Ramossen Inviato 1 Ottobre, 2010 #1 Inviato 1 Ottobre, 2010 Buonasera, eccomi di ritorno per proporvi una delle mie ultime acquisizioni, uno scudo Umberto I del primo tipo Cosa ne pensate? Un saluto
Guest fabrizio.gla Inviato 1 Ottobre, 2010 #2 Inviato 1 Ottobre, 2010 (modificato) ciao ramossen, complimenti per la moneta! Le foto sono un po piccoline, secondo me riesco a capire che siamo sul qBB. Bordo ok. L'usura mi sembra più marcata al D/ che al R/, in mano forse anche qBB-BB, in ogni caso moneta di rilievo, complimenti per l'acquisto ;) F. Modificato 1 Ottobre, 2010 da fabrizio.gla
ggpp The Top Inviato 1 Ottobre, 2010 #3 Inviato 1 Ottobre, 2010 (modificato) devo ammetterlo un gran bel pezzo (sopratutto grande) anche se in condizioni non perfette :D posso chiederti quanto l'hai pagato? :huh: Modificato 1 Ottobre, 2010 da ggpp The Top Awards
mikigenius92 Inviato 1 Ottobre, 2010 #4 Inviato 1 Ottobre, 2010 ciao ramossen, complimenti per la moneta! Le foto sono un po piccoline, secondo me riesco a capire che siamo sul qBB. Bordo ok. L'usura mi sembra più marcata al D/ che al R/, in mano forse anche qBB-BB, in ogni caso moneta di rilievo, complimenti per l'acquisto ;) F. Concordo pienamente con fabrizio. Moneta molto gradevole e anche molto rara. Complimenti! :)
angelonidaniele Inviato 1 Ottobre, 2010 #5 Inviato 1 Ottobre, 2010 buon acquisto anche io posseggo questo anno di umberto bel scudone che sa di sacrificio economico :)
Ramossen Inviato 2 Ottobre, 2010 Autore #6 Inviato 2 Ottobre, 2010 buon acquisto anche io posseggo questo anno di umberto bel scudone che sa di sacrificio economico :) Eccome :(
cembruno5500 Inviato 2 Ottobre, 2010 #7 Inviato 2 Ottobre, 2010 una buona moneta che impreziosisce la tua collezione, complimenti. Awards
piergi00 Inviato 2 Ottobre, 2010 #8 Inviato 2 Ottobre, 2010 Complimenti per aver inserito in collezione questo scudo piuttosto ricercato e ovviamente costoso
Tm_NPZ Inviato 2 Ottobre, 2010 #9 Inviato 2 Ottobre, 2010 (modificato) Non prendete sul serio quello che vi dico: è una mia impressione o la perlinatura circa a ore 7 del dritto è "strana"? Forse è solo un effetto della fotografia... Modificato 2 Ottobre, 2010 da Tm_NPZ
mikigenius92 Inviato 2 Ottobre, 2010 #10 Inviato 2 Ottobre, 2010 Non prendete sul serio quello che vi dico: è una mia impressione o la perlinatura circa a ore 7 del dritto è "strana"? Forse è solo un effetto della fotografia... Non me ne intendo più di tanto delle monete di Umberto I, ma mi sembra che il bordo sia semplicemente appiattito, forse a causa della circolazione, o forse perchè la moneta è "nata" così. Ogni tanto si osserva una cosa simile sulle 20 lire 1927 "littore" con la perlinatura, anche negli esemplari ottimamente conservati.
marco93 Inviato 2 Ottobre, 2010 #13 Inviato 2 Ottobre, 2010 Complimenti per la bella e ricercata moneta
Ramossen Inviato 2 Ottobre, 2010 Autore #14 Inviato 2 Ottobre, 2010 Grazie per i vostri interventi e per i vostri complimenti, la moneta è sicuramente autentica anche se in conservazione non eccelsa, avendola in mano la giudico intorno al BB che del resto è anche la conservazione secondo la quale l'ho comprata e pagata (BB/BB+) Un saluto e ancora grazie a tutti
oento Inviato 2 Ottobre, 2010 #15 Inviato 2 Ottobre, 2010 (modificato) Moneta ricercata e costosa, complimenti! Grazie per i vostri interventi e per i vostri complimenti, la moneta è sicuramente autentica anche se in conservazione non eccelsa, avendola in mano la giudico intorno al BB che del resto è anche la conservazione secondo la quale l'ho comprata e pagata (BB/BB+) Un saluto e ancora grazie a tutti Avrei voluto inserire nel post anche il mio parere sulla conservazione, ma non essendo molto preparato sulla tipologia di moneta, non ho voluto rischiare, la mia idea era comunque qBB-BB al dritto, BB+ al rovescio, (per il rovescio ero indeciso anche per un BB+ trattino qSPL) non ci andavo molto lontano. Ancora complimenti. Saluti Oento Modificato 2 Ottobre, 2010 da oento
Risposte migliori