Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta vissuta, soprattutto al D. Direi un qBB.

Inviato

mi sembra un tantino sottovalutato questo pezzo, a mio avviso è vero che il Dritto è un pò consumato ma il Rovescio è in Splendide condizioni quindi facendo una media io direi che la moneta può stare benissimo tra un BB+ e un BB/qSPL attendo altri pareri.

Inviato

Ciao firefred

io mi trovo daccordo con liutprand, la moneta ne ha fatti di km, è verissimo che ha un'usura omogenea, è una bella moneta e non ha colpi deturpanti al bordo, ma i graffi al dritto ed i dettagli della corona al rovescio non mi permettono di arrivare a BB pieno

Sergio

Inviato

Io direi pure MB/BB per i troppi graffi nel campo e al bordo nel D/ non di meno l'usura dei capelli con l'inizio di sparizione dell'orecchio. Il R/ ha meno contatti di circolazione o usura varia,molto meglio.

Inviato

mi sembra un tantino sottovalutato questo pezzo, a mio avviso è vero che il Dritto è un pò consumato ma il Rovescio è in Splendide condizioni quindi facendo una media io direi che la moneta può stare benissimo tra un BB+ e un BB/qSPL attendo altri pareri.

Allora direi che, secondo me, il dritto qBB troppa usura e diversi segni per avere un BB pieno mentre il retro ,a parte le foto un po' sparate ,che non lasciano intuire la reale patina o un eventuale pulizia direi che un qSPL lo merita notando la poca usura dello scudo e del fiore.

Per questa moneta è d'obbligo la doppia valutazione del dritto e del rovesio se no la media non accontenterebbe nessuno dei due lati.

Complimenti

Giangi_75it

Guest carledo49
Inviato

Esprimento un giudizio complessivo, mi trovo d'accordo con sesino974; anch'io opterei per un qBB.

MB/BB forse è riduttivo anche se alcune zone d'ombra ci sarebbero (tra cui la patina).

Carlo

Inviato

Mi pare corretto un qBB complessivo

Inviato

Io direi pure MB/BB per i troppi graffi nel campo e al bordo nel D/ non di meno l'usura dei capelli con l'inizio di sparizione dell'orecchio. Il R/ ha meno contatti di circolazione o usura varia,molto meglio.

Quoto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.