Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
post-1443-050881200 1285353270_thumb.jpg dritto per me non è male la data sivede appena ma si vede ha buoni rilievi nel lotto ho trovato anche il 2 tipo :P dritto

Inviato
post-1443-032487900 1285353885_thumb.jpg rovescio che ne dite :unsure: savo poi te le faccio vedere a lanzo ho beccato anche emanuele filiberto

Inviato (modificato)

Molto bellina Danielone.... ;) Anche se non è in altssima conservazione sembra avere dei bellissimi rilievi, una croce messa piuttosto bene e molte scritte leggibilissime B) Nel complesso oserei un BB+ (ditemi se sbaglio, devo ancora imparare a valutare le monete antiche :rolleyes: )

Lorenzo

Modificato da Ghera

Inviato

Questa me la devi portare sù ;)

bruno le metto in ordine e poi vengo su fai passare 10 giorni con il biaggi ovviamente, debbo sistemare dei problemini :rolleyes:

Inviato

Molto bellina Danielone.... ;) Anche se non è in altssima conservazione sembra avere dei bellissimi rilievi, una croce messa piuttosto bene e molte scritte leggibilissime B) Nel complesso oserei un BB+ (ditemi se sbaglio, devo ancora imparare a valutare le monete antiche :rolleyes: )

Lorenzo

lorenzo penso intorno al bb/bb+ anche vedendo le conservazioni dei cataloghi d'asta poi considera che le foto non sono il mio forte :)

Inviato

bruno le metto in ordine e poi vengo su fai passare 10 giorni con il biaggi ovviamente, debbo sistemare dei problemini :rolleyes:

quando vuoi Daniele, tranne dal 8 al 13 di ottobre perchè sono a fare la revisione agli occhi ;)

Awards

Inviato

Lorenzo

lorenzo penso intorno al bb/bb+ anche vedendo le conservazioni dei cataloghi d'asta poi considera che le foto non sono il mio forte :)

Allora ci sono andato vicino :D Non ti preoccupare, le mie foto sono molto, ma molto peggiori :(

Inviato

quando vuoi Daniele, tranne dal 8 al 13 di ottobre perchè sono a fare la revisione agli occhi ;)

bruno ti faccio sinceramente gli auguri per i tuoi occhi anche mio padre deve fare le punture negli occhi e debbo andare a prenderlo :(

Supporter
Inviato

post-1443-032487900 1285353885_thumb.jpg rovescio che ne dite :unsure: savo poi te le faccio vedere, a lanzo ho beccato anche emanuele filiberto

Hai beccato Emanuele Filiberto a Lanzo????

era in giro con Miss Italia????

:D :lol: :lol: :lol: ;)

a parte gli scherzi, il prox lunedì portale tutte che le voglio vedere....

comunque per il prezzo pagato per il lotticino ogni moneta è costata una bazzecola....

Inviato

Daniele ormai hai abbandonato il Regno :D

Inviato

Daniele ormai hai abbandonato il Regno :D

diciamo che ormai mi mancano 4 pezzi da 90 ed uno da 15 quelle che ho molte migliorabili come conservazione

ma le trovi quasi sempre a differenza dei savoia che di tanto in tanto trovi del nuovo :rolleyes:

Inviato (modificato)

Molto bella.

Leggevo giusto ieri un passo del Chiaudano sulla progressiva svalutazione sotto Carlo II, dove da 3 quarti passo poi a 2 quarti. [v. anche Simonetti vol.I]

"Il Pugnet [funzionario n.d.r.] stesso ricorda che in quei giorni si battevano a Torino certe monete, dette <<parpagliole>>, ch'erano state assolutamente vietate a Chambéry. Interrogato il maestro della zecca di Torino su questo fatto, egli rispondeva di aver avuto l'autorizzazione a batterle dal Gran Cancelliere ed essendogli osservato, che questi non aveva ingerenza in materia, aggiungeva che ciò non lo riguardava perchè, avuta l'autorizzazione, egli poteva fare ciò che gli pareva [...]"

Saluti,

N.

Modificato da niko

Inviato

Vista oggi di persona: non posso che confermare il giudizio predentemente dato... B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.