Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Lo stato di conservazione è corretto?

Modificato da Gianivy

Inviato

scusa a non ti posso essere d'aiuto!

Awards

Inviato (modificato)

Venditore affidabile.Moneta periziata ok. Prezzo direi forse un tantino alto ma non di molto.Fatti un giro su qualche asta passata e futura. C'è sempre il problema sulle aste future che rischi di offrire un poco di meno,anche tenendo conto delle commissioni e poi non la compri perchè qualcuno ha offerto 10 euro in più.

c'è mcsearch.info che può darti un'idea sui prezzi.

Modificato da Ospite
Inviato

Venditore affidabile.Moneta periziata ok.

E sul prezzo? Secondo te è più o meno corretto?

Inviato

lo stato di conservazione è corretto :rolleyes: persona seria

Inviato

Lo stato di conservazione è corretto?

Direi di si

Inviato

Molto bella. Il prezzo mi pare appena appena altino, però ci potrebbe anche stare ;)

Inviato

Bella moneta.

Osservo che le monete di Vittorio Amedeo III sono tra le pre-decimali sabaude che più comunemente si trovano, ma nonostante ciò i prezzi rimangono alti. Perchè? Grande domanda?

Saluti,

N.

Inviato

E' vero, le monete degli ultimi Re (ovviamente) sono più facili da trovare: quelle di Vittorio Amedeo III in particolare, dato che ha coniato un'infinità di 5, 10, 20 soldi che affollano tutti i giorni baia e mercatini. Nonostante tutto i prezzi rimangono alti.... Forse perchè sono monete antiche, che i loro 200 anni li hanno tranquillamente, e che in alta conservazione (sullo SPL o più) sono difficili da trovare. Forse perchè c'è una discreta speculazione, dato che sono monete esteticamente gradevoli e alla portata di tutti (mi riferisco sempre a 5, 10 e 20 soldi) i commercianti e i privati (sulla baia) cercano di piazzarli a delle cifre semi-assurde (vedi dei 20 soldi in MB per cui chiedono 50 euro :blink: ) solamente giustificando con l'importanza storica della moneta, gli anni trascorsi da quando è stata coniata.... ;)

Siceramente non lo so...ho provato a fare delle ipotesi :)

Inviato

contattalo per telefono e fagli un offerta di 700 euro

vedi cosa dice , secondo me molla sui 925 , vai tranquillo........(magari la prendi per 800)

Inviato

E' vero, le monete degli ultimi Re (ovviamente) sono più facili da trovare: quelle di Vittorio Amedeo III in particolare, dato che ha coniato un'infinità di 5, 10, 20 soldi che affollano tutti i giorni baia e mercatini. Nonostante tutto i prezzi rimangono alti.... Forse perchè sono monete antiche, che i loro 200 anni li hanno tranquillamente, e che in alta conservazione (sullo SPL o più) sono difficili da trovare. Forse perchè c'è una discreta speculazione, dato che sono monete esteticamente gradevoli e alla portata di tutti (mi riferisco sempre a 5, 10 e 20 soldi) i commercianti e i privati (sulla baia) cercano di piazzarli a delle cifre semi-assurde (vedi dei 20 soldi in MB per cui chiedono 50 euro :blink: ) solamente giustificando con l'importanza storica della moneta, gli anni trascorsi da quando è stata coniata.... ;)

Siceramente non lo so...ho provato a fare delle ipotesi :)

Beh, ma non solo. Partendo dai nominali maggiori: 5 doppie, 2 doppie e mezzo, doppie, scudi e poi via coi soldini. Tutti comuni, si trovano con relativa facilità; eppure costano!

Mah.

Saluti,

N.

Inviato

le savoia sono molto collezionate , per quello costano di piu` rispetto alle altre preunitarie.

chi colleziona il regno e` facile che qualche savoia come quelle da te citate se la compri per ampliare la collezione, per cui ci sono piu` collezionisti.

chi invece fa specificamente gli antichi stati come napoli sa come voi che quelli sono pezzi comuni e ce ne sono in giro parecchi , per quello i prezzi sono inferiori.

e` come le monete di venezia , che sono relativamente comuni ma vengono collezionate con passione anche in grecia , per cui i prezzi non rispecchiano l effettiva rarita`

o i denari e sesterzi romani che vanno per centinaia di euro , mentre le lenticchie del 5 secolo o gli antoniniani rari della fine del 3 secolo vanno per poco

Inviato

contattalo per telefono e fagli un offerta di 700 euro

vedi cosa dice , secondo me molla sui 925 , vai tranquillo........(magari la prendi per 800)

Oppure, se sei in zona, vieni domenica al raduno dei ducati a Sorbolo Levante, ci trovi sicuramente sia il venditore che la moneta ;)

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi. Le doppie in oro di Carlo Emanuele III e Vittorio Amedeo III sono monete che esercitanto un certo fascino su di me (anche le 5 doppie etc. ma hanno prezzi per me inarrivabili).

Sul prezzo ho visto sull'asta di ranieri due doppie con prezzo di partenza a 600 euro più diritti e sono curioso di vedere che prezzo finale spunteranno.

Questa su ebay mi sembra bella dalla foto e alla fine mi son fatto un'idea (giusta o sbagliata?) che il prezzo giusto possa essere sui 800 max 850 euro.

Inviato

il prezzo è leggermdente alto xò puoi contrattarlo 1 po' con lui... comunque la moneta è davvero bella, a me piacciono quasi tutte le monete sabaude !

Awards

Inviato

Aspetta che finisca l'asta (potrebbe anche darsi che qualcuno gliela compri . Poi offrigli 800 / 850 ,e senti cosa ti risponde.

Se non te la vende ,ne troverai un'altra .Non sono rare specialmente BB/SPL .

Inviato

Aspetta che finisca l'asta (potrebbe anche darsi che qualcuno gliela compri . Poi offrigli 800 / 850 ,e senti cosa ti risponde.

Se non te la vende ,ne troverai un'altra .Non sono rare specialmente BB/SPL .

In effetti non sono così introvabili ho visto i cataloghi di un paio d'aste e forse ad una partecipo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.