Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
post-1443-050881200 1285353270_thumb.jpg dritto per me non è male la data sivede appena ma si vede ha buoni rilievi nel lotto ho trovato anche il 2 tipo :P dritto

Inviato
post-1443-032487900 1285353885_thumb.jpg rovescio che ne dite :unsure: savo poi te le faccio vedere a lanzo ho beccato anche emanuele filiberto

Inviato (modificato)

Molto bellina Danielone.... ;) Anche se non è in altssima conservazione sembra avere dei bellissimi rilievi, una croce messa piuttosto bene e molte scritte leggibilissime B) Nel complesso oserei un BB+ (ditemi se sbaglio, devo ancora imparare a valutare le monete antiche :rolleyes: )

Lorenzo

Modificato da Ghera

Inviato

Questa me la devi portare sù ;)

bruno le metto in ordine e poi vengo su fai passare 10 giorni con il biaggi ovviamente, debbo sistemare dei problemini :rolleyes:

Inviato

Molto bellina Danielone.... ;) Anche se non è in altssima conservazione sembra avere dei bellissimi rilievi, una croce messa piuttosto bene e molte scritte leggibilissime B) Nel complesso oserei un BB+ (ditemi se sbaglio, devo ancora imparare a valutare le monete antiche :rolleyes: )

Lorenzo

lorenzo penso intorno al bb/bb+ anche vedendo le conservazioni dei cataloghi d'asta poi considera che le foto non sono il mio forte :)

Inviato

bruno le metto in ordine e poi vengo su fai passare 10 giorni con il biaggi ovviamente, debbo sistemare dei problemini :rolleyes:

quando vuoi Daniele, tranne dal 8 al 13 di ottobre perchè sono a fare la revisione agli occhi ;)

Awards

Inviato

Lorenzo

lorenzo penso intorno al bb/bb+ anche vedendo le conservazioni dei cataloghi d'asta poi considera che le foto non sono il mio forte :)

Allora ci sono andato vicino :D Non ti preoccupare, le mie foto sono molto, ma molto peggiori :(

Inviato

quando vuoi Daniele, tranne dal 8 al 13 di ottobre perchè sono a fare la revisione agli occhi ;)

bruno ti faccio sinceramente gli auguri per i tuoi occhi anche mio padre deve fare le punture negli occhi e debbo andare a prenderlo :(

Supporter
Inviato

post-1443-032487900 1285353885_thumb.jpg rovescio che ne dite :unsure: savo poi te le faccio vedere, a lanzo ho beccato anche emanuele filiberto

Hai beccato Emanuele Filiberto a Lanzo????

era in giro con Miss Italia????

:D :lol: :lol: :lol: ;)

a parte gli scherzi, il prox lunedì portale tutte che le voglio vedere....

comunque per il prezzo pagato per il lotticino ogni moneta è costata una bazzecola....

Inviato

Daniele ormai hai abbandonato il Regno :D

Inviato

Daniele ormai hai abbandonato il Regno :D

diciamo che ormai mi mancano 4 pezzi da 90 ed uno da 15 quelle che ho molte migliorabili come conservazione

ma le trovi quasi sempre a differenza dei savoia che di tanto in tanto trovi del nuovo :rolleyes:

Inviato (modificato)

Molto bella.

Leggevo giusto ieri un passo del Chiaudano sulla progressiva svalutazione sotto Carlo II, dove da 3 quarti passo poi a 2 quarti. [v. anche Simonetti vol.I]

"Il Pugnet [funzionario n.d.r.] stesso ricorda che in quei giorni si battevano a Torino certe monete, dette <<parpagliole>>, ch'erano state assolutamente vietate a Chambéry. Interrogato il maestro della zecca di Torino su questo fatto, egli rispondeva di aver avuto l'autorizzazione a batterle dal Gran Cancelliere ed essendogli osservato, che questi non aveva ingerenza in materia, aggiungeva che ciò non lo riguardava perchè, avuta l'autorizzazione, egli poteva fare ciò che gli pareva [...]"

Saluti,

N.

Modificato da niko

Inviato

Vista oggi di persona: non posso che confermare il giudizio predentemente dato... B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.