Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

stò catalogando le monete in mio possesso e ho dei problemi nel classificare queste...

Grazie anticipatamente

Alessandro

post-22559-074872300 1286219289_thumb.jp

Inviato

rispettivamente 10 e 5 lepta (centesimi di dracma) greci

Inviato

10 e 5 lepta greci , mi pare 1869

monete comuni

tiratura

14 milioni per il 10 lepta

23 milioni per il 5 lepta

Inviato

le foto sono davvero poco chiare, però

la prima è un 20 para serbo

la seconda un 10 para montenegrino

la terza un 50 para del Regni dei Serbi, Croati e Sloveni (l'antenato della Jugoslavia)

Inviato

CERCANDO SU INTERNET DOVREBBERO ESSERE DEL MONTENEGRO....

SAPETE MICA IL VALORE CHE POSSONO AVERE ATTUALMENTE?

Inviato (modificato)

circa 3 euro

PS. La provenienza delle monete si desume dalla legenda in cirillico, che indica Srbija = Serbia; Crna Gora = Montenegro; Srba Crvata i Slovenaza = serba croata slovena

Modificato da luke_idk

Inviato

ULTIMISSIME....

Ho più queste due monete di dubbia provenienza!!! ;)

LA MONETA A SINISTRA E' DEL 1933 (20 KON???) E IN UNA FACCIATA SONO PRESENTI FALCE A MARTELLO....

L'ALTRA E' DEL 1912 (1 NEPNEP???)

post-22559-056320400 1286223181_thumb.jp

Inviato

La prima è sovietica 20 copechi. La seconda sembra bulgara

Inviato

No anche la seconda dovrebbe essere montenegrina (1 perper, forse). questa è interessante. Scusa ma con la foto storta, ci ho messo un po'...

Inviato

La moneta sovietica è comune, quindi, qualche centesimo; quella montenegrina, invece, è decisamente più difficile da trovare. Purtroppo, è in condizioni piuttosto malandate, ma qualche euro li vale

Inviato

Non è assolutamente malandata...

E' solo da pulire,tutti i dettagli sono chiari e facilmente visibili... purtroppo anche il flash inganna!!!

Inviato

DE GREGE EPICURI

La prima: 20 copechi, dell'Unione Sovietica. La seconda: mi pare una moneta d'argento del Montenegro, non ricordo come si chiami il numerario.

Inviato

Si tratta di 1 perpera del Montenegro : argento 835 peso 5 grammi.

Coniata solo nel 1912 e 1914 (520.000 e 500.000 pezzi rispettivamente)

Ha un discreto vaolre : 8 - 14 - 30 - 85 USD per MB - BB - SPL- UNC.

Non pulire la moneta , lasciala così come è adesso. Ne diminueresti il valore.

saluti

Inviato

Sì, la seconda è 1 Perper d'argento del Montenegro. La persona raffigurata è Kralj Nikola, Re Nicola I.....

In effetti è abbastanza interessante....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.