Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

mi sono ritrovato per le mani questa monetina, ahimè spezzata, che non riesco ad identificare.

Ho pensato si trattasse di un denarino papale per la presenza in legenda delle parole "DOMINE" e " DIVIN "

però non ho trovato riscontro nel Muntoni (magari mi è sfuggita!) ; inoltre nel campo mi è sembrato di intravedere le chiavette decussate... :huh:

Diametro : 1,4 cm

peso: vicino la grammo ma è spezzata

Nel lato dove c' è la scritta domine nel campo , SECONDO ME, ci sono le chiavi decussate!

Cosa potrebbe essere?

Grazie

Lollone

post-5274-009789400 1285657285_thumb.jpg

Inviato

buonasera, ho esaminato la foto e posso solo dire che al D/ vedo uno scudo forse sormontato da corona o altro.

Al R/ mi pare ci sia una croce pomettata, insomma con globetti alle estremità.

attendiamo sviluppi...

post-680-093802200 1285776194_thumb.jpg

post-680-079836700 1285776334_thumb.jpg

Awards

Inviato

Salve Bavastro, prima di tutto grazie..

quella che per te è una croce per me erano chiavette decussate!

Non sembra anche a te che i bracci della croce non stiano a 90 gradi!?

AIUTO!!!

Inviato

Bravo Augustus hai fatto centro,si tratta di un denaro picciolo della zecca di Pesaro ,coniato sotto Galeazzo Sforza(1512)-Al D/DOMINUS . PISAURI o PISAU -al centro croce fiorata;al R/S.DIVINCENTIUS.al centro testa di ,S.Decenzio).Cavicchi,111 o 113.penso sia rara,ciao Borgho.

Inviato

grandi!!!!!! :)

.... :D nonostante io vi portassi fuori strada!!!!

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.