Vai al contenuto
IGNORED

spedizione dalla Grecia

Risposte migliori

Inviato

buonasera,

vi è mai capitato di acquistare monete dalla Grecia?

quali sono i tempi di consegna?

il venditore mi propone USPS First Class International, con scritto registered mail! :blink: E' possibile dalla Grecia? :ph34r:

La USPS first è tracciabile? <_< <_<

come mi devo comportare? <_<

grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere :) :)

Inviato

USPS first class (è la posta ordinaria negli USA) generalmente viene indicata di default nel modulo di vendita di ebay.com, perchè il sito è standardizzato per le esigenze USA. Ovvio che un greco, o un qualsiasi altro venditore non USA, dovrà inserire una modalità di spedizione fittizia, indicando poi nell'inserzione le vere modalità. E' un pò che non compro più dalla Grecia, ma credo che le tempistiche siano ancora più o meno quelle del resto d'Europa, all'incirca una settimana o poco più. Tu esigi una registered mail e vedrai che vai sul sicuro.

Inviato

USPS first class (è la posta ordinaria negli USA) generalmente viene indicata di default nel modulo di vendita di ebay.com, perchè il sito è standardizzato per le esigenze USA. Ovvio che un greco, o un qualsiasi altro venditore non USA, dovrà inserire una modalità di spedizione fittizia, indicando poi nell'inserzione le vere modalità. E' un pò che non compro più dalla Grecia, ma credo che le tempistiche siano ancora più o meno quelle del resto d'Europa, all'incirca una settimana o poco più. Tu esigi una registered mail e vedrai che vai sul sicuro.

si, la cosa che mi meraviglia è che questo è scritto nella fattura inviatami dal venditore e sotto la fattura indica registered mail. la moneta l'ho già acquistata ( anche se non ho ancora pagato), dopo aver chiesto rassicurazione dal venditore per la spedizione con "registered mail" 5,50$.

cosa ne pensi\pensate? :blink:

quando entra in Italia (speriamo!), viene assegnato un nuovo codice di tracciabilità o sarà lo stesso assegnato in Grecia? :)

Inviato

si, la cosa che mi meraviglia è che questo è scritto nella fattura inviatami dal venditore e sotto la fattura indica registered mail. la moneta l'ho già acquistata ( anche se non ho ancora pagato), dopo aver chiesto rassicurazione dal venditore per la spedizione con "registered mail" 5,50$.

quando entra in Italia (speriamo!), viene assegnato un nuovo codice di tracciabilità o sarà lo stesso assegnato in Grecia? :)

Ripeto, su ebay.com è normale che indichi USPS first class, perchè i modulo di vendita e le successive fatture sono standardizzate per le esigenze USA, ed anche volendo mettercela, la registered mail non la trovi nel menu a tendina che esce. L'importante è chiarire col venditore che la spedizione sarà registered.

Sui codici di tracciabilità qualcun'altro saprà essere più preciso, ad ogni modo anche se dovessero cambiarlo all'ingresso in Italia per te conta poco, visto che non puoi sapere il nuovo codice.

Inviato

Ripeto, su ebay.com è normale che indichi USPS first class, perchè i modulo di vendita e le successive fatture sono standardizzate per le esigenze USA, ed anche volendo mettercela, la registered mail non la trovi nel menu a tendina che esce. L'importante è chiarire col venditore che la spedizione sarà registered.

Sui codici di tracciabilità qualcun'altro saprà essere più preciso, ad ogni modo anche se dovessero cambiarlo all'ingresso in Italia per te conta poco, visto che non puoi sapere il nuovo codice.

il venditore mi ha assicurato che la spedizione sarà con "registered mail" non so con quale. Speriamo bene. ;)

Vi terrò aggiornati :)

Inviato

Ho ricevuto due raccomandate e una prioritaria dalla Grecia....

tempo una settimana, e tutto OK...

Inviato (modificato)

riesumo questa discussione per portarla al lieto epilogo finale. :)

Ho richiesto e ricevuto dal venditore il codice della raccomandata e il sito da dove tracciarla.

Il sito purtroppo è tutto in greco. Per fortuna l'unica finestra che a me serviva è in inglese "Track & Trace". Basta cliccare e poi entrare con il numero della raccomandata. Oppure cliccare su "Α.Σ.Ε.Π. Post ", entrare nella finestra "on-line tools" e seguire lo stesso procedimento.

Ovviamente è tracciabile solo in Grecia. :(

Penso di fare cosa gradita inserendo il link del sito:

http://www.elta.gr/index.asp

Ebbene, la raccomandata (registered mail) è stata spedita lunedì e arrivata oggi. :o Solo 3 giorni!!! :good:

Meno che in Italia.

grazie a tutti. :)

Modificato da vitt.emanumi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.