Vai al contenuto
IGNORED

Penso sia giunto il momento di dire BASTA!

Risposte migliori

Inviato (modificato)

L'invidia è un peccato capitale, e come tutti i peccati insita nella natura dell'uomo...Non ho il piacere di conoscerla personalmente ma ogni volta ho letto con interesse i suoi commenti che denotano preparazione e passione..il forum è una piattaforma dove conversare e discutere oltreché, naturalmente, imparare...

È a dir poco scandaloso oltreché inammissibile che avvengano fatti del genere, pertanto mi unisco al coro dei precedenti invitandola a fornite ai moderatori la copia di quanto salvato...

Su questo forum si lavora sulla nostra passione comune e non è corretto scadere in tali bassezze mediocri..

Auspico che possa rivedere la sua decisione.

Siamo tutti con lei!

Saluti

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato

Penso che tutti questi interventi ti aiuteranno a cambiare idea,guarda quanti attestati di stima e affetto ti hanno dimostrato.... Non ti conosco ma ho avuto il piacere di leggere i tuoi interventi sempre mirati e saggi. Fragatene di quello che é successo ma cerca di far valere i tuoi diritti con chi di dovere.... Forza e coraggio!!!!!!

Inviato

Fedafa è stato chiaro: non se ne va per "uno", ma per "il clima". Ma vale pur sempre l'invito a rimanere. Ha perfettamente ragione quando sostiene che questi non sono problemi solo del forum, di questo forum, ma di tutti gli agglomerati di persone. Sono da sempre contrario alle ritirate, a partire da quella "storica" dell'esule cileno Ant. Tra tante persone, c'è chi non si comporta bene "sempre" e chi "talvolta" non si comporta bene. Per gli altri, per i "sempre buoni"è un esercizio di pazienza, potenziata e poi resa utile dai benefici che offre la collettività nel suo insieme. Caro Fedafa, magari tu sei più utile agli altri di quanto gli altri non lo siano a te. Hai mai pensato che questo è solo un motivo in più per rimanere?

Inviato (modificato)

Caro Davide

ho avuto modo di incontrarti e conoscerti personalmente una sola volta : ebbene è stato per me un grande onore e un grande privilegio . Se lasci tu penso seriamente di abbandonare il forum anche io ( probabilmenta non sarà grossa perdita , ma ..... ) . Non è possibile perdere pezzi importanti , scusa se sono così drastico , per colpa di qualche imbecille . Invito caldamente gli Amministratori a risolvere la faccenda .

Cordiali saluti a tutti

Adolfo Sissia

Modificato da adolfos

Inviato

Sono convinto che lo Staff prenderà dei provvedimenti.

Non ti conosco personalmente ma leggo spesso i tuoi interventi e ti stimo.

Spero in tuo ripensamento.

Concordo con Diabolik

Inviato (modificato)

Ricevo un MP da un utente che mi invita ad entrare in chat; un po’ meravigliato ma anche prevenuto accetto l’invito, non senza aver prima aperto una pagina di un documento vuoto dove poter fare copia/incolla di quanto veniva detto (speravo in una chiacchierata tranquilla, magari in un reciproco chiarimento, ma ci credevo poco). In pratica sono entrato solo per farmi insultare e velatamente (ma non troppo) anche minacciare. Nemmeno il tempo di replicare che l’utente è uscito dalla chat. Poi mi ha nuovamente mandato un MP con relativo invito ad entrare di nuovo in chat, ma sinceramente non mi è sembrato il caso…

e tu te ne vorresti andare a causa di uno che si comporta proditoriamente in quel modo?

ma stiamo scherzando?

io,se fossi al tuo posto, sai cosa farei per prima cosa?

pubblicherei i copia e incolla che hai fatto con tanto di ID del/ dei nostro/i amico/ amici,con cui i rapporti devono essere stati pregressamente già piuttosto burrascosi se hai sentito il bisogno di premunirti con il foglio vuoto dove raccogliere le prove di una eventuale intemperanza.

Quoto Numizmo in tutto.

Leggo questo post solo ora, mi dispiace Davide, ma credo che dovresti fare tutto meno che andartene, perchè dargli questa soddisfazione?

Dall'uscita del Mir sei stato preso di mira dall'invidia e dalla maleducazione, persone che non ti conoscono pensano che tu voglia in qualche modo "spodestarli" nel loro sapere Numismatico.

Non si rendono conto che invece tu sei un "puro", che la tua passione sorvola gli interessi, la tua dedizione alla tua monetazione preferita è solo da ammirare ed imitare, queste persone farebbero bene a capirlo e a cercare una collaborazione invece di infastidirti, ne uscirebbe un grande lavoro, se anche loro sono così bravi come si ritengono...

Credo che tu debba dare il tuo file allo staff il prima possibile, queste persone, o persona, che si è permessa di offenderti deve essere allontanata dal Forum, solo perchè si deve rendere conto che non siamo in una Arena ma in un libero luogo di discussione e se fosse stata una persona intelligente avrebbe dovuto discutere con te le cose sulle quali non era d'accordo, ma forse questo è chiedere troppo...troppo a persone che non conosco la libera discussione, ma solo il criticare dietro le spalle ed offendere a cuor leggero chi non si conosce nemmeno.

Visto che sono passata, più o meno, per la tua situazione mi permetto di darti un consiglio-suggerimento.

Continua come hai fatto finora, te lo dico alla romana, FREGATENE :P :D , vedrai che si stancheranno e andranno a...continuare quello che facevano prima di puntare la loro attenzione su di te, cioè: NULLA.

Ciao, voglio leggerti in giornata, un abbraccio di comprensione ed incoraggiamento. La tua amica Patrizia

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Sono convinto che lo Staff prenderà dei provvedimenti.

Non ti conosco personalmente ma leggo spesso i tuoi interventi e ti stimo.

Spero in tuo ripensamento.

Mi associo ai pensieri di chi mi ha preceduto.

Inviato (modificato)

Non mi sorprendono le critiche e le invettive dettate dall’invidia e dall’accidia, situazioni che possiamo subire nella vita di tutti i giorni, figuriamoci qui nel forum quando l’avversario si nasconde dietro un nickname.

Mi sorprende, invece, il fatto che tu voglia mollare: e perché?

Sapere che c’è qualcuno che “rosica” per il lavoro che fai non è uno stimolo in più per andare avanti? (soprattutto quando le critiche non sono costruttive ma finalizzate solamente a denigrare la persona).

Modificato da legionario

Inviato

E te ne vuoi andare per colpa di qualche cretino? Ignorali.

Inviato (modificato)

Credo che se lasci il forum,finisci col dare una vittoria a chi ti ha criticato con tanto impegno.

Tra l'altro ho letto solo bellissime parole sul tuo conto ed alla fine sono quelle che rimangono.I molestatori non se li fila nessuno.E vorresti lasciare con tanti persone che ti attestano la propria stima e simpatia a fronte di qualche infelice?

Modificato da quasar

Inviato

be da come la vedo io se posso esprimermi....e un computer....cazzo te ne frega se uno ti insulkta via computer....vuol dire ke nn ha coraggio di dirtele in faccia le cose...lascia perdere...di gente insulsa ce ne dappertutto sai:::::::::::::.quindi SCIALLO E MANDALO A CAGARE UNA VOLTA PER TUTTE(e scusate il linguaggio ma CI STAVA)

Inviato

Fedafa, per quel poco che ti conosco ho capito che sei un grande intenditore di monete "meridionali". Sei su questo forum da 4 anni, hai imparato, insegnato e aiutato molto. Non credo che dovresti dare importanza a "queste critiche" (se così possiamo chiamarle <_< ).... Ti sembra possibile che tu debba rinunciare a "professare" pubblicamente la tua passione solo perchè qualcuno è invidioso e consapevole che tu e i tuoi studi possiate entrare nell'olimpo della bibliografia del settore?!? E' assurdo..... :angry:

Se fossi in te, invierei una copia del documento allo staff, con il Nikname della persona, in modo che possa ricevere quello che merita questo INCIVILE ;) E poi sarebbe utile risalire a chi ti ha insultato, da dietro un monitor :rolleyes:

Inviato

Caro Amico,e di amici non ne ho molti

Comprendo il tuo sfogo, conosco almeno in parte ciò che ti stà succedendo e me ne dispiaccio profondamente, mi fa male sentirti deluso, mi fa male perche, se non sono riuscito ad apprezzare al meglio il lavoro che con il cuore hai portato avanti per la monetazione napoletana non essendone un attento conoscitore, sono al contrario riuscito, ad apprezzare la passione, l'attenzione, la dedizione, la cura con la quale lo hai fatto, sottraendo tempo ed amore a chi , permettendoti di continuare, di amore te ne ha dimostrato assai.

Quando l'attacco diventa alla persona si scade nel deprimente, e se protratto nel tempo toglie la voglia di battersi.....

Servono più attributi per chiedere scusa che per insultare coperti da un Nikname, vediamo se arriveranno...................

Con stima e rispetto

Sergio

Inviato

questi gli step da adottare:

1-ignorali

2-reporta ai moderatori

3-denuncia alla postale se ricevi minacce pesanti (a maggior ragione se lo conosci di persona).

e buona vita al vigliacchetto di turno! :lol:

• ADMIN
Staff
Inviato

Carissimo Fedafa, prima con te dividevo solo la passione per la stessa tipologia di monete, ora condivido anche l'essere bersaglio di questi idioti.

Mi unisco al coro... ripensaci e aiutaci a rendere questo nostro spazio più pulito e sano.

So cosa si prova e quanto sia il fastidio arrecato, ma non si supera tutto lasciando a queste persone

il potere di decidere per noi.

G.

Awards

Inviato

Fedafa,

non diciamo e non facciamo sciocchezze per favore.

Abbiamo avuto una ottima e stimata collaborazione, e questo solo ed esclusivamante per la Sua presenza sul forum, senza la quale, con assoluta sincerità dubito che sarebbe stato in contatto con chi poi l'ha sostenuta nella pubblicazione. Francamente penso che per coerenza qualcosa anche Lei, come me, lo debba al Forum.

Come Lei più volte sono stato oggetto di attenzioni non volute, e come Lei mi sono trovato ad essere simpatico bersaglio di un paio di "valenti numismaitci" ... non per questo ho mandato tutto a ramengo, magari mi sono assentato, ma non ho mai pensato di andarmene, ne di uscire e chiudere baracca e burattini. Cosa ci guadagna ? Si priva di un mondo che l'ha sostenuta e che la stima, a scapito di cosa ? Di mezze figure è pieno il mondo e di persone per bene sempre di meno, non dia questa soddisfazione a chi l'ha denigrata.

Quando successe a me non ebbi l'accortezza di salvare la "discussione" eufemismo, al terzo insulto ebbi la presenza di mandare a quel paese il mio occulto interlocutore, io sono ancora qui e lui è sparito nel nulla. Non me la sono presa più di tanto, ho cercato di dare il giusto peso alle parole e soprattutto da chi le aveva proferite, non ho perso tempo con un misero; Lei faccia altrettanto: i Suoi contributi sono importanti per la crescita del Forum e per l'apprezzamento dei Suoi amici.

Con rinnovata stima.

N.

Inviato (modificato)

Ciao fedafa,

purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta e con i personaggi che affollano la TV e la politica direi che sta partorendo gemelli a non finire! Sono solo dei repressi che riescono a dire e fare solo di nascosto o tra di loro,cervello da bambini con complessi da adulti. Purtroppo anche i matti hanno i soldi ed oggi basta questo per poter far parte della vita pubblica.

Fai come me,fai finta che non esistano,come se vedessi dei post in bianco. Anch'io ci sono caduto a sentirli nonostante la mia eta ed esperienza proprio perché sono (loro) contro ogni logica. Un pazzo non puoi capirlo puoi solo cercare di curarlo.

Pensa alla Numismatica e a chi ti segue e vedo in questa discussione che sono molti.

Ciao F.

ps: non so cosa è accaduto di preciso ma queste meschinità (vigliaccherie forse è meglio?)le odio a prescindere se si ha ragione o torto.

Modificato da favaldar

Inviato

Qui le chiacchiere stanno a zero. Credo che il 99,99% della comunità di questo forum stimi e apprezzi fedafa così tanto, per la sua preparazione, la sua disponibilità, il clima positivo che contribuisce a creare con ogni suo post, che abbiamo tutti i diritti di pretendere che non ci molli lasciandoci in cambio il troglodita di turno... quanto poi a far finta di niente, non sono per nulla d'accordo... i trogloditi vanno rispediti nelle caverne...

Inviato

Ciao Davide,

non ci lasciare! Tu sei grande in molte cose, prima tra tutte la tua esemplare modestia. Con la tua famiglia, sinceramente, siete tra le persone più amabili che abbia mai conosciuto (e, come sai, non sono un ragazzino...).

Ho letto ora quello che ti è successo. Da moderatore del forum ti chiedo, per favore, di comunicarci chi è che ti ha invitato in chat per insultarti e minacciarti.

Da amico, ti chiedo di rimanere tra noi.Te lo chiedo perché sono sicuro che, così come è per me, sei l'amico che tutti desiderano avere, continuare ad avere, e non vogliono perdere per nessuna ragione... Men che meno per queste meschinerie.

Tuo,

Antonio

Inviato (modificato)

Mah. Basandomi anche su quanto è accaduto in passato più volte, di fronte agli insulti e alle minacce credo che chi se ne va ha sempre torto...

Ti invito piuttosto a rendere pubblico il nome di tali menti geniali... ;)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Supporter
Inviato

Qui le chiacchiere stanno a zero. Credo che il 99,99% della comunità di questo forum stimi e apprezzi fedafa così tanto, per la sua preparazione, la sua disponibilità, il clima positivo che contribuisce a creare con ogni suo post, che abbiamo tutti i diritti di pretendere che non ci molli lasciandoci in cambio il troglodita di turno... quanto poi a far finta di niente, non sono per nulla d'accordo... i trogloditi vanno rispediti nelle caverne...

Buona serata

Condivido tutto e sottoscrivo....inclusa la segnalazione ai moderatori.

Saluti

Luciano

Inviato

Mi associo a quanto detto da Paleologo. La tua uscita sarebbe una grave perdita per il forum.

Con profonda stima

glaucho

Inviato

Anch'io mi associo perchè stimo fedafa e ho sempre apprezzato i suoi interventi. Abbiamo bisogno di persone come lui che per il nostro forum rappresentano quel "valore aggiunto" che difficilmente si trova da altre parti.

Fedafa resta con noi ......e leggi la mia firma :D

Awards

Supporter
Inviato

Gentilissimo Fedafa,

comprendo il suo stato d'animo,ma, per quanto poco possa incidere, non approvo la sua scelta.

Contribuisca ancora a dare spessore alle discussioni con la competenza e la pacatezza autorevole dei suoi interventi.

Se lo studio della monetazione meridionale sta vivendo un vero risveglio e' grazie a studiosi e appassionati come lei che hanno riportato luce e attenzioni su zecche che "languivano" da decenni, avanzando decisamente lo stato dell'arte e rinnovando contenuti e linguaggio.

E' purtroppo fatale la convivenza con formidabili imbecilli, ad ogni livello in qualsiasi comunità. Fa parte della vita, della quotidianità; e' nei numeri.

Personalmente accetto la metafora della "coabitazione" perche' la riconosco unico valido pedaggio per incontrare persone di rilievo e meritevoli di attenzione.

E' la logica del setaccio.

Lasci l'imbecille al suo basso peso specifico. Non potendo affondare ed attecchire, le correnti lo trasporteranno lontano e il ronzio sparira' ....senza illusioni pero'. Il successore e' pronto, in agguato, ma avrà uguale inesorabile destino.

L'imbecillità e' una condizione, mai una semplice posizione. E' quindi inutile combatterla. In genere, isolandosi, si sconfigge da sola .

Sono sicuro di poterla leggere ancora.

Inviato

Ciao Fedafa

mi unisco con grande piacere alle tante persone che ti stimano!!!

pensa che sono state fatte quattro pagine di discussione in meno di 24 ore!!

spero che la cosa ti faccia riflettere su quanti amici deluderai andandotene !!

Meja

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.