Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

I settori di collezione numismatica sono infiniti,ora capita che chi colleziona Euro o Savoia o bizantine per esempio rimane in collegamento con chi colleziona questo tipo di monete anche per scambio di notizie,informazioni o visioni di monete;ora essendo interessato alla monetazione medievale e a quella di Milano,mia città,c'è qualcun altro nel sito che colleziona Milano,collezione oltretutto difficile se poi la si volesse intendere dalla nascita delle zecche celtiche a quelle finali dei Savoia?Altra domanda,si parlava nella discussione sulle monete di Pavia degli Imperatori Ottoni con altri utenti del fatto che in catalogo la Lombardia non ci fosse,c'è qualcosa all'orizzonte per la monetazione lombarda?

Inviato

Colleziono Milano, per i medesimi motivi, ma limitatamente ai gettoni! :D

Inviato

ciao

io sono un generalista (per motivi che non ti sto a spiegare)

ed uno dei temi che porto avanti e` anche la monetazione di Milano , la parte che faccio io comunque e` da Carlo V in poi (dominazione spagnola e austriaca)

se ti posso aiutare volentieri

• ADMIN
Staff
Inviato

Altra domanda,si parlava nella discussione sulle monete di Pavia degli Imperatori Ottoni con altri utenti del fatto che in catalogo la Lombardia non ci fosse,c'è qualcosa all'orizzonte per la monetazione lombarda?

Visto che si parla genericamente di Lombardia, in realtà Mantova è ben rappresentata a catalogo e anche Guastalla sta procedendo :D

Per Milano è presente a catalogo solamente la sezione inerente a Filippo II (1556-1598) che comunque credo sia tuttora "lavori in corso" ed è stata compilata da sesino e la parte relativa agli ultimi Asburgo da Maria Teresa (che comunque andrebbe integrata) in avanti.

Di fatto per la monetazione pre 800 Milanese non si è mai offerto nessuno se non per l'appunto sesino.

Quindi volontari per Milano, Pavia o altro sono chiaramente ben accetti.

Inviato

Prediligo le zecche Gonzaghesche ed emiliane, ho l'obbiettivo di trovare una moneta per ogni zecca attiva nel periodo rinascimentale; Milano la colleziono in modo marginale ed orientato a quelle tipologie che hanno generato imitazioni, riproduzioni, falsificazioni.... per capirci: confronto originale / copia; allo stesso scopo sono sempre a caccia delle varie possibili imitazioni prodotte da zecche più o meno ufficiali..

Ciao

Mario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.