Vai al contenuto
IGNORED

Penso sia giunto il momento di dire BASTA!

Risposte migliori

Inviato

Anche se personalmente non La conosco, Le esprimo la mia totale solidarietà e mi associo agli altri utenti nel pregarLa di non "onorare" il suo "avversario" ritirandosi dal nostro forum. La Sua presenza, anche solo telematica, tra di noi, come testimoniano i tanti utenti che prima di me hanno scritto, è di grande pregio per il forum.

Inviato

Qui le chiacchiere stanno a zero. Credo che il 99,99% della comunità di questo forum stimi e apprezzi fedafa così tanto, per la sua preparazione, la sua disponibilità, il clima positivo che contribuisce a creare con ogni suo post, che abbiamo tutti i diritti di pretendere che non ci molli lasciandoci in cambio il troglodita di turno... quanto poi a far finta di niente, non sono per nulla d'accordo... i trogloditi vanno rispediti nelle caverne...

Buona serata

Condivido tutto e sottoscrivo....inclusa la segnalazione ai moderatori.

Saluti

Luciano

Quoto in pieno e aggiungo che non si dovrebbe dare assolutamente l'opportunità a certi individui di avere accesso al nostro forum e alla chat. Semplicemente vergognoso! Ignoriamo questa gente, forse è la soluzione migliore.

Inviato

non darla vinta a chi dietro la copertura di un nick offende e minaccia <_< ,dopo questa grande dimostrazione di affetto non puoi abbadonarci.a presto ;)

franco

Inviato

Buonasera.

Non conosco personalmente Fedafa, anche se gli ho parlato, qualche volta, in chat. Sinceramente, per quanto riguarda la questione specifica, la sua militanza nel forum, la sua competenza, la qualità dei suoi interventi non conta molto.... se si trattasse di un neo-iscritto, totalmente disinteressato alla numismatica ed al collezionismo, che vuole semplicemente conoscere il valore di una moneta, per poterla rivendere, le cose cambierebbero meno di zero. Chi da a chi il diritto di insultare una persona? Certo che, se fosse un neo-iscritto, difficilmente darebbe fastidio a "qualcuno" ed altrettanto difficilmente diventerebbe bersaglio dell'imbecille di turno.... ed ecco il punto. Il "clima", di cui si parlava, si sente... Qualcuno, espertissimo di legende e pateticamente convinto che la numismatica sia tutta qui, galleggia sulla propria spocchia e lancia guerre di religione, contro i miscredenti.

Se gli attacchi ricevuti sono stati eccessivi, le strade possibili sono tre:

fregarsene ampiamente ed inserire l'utente nella lista degli "ignorati" - non potrà più mandarti mp e neppure potrai leggere quello che scriverà;

risalire all'indirizzo IP (la magistratura della Repubblica ne ha sempre il diritto);

rispondere a tono (e sì, io non sono di quelli che aspettano sulla riva del Gange... preferisco dare una spintarella....).

Capisco, perciò, che venga voglia di gettare tutto alle ortiche, perchè se diventare stressante anche coltivare una passione..... ma proprio perchè mi pare di avere capito che in te la passione sia "forte" non mollare! Non darla vinta a questi curiosi animali domestici, che affollano la nostra società.

E poi, scusa, vuoi mettere il sottile piacere di dare loro un enorme fastidio, con la tua presenza? :rolleyes:.

Personalmente, non sono un numismatico e non ambisco, minimamente, ad esserlo (i miei interessi sono, sostanzialmente, diversi) il motivo principale, per cui mi trovo in questo forum, è che mi piace collezionare e mi piace la maggior parte della gente che lo frequenta. Dato, però, che ho visto e vissuto anch'io la spocchia, di cui parlavo sopra, mi sono chiesto se valesse la pena di continuare di frequentare certi "ambienti". Visto, però, che sul forum mi diverto e che adoooro dare fastidio agli spocchiosi.....

Nel tuo caso, con la tua passione ed il tuo impegno, quindi, vedo 1000 ragioni in più, per essere qui.

Un abbraccio

Luca

Ps. Scusate se il discorso è un po' contorto, ma l'ho scritto, di getto.

Inviato

Devi rimanere, non devi dargliela vinta, anzi, manda il messaggio a chi di dovere e se vuoi mettilo anche sul Forum.

Tutti bravi dietro ad un Nick ma in faccia non li vedi mai, chissà perchè........

Awards

Inviato

Buonasera Davide,

Lasciami dire che è una grave perdita per il forum e per quanti hanno potuto leggere i tuoi interventi ed ammirare la passione che traspariva da essi. Ti chiedo di ripensarci e di tornare a scrivere.

Con stima,

Spero di reincontrarti presto e leggere nuovamente i tuoi interventi.

Nicholas

• ADMIN
Staff
Inviato

Caro fedafa, come forse sai sono stato anche io in passato sotto attacco da uno sparuto gruppo di minorati con insulti, pubblicazione di foto, indirizzo di casa etc. etc. su altri forum, via mail, chat, MP...

Quindi credo di capire bene il tuo stato d'animo e la tua reazione umorale.

Non sono uno psicologo (forse anzi ci vorrebbe uno psichiatra), per cui mi è difficile dire perché questi individui si comportino così al di là del fatto che nascondersi dietro ad un nickname evidentemente agevola le persone a basso QI; nel tuo caso specifico credo che l'invidia sia il movente. Tu sei una persona che sa costruire; lo hai dimostrato con quello che fai sul forum e con i tuoi contributi alla letteratura numismatica e questo probabilmente scatena le invidie di persone inadeguate che viceversa non sanno costruire ma solo denigrare.

Cosa fare?

Capisco che la prima reazione sia quella di dire "chi me lo fa fare, molliamo tutto". È umano. Ma alla fin fine significa dargliela vinta come giustamente fatto notare da molti prima di me.

Personalmente sono convinto che la miglior difesa sia l'attacco. Dà fastidio che tu contribuisca al forum? E tu intervieni ancora di piú. Dà fastidio che tu scriva libri, articoli etc. E tu continua! Gli insulti? Ignorali e segnala allo staff ;)

Inviato

ciao,

se vai via, sicuramente lo farai felice!!!!!!!

un motivo in piu per restare!!!!!!!

ciao

sku

Inviato

CIAO.

Come puoi vedere siamo qui al tuo fianco a dare una mano come Tu hai fatto fino a ora.

Io Ti conosco solo per i post che hai fatto ma questo non mi impedisce di esprimerti la mia ammirazione e grande considerazione.

MI ASSOCIO A TUTTE LE PERSONE CHE TI ESORTANO A NON LASCIARE INCOMPIUTO IL LAVORO CHE FINO AD ORA HAI EGREGIAMENTE PORTATO AVANTI.

RENATO

Inviato

Pur non avendo il piacere di conoscere Fedafa personalmente

ho spesso apprezzato i suoi interventi intelligenti e competenti.

Caro amico, abbandonando non penalizzi uno sciocco, ma te stesso e tutti noi.

Se posso permettermi appoggiati alla nostra stima e al nostro

affetto.

Non mollare !!!!

P.

Inviato

Carissimo Fedafa, :)

abbiamo discusso più volte degli "attacchi" dettati da grande invidia che ricevi quotidianamente ed ora sembrano avere superato ogni limite! :(

Sono molto dispiaciuta dell'accaduto...perchè conosco la tua grande sensibilità...e non sempre è così facile ignorare le cattiverie e decidere di andare avanti come se niente fosse...

...queste persone hanno capito poco o nulla di te...la tua modestia...il tuo altruismo...la tua bontà d'animo e mi fanno pena per la loro "pochezza"...non credo vivano bene...mentre conosco la tua serenità interiore, quella di cui gode chi è a posto con la propria coscienza :) ... chi è sempre disposto a collaborare anche mettendo in discussione se necessario il proprio sapere condividendolo col prossimo.

Sai che seguo anch'io il forum, e sarebbe un vero dispiacere non leggerti più :)

Forza e coraggio Amico mio...non deludere chi ti stima e ti rispetta :)...e da questa discussione direi che siamo in tanti! :D :D :D

Con sincero affetto

Eunice

Inviato

Signori, non dimenticate che è quasi ottobre e, regolarmente, inizia la "campagna d'autunno"...

Inviato

Io non conosco quasi nessuno qui, ma ho notato la grande esperienza e Disponibilità di alcuni membri...

Se venissero a mancare queste figure sarebbero proprio quelli come me a perderci, i meno esperti, ma tanto entusiasti e orgogliosi di apprezzare i piccoli tondelli di metallo anche quasi lisci…

Rimani e pensa a quanto il tuo contributo può rendere veramente felici certe persone.

Dai un esempio anche per gli altri a rimanere e creare un rapporto sempre più stretto con le persone a te gradite.

Inviato

Tempo fa, ad un incontro, in una chiacchierata tra amici, venne fuori il discorso su quello che a me piace definire il “The dark side of the numismatics”, cioè tutte quelle situazioni che si vengono a creare a margine della Numismatica che hanno un qualcosa di oscuro, quali piccoli interessi, invidie, piccole vendette, etc. che si consumano parallelamente (sempre naturalmente nella legalità) a ciò che invece si fa alla luce del giorno.

Ma questo non è un qualcosa limitato solo alla numismatica, si verifica in ogni settore, credo sia innato nell’uomo. Naturalmente il Forum non è immune da questo “lato oscuro” che può essere rappresentato da diversi esempi, quali discussioni create ad hoc, doppi e tripli nick, monete postate per essere pubblicizzate etc, ma anche questo ripeto, fa parte della normalità. Quello che esula dalla normalità, a mio avviso, è quando tutto ciò, si trasforma in un attacco immotivato nei confronti di qualcuno.

...

Amico fedafa!

Le cose non stanno come tu dici!

Stanno messe peggio.

:)

Nella quotidianità non sempre vengono rispettati i valori che dovrebbero contraddistinguere gli umani.

Nella numismatica che è una passione (e già sono guai... ;) ), dove spesso predomina il lucro...attendersi di meglio è un'illusione.

Ed allora?

Vogliamo lasciar spazio alle mantegane...giù...nelle tenebre.

Non sia detto.

Vuoi aggiungerti alla lista di coloro che, pur in ossequio alla coerenza, hanno abbandonato la numismatica (come in una sconfitta)?

Non sia mai!

Stavamo già dibattendo sulla morte dei convegni...anche per ragioni analoghe a quelle da te rammentate, ed ora dobbiamo annoverare un'altra esclusione?

In quella stessa discussione è stato scritto che questo Sito è come un grande convegno ed uno strumento formidabile. Ci sta (anche se non è giusto) che vada sulle palle a qualcuno...idem che alcuni che vi scrivono con qualche regolarità ed impegno possano risultare non simpatici a tutti.

E' nella dinamica delle cose disumane.

Vuoi che tutto torni allo stato di "quiete"...preferito dal "dark side"?

L'unione fa la forza e sapere è potere...non sono delle banalità.

Sotto queste potenti egide...contiamo di annoverarti ancora tra gli adepti della luce.

Un forte abbraccio.

Inviato

Siamo tutti qui per condividere con altri la nostra passione, il nostro interesse per la numismatica.

Siamo qui per divertirci, per estaniarci da pensieri quotidiani.

Siamo qui per imparare e se ne siamo in grado per insegnare.

Alcuni di noi hanno una buona cultura numismatica, altri solo un interesse più o meno forte.

Alcuni di noi collezionano soltanto, altri sono veri studiosi.

Alcuni hanno importanti collezioni, altri raccolgono soltanto qualche moneta.

Alcuni sono di più ..... e si impegnano così tanto per la numismatica da scrivere articoli o libri.

Con fatica, con impegno, con amore.

E' il tuo caso, ... hai pubblicato un libro importante, tra l'altro di una zecca grande, un lavoro che non può essere esaustivo ne tantomeno perfetto, ma che è stato accolto con interesse ed apprezzato.

Quanti di noi hanno nel cassetto il sogno di pubblicare un libro e sarebbero magari capaci di farlo, ma per

mancanza di tempo, impegni, scarsa volontà , etc , non lo faranno mai.

Quando poi esce il libro che noi avremmo potuto scrivere, possiamo invidiarne l'autore, sollevare delle critiche, vederne gli errori; possiamo essere convinti che lo avremmo scritto meglio, ........ ma dobbiamo rendere merito a chi lo ha fatto realmente, a chi si è impegnato realmente ed attivamente.

Tu sei un autore, un divulgatore, .... è un merito che ti deve essere riconosciuto.

Che qualcuno invidi malevolmente il tuo lavoro, ti critichi negativamente in maniera non costruttiva, ......... è stupido.

Non dartene peso.

Quel "qualcuno" ti giudica perchè convinto di sapere più di te, e giudica il tuo libro in base a libri scritti prima e non da lui, magari ha una collezione importante delle monete che hai trattato e magari molta conoscenza delle stesse, ....... ma lo studioso che mette gli altri a conoscenza del suo sapere, il divulgatore del sapere numismatico, sei tu, non certo lui.

E sei tu quello che può dialogare in un forum come il nostro, con chi sa e con chi vuol conoscere, ed avere, come hai, l'apprezzamento di tutti.

• ADMIN
Staff
Inviato

Comunico all'amico Fedafa e agli amici del forum che il soggetto in questione è stato allontanato definitivamente dal nostro forum.

Comunico inoltre a questo individuo che ogni tentativo di registrarsi nuovamente su lamoneta.it

con altri pseudonimi, o in generale ogni tentativo atto a danneggiare questo forum e/o i suoi iscritti

sarà prontamente segnalato alla polizia postale.

• Mi piace 2
Awards

Guest carledo49
Inviato

Con forte ritardo leggo questa discussione.

Sono molto stupito che succedano queste cose nel nostro forum e soprattutto molto dispiaciuto nell'apprendere che c'è un amico ed un valente numismatico che avrebbe l'intenzione di abbandonare.

Sarebbe un vero peccato, una perdita per il forum ed una sconfitta per tutti.

Non voglio ripetere le attestazioni di stima di tutti, va da se che sei una persona intelligente e saprai regolarti nel miglior modo possibile.

Attendo, come tutti, di continuare a leggerti visto che ormai il ratto è stato ricacciato nelle fogne.

Carlo

Supporter
Inviato

Comunico all'amico Fedafa e agli amici del forum che il soggetto in questione è stato allontanato definitivamente dal nostro forum.

Comunico inoltre a questo individuo che ogni tentativo di registrarsi nuovamente su lamoneta.it

con altri pseudonimi, o in generale ogni tentativo atto a danneggiare questo forum e/o i suoi iscritti

giustizia è fatta....! :angry:

e se qualcuno ha problemi con altri utenti abbia almeno il coraggio di affrontarli direttamente... in una discusiione pubblica in modo da poter far partecipare tutti....

questa è una "comunità" con stessi diritti e stesse passioni e come comunità deve gestire i suoi problemi!

.... chi vuole solo disturbare o criticare (le critiche costruttive sono ben accette, ma quelle gratuite no!) lo faccia altrove!

fedafa sono dalla tua parte come tutto il forum .....

Supporter
Inviato

Ovunque capita che invidia e stupidità facciano disastri.

Mi pare che sei in buona compagnia.

I compilatori del RIC ? Un branco di stupidi che non capiscono che è inutile fare e aggiornare visto i costanti ritrovamenti di nuove monete

I compilatori delle monografie di zecche greche ? Vedi sopra, inutile studiare e scrivere se poi gli studi vengono superati da ritrovamenti

Le monografie delle zecche italiche ? Un campo minato dove solo alcuni devono mettere le mani

Sarebbe interessante sapere il nome del fenomeno in questione, per sapere quali studi particolari sulla zecca napoletana ha pubblicato o quale eventuale torto gli hai fatto o afferma tu gli abbia fatto.

In ogni caso non vale la pena , lasciali rosicare

Inviato

Davide inutile ti rinnovi la mia solidarietà ed amicizia perchè sarebbe scontato, abbiamo parlato a sufficienza della questione e sai come la penso, quindi comprendo appieno il tuo senso di disagio sarebbe poco, nausea direi, quindi se la tua decisione è di rilassarti un pò benvenga, ma se tra qualche giorno non ti vedo postare qualche bella discussione te magno vivo..... :D

Ricorda che NON ALITER VIRTUS ;)

Inviato

Grazie Reficul, penso che hai fatto l'unica cosa giusta da fare, speriamo che Fedafa ci ripensi, credo che il clima del Forum migliorerà da oggi in poi, specialmente in determinate discussioni. Giò :)

Awards

Inviato

Caro Fedafa, inanzitutto esprimo la mia solidarietà per il brutto fatto accaduto, ti ricordo poi che il forum è importante anche grazie al tuo contributo, la tua disponibilità, la tua gentilezza e la tua preparazione sono fondamentali per il corretto funzionamento di questo meccanismo ben oliato.

Perderti sarebbe una sconfitta per tutti noi.

Con stima Daniele

Inviato

Mi dispiace molto per quello che è successo a fedefa, al quale va la mia solidarietà. Spero solo che possa cambiare idea, visto l'intervento degli amministratori del forum, che hanno provveduto a sanzionare il responsabile.

Un caro saluto.

Inviato

Qui le chiacchiere stanno a zero. Credo che il 99,99% della comunità di questo forum stimi e apprezzi fedafa così tanto, per la sua preparazione, la sua disponibilità, il clima positivo che contribuisce a creare con ogni suo post, che abbiamo tutti i diritti di pretendere che non ci molli lasciandoci in cambio il troglodita di turno... quanto poi a far finta di niente, non sono per nulla d'accordo... i trogloditi vanno rispediti nelle caverne...

Buona serata

Condivido tutto e sottoscrivo....inclusa la segnalazione ai moderatori.

Saluti

Luciano

Quoto in pieno e aggiungo che non si dovrebbe dare assolutamente l'opportunità a certi individui di avere accesso al nostro forum e alla chat. Semplicemente vergognoso! Ignoriamo questa gente, forse è la soluzione migliore.

Mi associo allo sdegno, e ti auguro che questo grande abbraccio da parte del Forum, possa in qualche modo placare la tua ira, e darti maggior energia per poter avere lo stimolo a dover ricominciare, questo splendido viaggio.

Questa volta in compagnia di qualche amico in più.......

La tua disponibilità insieme alla tua preparazione, è sempre stato un riferimento per tutti gli appassionati, non lasciarli..........

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.