angelo avesse tanti amici e tante persone che lo stimavano e gli volevano bene. E' stato uno dei primi commercianti che ho conosciuto tanti anni fa e mi colpì subito per la sua semplicità e la sua allegria.

Spero che i suoi cari un giorno daranno uno sguardo a questi pensieri scritti di getto nel momento che lui ci ha lasciati per comprendere come tutti volevamo e vogliamo bene ad Angelo.

Ancora con tanto affetto

Domenico

Inviato

le più sentite condoglianze alla famiglia ... mi mancherà lui e il suo immancabile sigaro

Ernesto

Inviato

Non lo conoscevo di persona, .... ma il nostro mondo è piccolo, ... e quindi so chi era......

E' bello sapere di un uomo che molti lo stimavano, e quindi lo ricorderanno.

Il suo nome è come impresso in una medaglia,.... continuerà ad essere ricordato.

Inviato

Vorrei anche io esprimere le mie condoglianze alla famiglia,nonostante non avessi mai comprato da lui non collezionando decimali , era sempre pronto a fare due parole con un sorriso, ai convegni la sua disponibilita e preparazione mancheranno.

massimo

Inviato

Nonostante non sia più un ragazzino, sono nuovo nel mondo numismatico. Ho conosciuto Bazzoni alla mia prima asta numismatica (asta Negrini di tre anni fa) ed è stato una presenza ricorrente a tutti gli eventi numismatici a cui ho paertecipato. Ho avuto modo di parlare con lui solo all'ultimo convegno di Verona.

Non lo conoscevo bene come tanti di voi, ma ho tante monete periziate da lui.

Mi dispiace molto che ci abbia lasciati. Tante condoglianze ai suoi familiari.

Sebastiano

Inviato

Apprendo solo ora la notizia della tua scomparsa.... leggo e rileggo queste parole, e non riesco a crederci

Un saluto ad un grande della numismatica e ad un uomo con un grande spirito, mi mancheranno le tue battute

Condoglianze alla famiglia, un abbraccio a Gabriella.

Inviato

Sentite e sincere condoglianze.

Ciao Angelo,

Inviato

Sentite condoglianze a famiglia.

Un altro grande che se ne va quest'anno...dopo Attilio Stazio, Angelo Bazzoni.

Inviato

Ho iniziato una voce su wikipedia, credo sia un modo per ricordarlo.

Tutti coloro che hanno notizie in modo da completarne la scheda sono i benvenuti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Bazzoni

La pagina è stata cancellata, controlla per favore, magari è una cosa momentanea. Grazie per averlo fatto comunque. Giò

Awards

Inviato

Tutti coloro che hanno notizie in modo da completarne la scheda sono i benvenuti.

La pagina è stata cancellata, controlla per favore, magari è una cosa momentanea. Grazie per averlo fatto comunque. Giò

ho visto, non è purtroppo momentaneo, wikipedia è tutt'altro che una enciclopedia libera.... contatto l'utente e gli chiedo il perchè

Inviato

La pagina, purtroppo, è stata cancellata con le seguenti motivazioni: contenuto palesemente non enciclopedico oppure promozionale. :(

Inviato

ho visto, non è purtroppo momentaneo, wikipedia è tutt'altro che una enciclopedia libera.... contatto l'utente e gli chiedo il perchè

Mi sembra giusto che ti diano una spiegazione in merito, non credo proprio che le tue intenzioni fossero commerciali, manda loro il link di questa discussione, forse capiranno meglio chi era Angelo Bazzoni, oltre ad essere un commerciante.

Grazie ancora per il tuo impegno. Giò :)

Awards

Inviato

Sincere condoglianze alla famiglia!

Inviato

Mi sembra giusto che ti diano una spiegazione in merito, non credo proprio che le tue intenzioni fossero commerciali, manda loro il link di questa discussione, forse capiranno meglio chi era Angelo Bazzoni, oltre ad essere un commerciante.

Wikipedia ha regole ferree che possono a volte sembrare ingiuste ma hanno una loro logica ben precisa. Con tutto il bene che potessimo volere ad Angelo, onestamente, una voce Angelo Bazzoni è tutto fuorchè enciclopedica, quindi non mi stupisco affatto che la voce sia stata cancellata.

Piuttosto, se si vuole, una voce potrebbe essere creata su lamonetapedia, che è completamente dedicata alla numismatica e dove quindi una voce del genere avrebbe molta più ragione di esistere.

Inviato

Wikipedia ha regole ferree che possono a volte sembrare ingiuste ma hanno una loro logica ben precisa. Con tutto il bene che potessimo volere ad Angelo, onestamente, una voce Angelo Bazzoni è tutto fuorchè enciclopedica, quindi non mi stupisco affatto che la voce sia stata cancellata.

Piuttosto, se si vuole, una voce potrebbe essere creata su lamonetapedia, che è completamente dedicata alla numismatica e dove quindi una voce del genere avrebbe molta più ragione di esistere.

Capisco e non metto in discussione, non ho conoscenza di queste regole. La tua idea mi sembra ottima Paolino, sicuramente è più pertinente e comunque avrà molta visibilità. Giò

Awards

Inviato

Lo vedevo spesso ai convegni e a Sorbolo. Anche domenica gli ho parlato, gentile come sempre. Una grande perdita per la numismatica

Condoglianze alla famiglia

Marco

Inviato

Mi unisco al cordoglio.

Awards

Inviato

La pagina, purtroppo, è stata cancellata con le seguenti motivazioni: contenuto palesemente non enciclopedico oppure promozionale. :(

Ti hanno risposto così perchè non sono a conoscenza della grave perdita e del fatto che tu volessi fare una ricostruzione biografica.

Hanno creduto che collessi solo fargli pubblicità. Hanno scritto su internet "ANGELO BAZZONI" e poi hanno cancellato.

Postagli questa discussione e capiranno.

Rinnovo le condoglianze.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.