Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Al mercatino a Rovereto, un signore che vendeva carte magic aveva una ciotola con scritto: 5monete x 3€

Beh, gli ho speso BEN 9, dico NOVE euro, e mi sono portato a casa 15monete varie: dal regno d'italia all'impero austriaungheria.

Guardate un po':

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0105.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0107.JPG

Altre degne di nota sono: 5 cent, 1909 e 1915 (BB scarsetto), san marino 10 cent 35-36-37 (qSPL)

Ciao Daniele, secondo Te il mercante era consapevole di quello che vendeva o non ne capiva niente? Ottimo acquisto, Ciao

Sinceramente penso di no. Aveva una bella bancarella di macchine fotografiche da collezione, obbiettivi, filtri e cose così. Poi, sotto una specie di porta-torta, aveva qualche medaglia (prese anche quelle a 5 euro l'una per un mio amico), cartoline e fotografie d'epoca, e queste monete... Sinceramente mi è capitato di ciotole piene di "api" e li in mezzo un 1919: un non collezionista la riterrebbe un'annata come altra...

allora ti consiglio di ritornarci....e chissa che non trovi altri affari...Ciao

Inviato

Spesso i mercatini riservano gradite sorprese :rolleyes:

p.s. oggi faccio un salto a quello di Cavour e di Saluzzo non si sa mai :D

Trovato qualcosa?

Inviato (modificato)

allora ti consiglio di ritornarci....e chissa che non trovi altri affari...Ciao

Infatti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Spero! :D

Modificato da danieles1981

Inviato

Trovato qualcosa?

In quel di Saluzzo ho notato alcuni editti sabaudi e francesi sui ritiri delle monete ma il venditore chiedeva troppo in compenso mi sono portato via alcune cartoline riproducenti monete vaticane e alcuni volumi sul marchesato di Saluzzo

A Cavour nulla

Inviato

Trovato qualcosa?

In quel di Saluzzo ho notato alcuni editti sabaudi e francesi sui ritiri delle monete ma il venditore chiedeva troppo in compenso mi sono portato via alcune cartoline riproducenti monete vaticane e alcuni volumi sul marchesato di Saluzzo

A Cavour nulla

Nessuna moneta questa volta? :huh:

Inviato

:lol: GRANDE!!!!! me hai fatto venir voglia...

oggi sono stato a due mercatini però io non ho trovato nulla... :lol:

sarà per la prossima...

ciaooo

Ci sta non trovare niente! Io abito in una zona che, se avessi tempo, posso impegnarmi tutti i fine settimana. Nel giro di 30 km fanno 2 mercatini a settimana (Rovereto, Trento, Levico, Borgo Valsugana, per non parlare del stupendo mercatino di Piazzola Sul Brenta - più distante ma fantastico)

Ciao Daniele e piacere!

Visto che sono trentino anch'io devo proprio passare al mercatino di Rovereto!

Ma quando lo fanno?

...sono stato solo al mercatino dei Gaudenti di Trento... ma non ho mai trovato delle vere occasioni...

Inviato (modificato)

Per la mia collezione numismatica non ho trovato nulla che valesse la pena

Mi rifaro' ai prossimi mercatini :D

Modificato da piergi00

Inviato

sarà per la prossima...

ciaooo

Ci sta non trovare niente! Io abito in una zona che, se avessi tempo, posso impegnarmi tutti i fine settimana. Nel giro di 30 km fanno 2 mercatini a settimana (Rovereto, Trento, Levico, Borgo Valsugana, per non parlare del stupendo mercatino di Piazzola Sul Brenta - più distante ma fantastico)

Ciao Daniele e piacere!

Ma quando lo fanno?

...sono stato solo al mercatino dei Gaudenti di Trento... ma non ho mai trovato delle vere occasioni...

Quello dei gaudenti a trento fai affari su militaria e cartoline varie. Al mercatino a Rovereto trovi il vecchietto che svuota la cantina. Ci sono 2 o 3 venditori più o meno serie (1 solo veramente fornito - ma tanto -, se vuoi ti do il suo cell).

Te lo consiglio: il 1° sabato del mese, dalla mattina alle 9 alle 14-15... fammi sapere quando ci vai così magari ci vediamo...

Inviato (modificato)

Per la mia collezione numismatica non ho trovato nulla che valesse la pena

Mi rifaro' ai prossimi mercatini :D

dalle foto che hai postato delle tue monete non credo che troverai molto nelle ciotole per la tua collezione..... :D

Modificato da rick2

Inviato

sarà per la prossima...

ciaooo

Ciao Daniele e piacere!

Ma quando lo fanno?

Quello dei gaudenti a trento fai affari su militaria e cartoline varie. Al mercatino a Rovereto trovi il vecchietto che svuota la cantina. Ci sono 2 o 3 venditori più o meno serie (1 solo veramente fornito - ma tanto -, se vuoi ti do il suo cell).

Te lo consiglio: il 1° sabato del mese, dalla mattina alle 9 alle 14-15... fammi sapere quando ci vai così magari ci vediamo...

Grazie per le info!

Vedo se riuscirò a passare il prossimo mese.

Mi sembra che il mercatino di Rovereto non ci sia nella sezione geonumismatica...forse sarebbe meglio aggiungerlo.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.