Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

volevo sapere il vostro parere sul possibile valore ( o prezzo sia di acquisto che di vendita) per un denario di nerva come questo (ce ne sono 2 tipi sul ric a seconda della data ma non credo faccia differenza)

ne ho visto uno stamattina e devo decidere se comprarlo (ovviamente dopo che mi avrete detto che vale o si puo` vendere a piu` di quello che ho intenzione di pagarlo io)

la condizione e` simile VF , quello che ho visto io ha la stesso colore della seconda moneta. (la foto sono prese da internet)

come denario e` piu` raro del tito di cui si parlava la settimana scorsa ?

e` una moneta rara ?

grazie e attendo pareri numerosi.

ciao

post-8662-051733800 1286020009_thumb.jpg

post-8662-031492000 1286020084_thumb.jpg

Inviato

in giro questo tipo di denario lo vedo quotato sui 200 euro in su..

Inviato (modificato)

Rick, come al solito dipende da dove viene presentato...

Su coinarchives ad esempio ce ne sono molti venduti anche recentemente a quotazioni inferiori ai 200€.

http://www.cngcoins.com/Search.aspx?SEARCH_EXT=0&ITEM_DESC=nerva+AND+simpulum&ITEM_INVENTORY_NUMBER=0&ITEM_LOT_NUMBER=0&ITEM_LOT_NUMBER_FROM=0&ITEM_LOT_NUMBER_TO=0&ITEM_IS_SOLD=1&GO_TO_LOT_NUMBER=0&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_1=1&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_3=1&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_2=1&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_4=1&VIEW_TYPE=0&TABS_TYPE=2&SEARCH_IN_ITEM_ADD_DATE=0&mm_ITEM_ADD_DATE=&dd_ITEM_ADD_DATE=&yyyy_ITEM_ADD_DATE=&SEARCH_BEFORE_DATE=0&mm_BEFORE_DATE=&dd_BEFORE_DATE=&yyyy_BEFORE_DATE=&PAGE=1&ITEM_PRICE_FROM=0&ITEM_PRICE_TO=0&CONTAINER_NAME=&IsAffiliate=-1&IS_ADVANCED=1&PAGE_NUM=

Recentemente (Asta 34) su INASTA un denario analogo, in condizioni BB+, ha avuto una valutazione base di 200€.

Ciao

Illyricum

:)

PS. Hai cambiato di nuovo l'avatar... visti i tuoi conteggi e le tue contabilità... a quando il ragionier Filini? :D :D :D

Modificato da Illyricum65

Inviato

comunque siamo sempre sopra i 100 euri, a parte uno che vedo ha fatto solo 88$ come mai

anche a venderla male una moneta cosi ci si beccano 100 euri senza grossi problemi

esaurisco la richiesta di filini anche se io sono un fan di Calvoni , e` un mito.....

Inviato

Nerva è un imperatore abbastanza richiesto, io arriverei fino 209 euri :P Nerva

Inviato (modificato)

Nerva è un imperatore abbastanza richiesto, io arriverei fino 209 euri :P Nerva

ho pure postato e` manco mi ricordavo la moneta

sulla base di questo mi sa che la compro e ve la posto la settimana prossima

comunque mi pare che sia piuttosto comune , visto che ce ne sono in giro parecchie

si puo stimare la tiratura di queste ?

inoltre , e` meglio o peggio del tito di cui avevo richiesto informazioni la settimana scorsa ?

Modificato da rick2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.