Vai al contenuto
IGNORED

La più bella moneta di sempre

Risposte migliori

Salute

concordo con Daniele,anche per me ,la più bella moneta,dopo l'unità d'Italia è il 5 Lire 1914.

Prima dell'unità d'Italia vi sono monete degli stati preunitari,monete rinascimentali e medievali,molto belle,e se poi andiamo a ritroso vi sono molti nummi degni di interesse sotto il profilo della bellezza,che si annoverano fra le emissioni bizantine,romane e greche.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Be bisogna dire che i 10 centesimi umberto I non va sottovalutata e come ho gia detto prima le 5 lire quadrigha briosa e per finire anche le 5 centesimi italia su prora sono belline ma anche i 2 lire aquila sabauda ma se dovessi dire tutte le monete del regno che mi piacciono ci metterei una vita per quanto riguarda la repubblica italiana i 50 lire vulcano io direi questa classifica:

REGNO

1°posto:5 lire quadrigha briosa

2°posto::5 centesimi italia su prora

3°posto 10 centesimi umberto I

4°posto:2 lire aquila sabauda

REPUBBLICA D'ITALIA

1°posto:50 lire vulcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Be bisogna dire che i 10 centesimi umberto I non va sottovalutata e come ho gia detto prima le 5 lire quadrigha briosa e per finire anche le 5 centesimi italia su prora sono belline ma anche i 2 lire aquila sabauda ma se dovessi dire tutte le monete del regno che mi piacciono ci metterei una vita per quanto riguarda la repubblica italiana i 50 lire vulcano io direi questa classifica:

REGNO

1°posto:5 lire quadrigha briosa

2°posto::5 centesimi italia su prora

3°posto 10 centesimi umberto I

4°posto:2 lire aquila sabauda

REPUBBLICA D'ITALIA

1°posto:50 lire vulcano

Grazie a flipper e a tutti voi per il tuo contributo al sondaggio :) Continuate così

Modificato da bluriver93
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque abbia rimosso il mio post di solidarietà (e le risposte ad esso degli altri utenti) è pregato di darmi una spiegazione di tale decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque abbia rimosso il mio post di solidarietà (e le risposte ad esso degli altri utenti) è pregato di darmi una spiegazione di tale decisione

Ciao Bluriver, se non Ti hanno già informato è stata aperta una discussione in Agorà......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bluriver, se non Ti hanno già informato è stata aperta una discussione in Agorà......Ciao Massy

Ciao Massy, per fortuna che ci pensi tu a darmi le informazioni...Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.