Vai al contenuto
IGNORED

La passione per le papali...

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

a distanza dal primo scudo, che trovate qui,

ne ho trovato un'altro, ad un prezzo ottimo, e non me lo sono lasciato scappare.

ScudioPio VIII, 1830, zecca di Roma

ecco le foto, che per la cronaca son fatte con la plastica della perizia davanti:

PioVIII_Scudo-1830R_D.jpg

PioVIII_Scudo-1830R_R.jpg

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Gran bella conservazione per il primo scudo ed anche per questo tuo secondo, complimenti !! :)

Con "prezzo ottimo" mi hai incuriosito, si può sapere quale cifra hai pagato ?? :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Con "prezzo ottimo" mi hai incuriosito, si può sapere quale cifra hai pagato ?? :rolleyes:

Hai un MP

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Hao un MP

Lo voglio anche io!!!! :P

Inviato

stupendo direi dallo SPL in poi come valutazione,un mp pure per me per sapere quanto ti è costato? ;) io ne ho acquistato uno in asta ora nn ricordo ne a quanto ne la consrvazione ma mo mi ci metto per dirti e fare un raffronto di foto,eh ma perdo 3 a 0 :(

Guest carledo49
Inviato

Esemplare superbo in alta/altissima conservazione. Complimenti.

Carlo

Guest fabrizio.gla
Inviato

stupendo direi dallo SPL in poi come valutazione...

Grazie per i commenti.

E' periziato FDC dal nip Cavaliere.

E come al solito, nulla di regalato sul giudizio!

Ciao a tutti,

F.

Inviato

Di questa moneta (bellissima!) mi colpiscono soprattutto i rilievi nella loro definizione... ottimi! :)

Inviato

la mia tanto per fare un paragone

post-1097-067466700 1286100898_thumb.jpg

Inviato

niente a che vedere certo ma si sa ogni scarrafone e bello a mamma sua :lol:

post-1097-066899000 1286100954_thumb.jpg

Inviato

stupendo direi dallo SPL in poi come valutazione...

Grazie per i commenti.

E' periziato FDC dal nip Cavaliere.

E come al solito, nulla di regalato sul giudizio!

Ciao a tutti,

F.

a voler essere puntigliosi direi FDC il rovescio forse pure con un accenno di fondo specchio,invece il diritto mostra minimi segnetti,ma nel complesso FDC anch'esso,questo a mio parere

Guest fabrizio.gla
Inviato

a voler essere puntigliosi direi FDC il rovescio forse pure con un accenno di fondo specchio,invece il diritto mostra minimi segnetti,ma nel complesso FDC anch'esso,questo a mio parere

Ciao e complimenti per il tuo scudo!

Il D/ ha dei segni dovuti al conio, suppongo una schiacciatura da conio nella parte del pellicciotto che sta più

o meno sotto l'orecchio. In ogni caso la stessa effige del pontefice ha tutto il suo bel lustro, che i segnetti

nulla tolgono alla conservazione

:)

un salutone,

F.

Inviato

Ciao e complimenti per il tuo scudo!

Il D/ ha dei segni dovuti al conio, suppongo una schiacciatura da conio nella parte del pellicciotto che sta più

o meno sotto l'orecchio. In ogni caso la stessa effige del pontefice ha tutto il suo bel lustro, che i segnetti

nulla tolgono alla conservazione

:)

un salutone,

F.

concordo si ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.