Vai al contenuto
IGNORED

Kopeki dal mercatino

Risposte migliori

Inviato
Oggi passando in un mercatino ho aquistato questa monetina, non colleziono Russia ma questa mi è troppo piaciuta e poi non avevo ancora nessun pezzo d'argento russo, vi inserisco le immagini così gli esperti potranno darmi qualche informazione in più, sò solo che sono state coniate sotto Nicola II e dovrebbero essere fatte di Ag.500( e si, c'è n'è anche un'altra)
grazie
Sergio

Inviato (modificato)
Non ho sottomano il catalogo, ma a memoria dovrebbe essere Ag.868. Modificato da Newton

Inviato
La moneta è in argento 500 come l'altra per la quale ti ho già risposto, anche per questa la zecca è S, Pietroburgo, 8.000.000 gli esemplari coniati.

Complimenti cmq alla memoria di Newton :D in effetti i 5 kopeki sono stati coniati in argento 868 fino al 1858, poi in argento 750 dal 1859 al 1866, e infine dal 1867 al 1917 (ultimo anno dello zar) in argento 500 ;)

ciao.
petronius :)

Inviato
Ah ecco....grazie per avermi aiutato a rispondere, con qualche dato un po' più preciso. :)

Inviato
Le iniziali stanno per Appolon Grasgov

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.