Vai al contenuto
IGNORED

preva albania 1927 5 franchi

Risposte migliori

Inviato
ciao a tutti sono venuto in possesso di questa moneta ,ma di questa monetazione ho trovato solo un 100 franchi in oro , questa e' una prova 5 franchi e in argento , e' un bel monetone ,diametro mm.37,3 circa.

:( vi prego ditemi qualcosa se no impazzisco

Inviato (modificato)
Mi limito a riportarti quello che ho trovato nel Montenegro , non conoscendo questa monetazione

5 Franchi Argento 900/100 gr.25 , mm.37
Il contorno reca AUDERE SEMPER in incuso
D/ Testa nuda a destra , attorno AMET ZOGU
R/ Buoi all' aratro con contadino a sinistra , in esergo data e valore
sopra SHQIPNI ALBANIA

1926 zecca di Roma , sempre dello stesso anno esiste la versione prova

Con la data 1927 e zecca Vienna ne sono state coniate 40.000 esemplari

Rimane da verificare la sua autenticita' , visto che mi risulta una grande abbondanza di falsi su questa monetazione Modificato da piergi00

Inviato
Prove esistono non solo per il 5 Franchi ma anche per altri tagli, per esempio il 20 Franchi

Inviato
allora il diametro esatto e mm 37,18 e il peso 24,1

1, 8 decimi in piu'di diametro e 9 decimi di grammo in meno e gia un buon indice di falsita' ho trattandosi di prova puo avere un margine di errore cosi ?

intanto grazie

Domenico

Inviato
[quote name='sadomenico' date='03 dicembre 2005, 10:53']allora il diametro esatto e mm 37,18      e il  [b]peso 24,1 [/b]

1, 8 decimi in piu'di diametro  e [b]9 decimi di grammo[/b] in meno  e gia un buon indice di falsita'  ho trattandosi di prova puo avere un margine di errore cosi ?
[right][snapback]74927[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Domenico, soprattutto per il peso, direi senza dubbio OTTIMO indice di falsità, quasi GARANZIA di falsità :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
gia ne ero sicuro , pero volevo una conferma , :) grazie a tutti della disponibilita' :P

la mettero nell'album delle patacche :(

ciao

Domenico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.