Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

le giornate si accorciano e serve qualche bel tomo da studiare nelle sere di nebbia che a breve appariranno...

Sto cercando del materiale sulle monetazioni dei Governi provvisori e delle Repubbliche Popolari, avete dei titoli fondamentali da consigliare oltre al Renzi e ai vari cataloghi? Cosa mi consigliate? Magari c'è qualcuno che potrebbe passarmi qualche scansione di vecchi articoli apparsi sulle varie riviste? Ho provato a cercare tra i vecchi post ma non sono riuscito a trovare molto, forse ho cercato male.

Grazie! Ciao

• ADMIN
Staff
Inviato

Quintilio Perini, La Repubblica Romana del 1849 e le sue Monete, Rovereto 1903

Che ha il pregio di essere recupoerabile tramite google books in formato digitale

Inviato

Grazie Incuso per il consiglio. Ho cercato di scaricarlo da google libri ma non è disponibile nemmeno l'anteprima, lo troverò da qualche altra parte. Ciao

Inviato

Se poi ti vuoi divertire a guardare un pò di decreti monetari e leggi generali della repubblica romana qui trovi i link ad una vecchia discussionre e relativi riferimenti per leggere la raccolta completa

Saluti

Simone

Inviato

Grazie Simone, ho scaricato tutto e ho cominciato la lettura, e' sempre affascinante immergersi nei documenti dell'epoca. Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.