Vai al contenuto
IGNORED

PERCHE' VI CHIAMATE COSI?

Risposte migliori

Inviato
Il mio è l'abbreviazione del mio cognome, gli amici hanno iniziato a chiamarmi così ed ecco che è uscito il nick!!! :)

Inviato
Io volevo scrivermi Plinio, ma siccome appena aperto il forum mi iscrissi con quel nome, ma poi persi completamente tutti i riferimenti, nel ri-iscrivermi dopo qualche mese ho dovuto cambiarlo in uno scomodissimo caiuspliniussecundus. adesso mi piacerebbe accorciarlo, ma non si può
Comunque Plinius perché sono di Como, città natale del mitico scienziato romano che dette la propria vita per la curiosità osservare un fenomeno naturale così spettacolare come l'eruzione di un vulcano. La Naturalis Historia è un'opera tra l'altro molto sottovalutata. E' considerata un'accozzaglia di superstizioni e credenze. Ma poi quando leggi qualcosa di specifico (dalla nascita della moneta, agli usi e costumi dei popoli, alimentazione ecc) l'opera di Plinio è fondamentale per comprendere il mondo di Roma.

Plinius

Inviato
Petronius Arbiter era uno scrittore latino del I secolo d.C. nominato da Nerone arbitro del gusto e dell'eleganza :D
Negli Annales di Tacito, unica fonte certa di dati biografici, viene descritto come un uomo amante del lusso e di tutti i piaceri della vita ;)
E la numismatica non è forse un piacere e anche, visti i prezzi, un lusso? :lol:

petronius :)

Inviato
Il mio è un nome composto:
Guy= Come m chiamano i miei amci (il mio vero nome è Guido)
Simpsons= I miei cartoni preferiti (Anche se si dovrebbero scrivere senza "s" finale)

Aneddoto carino: prima avevo un'indirizzo email su yahoo col mio nick, alcuni miei amici mi scrivevano ma sbagliavano e non mettevano la s finale!

Dopo un po' di tempo un tizio australiano di nome Guy Simpson mi ha scritto chiedendo per quale motivo mi fossi messo un nick del genere e che era stufo di ricevere email dai miei amici!! :lol: :lol:

Inviato
Ciao, Lanotte perchè è di notte che do il meglio di me.
Di solito la notte lavoro e il giorno dormo......e quando lavoro posso andare su internet quindi.......
Ciao

Inviato
SANDY è il nome della mia barca a vela,un sogno che io ed una mia amica simo riusciti a trasformare in realtà dopo mesi e mesi di duro lavoro,adesso il prossimo sogno da realizzare è di farci un bel viaggio di alcuni mesi :beerchug: sempre in compagnia della nostra SANDY

Inviato
Beh....io mi chiamo Pablo....in inglese, Paul, ma si dice POL...ed e cosi che firmo sempre, e che mi chiamano i miei amici.

Quando ho cominciato in un forum spagnolo, c'era gia un pol, quindi ho messo la prima lettera del cognome....poca fantasia, vero?

Edith, in Argentina il tuo nome e molto diffuso!

Inviato
il mio nick è nic0tina ma non so il perché....?!
mi è stato dato da un amico al mio primo accesso su internet :D e da li è rimasto.

• 3 settimane dopo...
Inviato
[quote name='karnescim' date='02 dicembre 2005, 22:27']Il perché del mio nick?
il mio nick è karnescim, il karnescim (o carnescim o karnechim) è la regione Eritrea ove è situata la capitale Eritrea Asmara altrimenti detto più comunemente Amasien, questa regione è la regione natale di mia moglie, eritrea di pura stirpe, ed amando io quelle terre come amo mia moglie ho scelto questo nick che le rammenta

Sergio
[right][snapback]74852[/snapback][/right]
[/quote]

:) ma che bella dichiarazione d'amore!! :)

Inviato
[quote name='EDITH84' date='03 dicembre 2005, 11:03'][quote name='jfr' date='03 dicembre 2005, 10:58']f = f..a (parte genitale femminile)
[right][snapback]74928[/snapback][/right]
[/quote]

[quote name='fra84_6' date='03 dicembre 2005, 10:46']il giorno in cui mi sono messo insieme alla ragazza più bella del mondo..... :P
[right][snapback]74925[/snapback][/right]
[/quote]

ma come siete romantici!!!
[right][snapback]74932[/snapback][/right]
[/quote]

la prima considerazione "f...a" non mi sembra molto romantica.... :ph34r:
:P :P :P

Inviato
quando circa 8 anni fa mi sono fatta il primo indirizzo di posta elettronica, che ancora resiste, avevo due pastori tedeschi di nome Silvio ed Alice.
e cosi' io sono diventata Alice_wolf e mio marito Silvio_wolf (@libero.it :D )

'notte a tutti Raffaella

Inviato
Il mio nick mi accompagna da 11 anni, da quando aprii mio account di posta e iniziai a navigare su internet...

UZI: sta per Uzi Suicide, casa discografica dei Guns n' Roses a quei tempi mio gruppo preferito e a cui sono ancora affezionato

FOX: il nome del mio pastore tedesco che avevo allora

Un salutone

Inviato
.. volevo complimentarmi con uzifox per la scelta della firma : odi et amo
catullo in poche parole ha reso "l'incoerenza" degli innamorati!

e mi compiaccio nel vedere quanti :wub: romanticoni :wub: ci sono nel forum :P
ciao ciao Raffaella

Inviato
Grazie grazie...mi compiaccio dell'apprezzamento ;)
Questo carmen qui è fra i miei preferiti... ma non bisogna dimenticare che Catullo ha prodotto anche versi diciamo...più goderecci! B)

Ah l'animo umano così pieno di sfaccettature...! :P

Un salutone

Inviato
[quote name='Reboldi' date='03 gennaio 2006, 08:35']io sono il re dei coboldi, ecco perchè mi chiamo così
[right][snapback]83868[/snapback][/right]
[/quote]

What's coboldi? :huh:

Inviato
[COLOR=blue][COLOR=blue][COLOR=blue][quote name='uzifox' date='03 gennaio 2006, 15:12'][quote name='Reboldi' date='03 gennaio 2006, 08:35']io sono il re dei coboldi, ecco perchè mi chiamo così
[right][snapback]83868[/snapback][/right]
[/quote]

What's coboldi? :huh:
[right][snapback]83976[/snapback][/right]
[/quote]

mi associo al what's ;)

Inviato
Il mio, 15x60.........
Dunque, fra le mie passioni c'è la contemplazione del cielo che faccio mediante strumenti ottici (sono "astrofilo", non è una parolaccia, ma significa amante degli astri o come direbbero gli americani "amateur astronomer" e sono socio del Circolo Astrofili di Milano con sede al Planetario Hoepli ai giardini pubblici in Corso Venezia a Milano) e fra tutti gli strumenti quello che in assoluto preferisco è il binocolo ed in particolare un modello della tedesca Zeiss denominato, appunto, 15x60: 15 indica il numero di ingrandimenti di cui è capace lo strumento, mentre 60 indica 60mm cioè il diametro delle lenti frontali del binocolo.
fabio

Inviato (modificato)
[img]http://img392.imageshack.us/img392/9105/etherlords61no.jpg[/img]
:mellow: Modificato da Reboldi

Inviato
... tranquillo Reboldi fascino e sex-appeal non sono tutto!!!

c'e' sempre la simpatia :D :P :D

ciao Raffaella

Inviato
[quote name='alice_wolf' date='04 gennaio 2006, 12:33']... tranquillo Reboldi fascino e sex-appeal non sono tutto!!!

c'e' sempre la simpatia  :D  :P  :D

ciao Raffaella
[right][snapback]84261[/snapback][/right]
[/quote]

:D E il titolo nobiliare dove lo lasci... guarda che lui è re...anche questo conta no?!? ;)

Ciao ad entrambi.
Simone

Inviato
ops... avevo omesso di valutare questo "insignificante" dettaglio..

:wub: effettivamente il re in questione ha un "nonsochè" di particolare..
che al secondo sguardo lo rende desiderabile ed intrigante.. :wub:

ehm ehm.. mi propongo come favorita.. :P :D
di questi tempi un appannaggio fa comodo :lol:

saliti a reboldi e uzifox :P Raffaella

Inviato
il mio nick perchè sono nato e vivo tutt'ora in liguria e quindi ligure al 1000%!

Manco di fantasia ma sono contento di vivere in questa stupenda regione! :)

Un saluto a tutti!

Inviato
il mio nickname è il mio name semplicemente perchè spesso sono chiamato Dado e ho avuto nick in altri forum come dado e mi piaceva invece mettere il mio nome intero

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.