Vai al contenuto
IGNORED

Tallero di Baviera

Risposte migliori

Inviato
Eccovi la seconda moneta avuta come regalo natalizio "congiunto"... (v. la discussione sul tallero di Norimberga).
Prezzo.... beh, lascio fare a voi, poi eventualmente vi svelerò l'arcano.

P.S.: il venditore la valuta un BB.

P.P.S.: non ci sono segni di appiccagnolo, e il bordo appare leggibilissimo.

Inviato (modificato)
minghiuzza... B)

sul prezzo non mi pronuncio, non ho proprio idea Modificato da Paleologo

Inviato
bellissima, bravo Mirko!

Inviato
Complimenti per il regalo natalizio :)

Inviato (modificato)
Bel pezzo, mi puoi decifrare tutta la scritta ?

Trovo interessante l'immagine della Madonna come "Patrona Bavariae" anche in presenza di un sovrano quale Massimiliano. Qui a Genova, come ben saprai, era stata scelta la Madonna come Regina (con un'iconografia molto simile, sulle nuvole) perché non avevamo un Sovrano, essendo una Repubblica ...

Gianni ;) Modificato da pilzo

Inviato
[quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote]
Con piacere!
Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis

Inviato
bellissima moneta! Un bel natale eh x te questo? :lol:

Inviato (modificato)
Molto bella, anch'io ne possiedo una così, datata 1756, anche se la tua è messa molto meglio. :) Modificato da Newton

Inviato
[quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 16:03'][quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote]
Con piacere!
Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis
[right][snapback]74739[/snapback][/right]
[/quote]

... belin ! ... :D

Inviato (modificato)
[/quote]

[right][snapback]74747[/snapback][/right]
[/quote]

Questo non è un titolo nobiliare....o sbaglio...? :D Modificato da Newton

Inviato
[quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 16:03'][quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote]
Con piacere!
[/quote]
Ho scritto una cavolata: Archimareschallus --> Archidapifer.
Scusate :D

Inviato
[quote name='Mirko' date='03 dicembre 2005, 09:08'][quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 16:03'][quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote]
Con piacere!
[/quote]
Ho scritto una cavolata: Archimareschallus --> Archidapifer.
Scusate :D
[right][snapback]74891[/snapback][/right]
[/quote]

Ah, ce n'eravamo immediatamente accorti tutti quanti !! :ph34r: :ph34r:

Inviato
[quote name='Newton' date='02 dicembre 2005, 16:34']
[/quote]

[right][snapback]74747[/snapback][/right]
[/quote]

Questo non è un titolo nobiliare....o sbaglio...? :D
[right][snapback]74754[/snapback][/right]
[/quote]

Cerrrrrrto che sì, è l'abbreviazione di "belinonius" ! :o

Inviato (modificato)
Mirko ti faccio una proposta :D tu metti all'incanto la tua moneta, ogni partecipante ti versa una cifra tipo 10 o 20 euro e inserisce anche il peso esatto al centesimo di gr. che pesa secondo lui, si và avanti così fino a quando uno non indovina e allora si prende la moneta...a te però restano i soldini.
chissà chi ci stà??

:lol: :ph34r: B) Modificato da karnescim

Inviato
[quote]chissà chi ci stà??[/quote]
Hai dimenticato la cosa più importante: bisogna vedere se ci sto IO :P :P :P

Inviato
[quote name='karnescim' date='05 dicembre 2005, 20:08']Mirko ti faccio una proposta :D tu metti all'incanto la tua moneta, ogni partecipante ti versa una cifra tipo 10 o 20 euro e inserisce anche il peso esatto al centesimo di gr. che pesa secondo lui, si và avanti così fino a quando uno non indovina e allora si prende la moneta...a te però restano i soldini.
chissà chi ci stà??

:lol:  :ph34r:  B)
[right][snapback]75833[/snapback][/right]
[/quote]

Ué io l'idea te l'ho data, sta a te pensarci se realizzarla o no e senza sapere il valore di mercato della tua moneta(stupenda) penso che potresti raggiungere una cifra tale da comprarti la stessa in FDC
ciao
Sergio

• 4 settimane dopo...
Inviato
ciao,

il tallero della Baviera e' molto comune e lo si trova facilmente
(in condizioni bb a 30-40 Euro) mentre il tallero di
norimberga(per me bb+) = 175$ per il Krause(1999) per me e'stato pagato
intorno ai 100-120 Euro
Comunque(valore a parte) sono due bellissime monete.

grisanto

:) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.