Vai al contenuto
IGNORED

Libro NIS: "Numismatica e tecnologia"

Risposte migliori

Ho parlato con Reficul che mi ha confermato la possibilità di attivare una soluzione di pagamento on line gestibile tramite il forum, per raccogliere le quote in modo controllato e certificato. La soluzione si baserebbe su PayPal, quindi i pagamenti verrebbero effettuati tramite il vostro conto PayPal o tramite carta di credito. Questa soluzione avrebbe il vantaggio di semplificare molto la procedura dato che avremmo un canale unico dove indirizzare i pagamenti, con verifica e rilascio della ricevuta di pagamento online. Lo svantaggio sarebbero i costi di commissione, che ammonterebbero comunque a una cifra minima (al 4% si tratterebbe di circa 45 centesimi a copia).

Mi fate sapere rapidamente qualche opinione? Se non ci fosse consenso su questa soluzione bisognerebbe pensare a una alternativa in tempi brevi visto che la casa editrice si aspetta un anticipo entro qualche giorno. Considerate anche che se qualcuno non può o non vuole usare PayPal può anticipare la propria quota a un altro utente che pagherà per entrambi; basta che nel pagamento sia specificato chiaramente quante copie per quale utente.

Attendo notizie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio di no, per i motivi che ho esposto prima (rapidità e tracciabilità). Comunque, se ci dovessero essere più persone nelle condizioni di mr_palanca cercheremo di attivare una soluzione complementare, magari passando per la mia carta Postepay. Aspettiamo altri pareri, poi vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio di no, per i motivi che ho esposto prima (rapidità e tracciabilità). Comunque, se ci dovessero essere più persone nelle condizioni di mr_palanca cercheremo di attivare una soluzione complementare, magari passando per la mia carta Postepay. Aspettiamo altri pareri, poi vediamo.

Purtroppo non ho nè Postepay, nè Paypal, nè carta di credito. Non potrei fare un bonifico bancario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrei fare un bonifico bancario?

Sì ma non a me né a Reficul altrimenti non ne usciamo vivi. Dovresti cortesemente individuare un utente a cui appoggiarti per anticipare la tua quota e che poi possa effettuare il pagamento online tramite PayPal o carta di credito, direttamente sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Ricordo che i pagamenti a PostePay si possono fare in contanti presso qualsiasi ufficio postale, basta avere i dati della carta, il nominativo del titolare e presentare il proprio codice fiscale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io insisterei sul logo lamoneta sul libro, non credo crei problemi alla casa editrice, almeno spero. Sarebbe bello poterlo distinguere visto la modalità con la quale è stato fatto ristampare.

Tra l'altro ammetto con un po di vergona di essere riuscito a reperire una copia di questo volume e devo ammettere che è molto interessante

Chissà se in futuro tramite il forum oltre a far ristampe non si riesca ad avere una corsia preferenziale con relativo sconto per nuove pubblicazioni garantendo un numero alto di copie...

Cmq appena date il via effettuo il pagamento.

Modificato da fedafa
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi hanno confermato che la personalizzazione non è più possibile, la ristampa è già stata avviata e saranno tirate sicuramente più copie rispetto alle nostre 116. Esperienza, la prossima volta dovremo discutere questi dettagli con largo anticipo... perché CI SARANNO delle prossime volte :P Numerose iniziative editoriali stanno maturando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene qualsiasi soluzione: paypal, postepay, bonifico, carta di credito.

Importante sapere esattamente sapere importo da versare, spese di spedizione e comm.ni comprese.-

Grazie a tutti.

idem per il sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire esattamente a quando ammontano le commissioni Paypal. Può anche darsi che rientriamo nell'ambito delle transazioni gratuite. Appena ho informazioni certe fornisco tutti i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire esattamente a quando ammontano le commissioni Paypal.

il 3,4% + 0,35 euro a vendita (cioè a transazione)

lo schema è questo:

Pagamenti di acquisto ricevuti (al mese) = Tariffa per transazione

€0,00 EUR - €2.500,00 EUR = 3,4% + €0,35 EUR

€2.500,01 EUR - €10.000,00 EUR = 2,7% + €0,35 EUR

€10.000,01 EUR - €100.000,00 EUR = 2,2% + €0,35 EUR

maggiore di €100.000,00 EUR = 1,8% + €0,35 EUR

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Si può stabilire una data di partenza per il pagamento e i dati relativi.

Piccola proposta !

Perchè il Forum non crea un conto di riferimento per queste occasioni visto che se ci saranno future ristampe o altro..... abbiamo dove versare senza problemi.

A presto

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3,4% + 0,35 euro a vendita (cioè a transazione)

Corretto, ma transazioni nazionali non di tipo commerciale (trasferimenti di denaro a parenti o amici, come in questo caso) se fatte da conto Paypal a conto Paypal dovrebbero essere gratuite:

https://cms.paypal.c...it_IT#8.%20Fees

e credo che molti potrebbero ricadere in questo caso, quindi dovrebbero pagare solo il costo base della copia.

Perchè il Forum non crea un conto di riferimento per queste occasioni visto che se ci saranno future ristampe o altro..... abbiamo dove versare senza problemi.

In effetti sarebbe proprio quello che stiamo facendo ;)

Attendo conferma da Reficul, poi vi farò sapere tutte le informazioni necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

paypal ok anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto, ma transazioni nazionali non di tipo commerciale (trasferimenti di denaro a parenti o amici, come in questo caso) se fatte da conto Paypal a conto Paypal dovrebbero essere gratuite:

Le donazioni che il Forum riceve da noi utenti attraverso Paypal (quindi non equiparabili ad una transazione commerciale di acquisto-vendita) sono al netto delle commissioni o esenti?

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.