Vai al contenuto
IGNORED

Un consiglio!

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

possiedo un buon numero di monete italiane e ho deciso di cambiarle in euro alla Banca d'Italia...ma prima di farlo, vorrei accertarmi che non ci sia qualche pezzo che presenti un qualche valore. Premettendo che non ho alcuna competenza in campo numismatico, vorrei chiedere a voi un consiglio su come muovermi. Per ora ciò che ho fatto è stato creare una tabella con tipo di moneta e anno, anche se da quello che ho capito il valore delle monete dipende moltissimo dallo stato di conservazione. Come mi consigliate di iniziare? Dovrei farle valutare da qualcuno che se ne intenda? e dove potrei trovare questo qualcuno? (abito in provincia di Ferrara, Emilia Romagna). E una volta valutate, come trovo qualcuno che sia interessato ad acquistarle?

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che sapranno darmi qualche indicazione!

Inviato

rare ci sono

5 lire 1956

2 lire 1958

50 lire 1958

50 lire 1960

100 lire 1955

2 lire 1949

10 lire 1948

50 lire 1957/59/61

guarda se le hai

ciao

Inviato

quelle tienile e non cambiarle

anche se valgono poco (circa 1 euro al pezzo)

per valere qualcosa le altre devono essere in buonissimo stato e aver circolato poco , sopratutto le monete pre 1968

prova a postare una foto di quelle che pensi siano tenute meglio (pre 1968)

Inviato

Perfetto, lo farò al più presto! Per il momento ti ringrazio! Nei prossimi giorni posterò le foto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.