Vai al contenuto
IGNORED

100 LIRE 1993 Testa Piccola

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti, tempo fa ho ritrovato in cantina un vecchio catalogo ALFA datato 2002, scorrendolo ho notato che le quotazioni in FDC sono ancora leggermente superiori ai prezzi di mercato che ci sono oggi, ma in particolare, con mio stupore, ho notato le quotazioni della sopradetta moneta che qui vi riporto:

MB 0,1€ - BB 0,2€ - SPL 0,4€ - FDC 0,5€

Dopo 9 anni ancora non si erano accorti della rarità della moneta o cosa? Il prezzo di ora è sproporzionato alla realtà? Ditemi la vostra opinione, grazie.

Un saluto.

PS mi scuso se il tema era già stato trattato ma io non l'ho trovato. :rolleyes:

Inviato

hai perfettamente ragione, agli inzi dell' euro sembrava che trovare una testa piccola nei salvadanai era probabilissimo invece non è stato cosi credo, io avevo circa 150 monete del 93 e non ne avevo neanche una.....ho dovuto comprarla proprio settimana scorsa , prima che aumenta ulteriormente la sua quotazione. ciao

Inviato

Io ho l'Alfa del 2005, quindi 3 anni dopo, e per il 100 lire 1993 testa piccola riporta 25-50-80€ per BB-SPL-FDC, quindi nel 2005 avevano corretto i valori (peraltro abbastanza bassi rispetto agli standard dell'Alfa, notoriamente più che esagerato nelle valutazioni).

Ho pure un Gigante del 2004 e questo riporta 5-10-40-50 per BB-SPL-qFDC-FDC, prezzi evidentemente ancora non in linea col reale mercato dell'epoca, se si pensa che nel 2004 questa monete normalmente circolata (quindi sul qSPL o giù di lì) veniva venduta a non meno di 20 Euro da chiunque (per non parlare del FDC per il quale a metà del decennio scorso ti sparavano cifre completamente senza senso).

In effetti ci sono voluti alcuni anni per riportare i reali valori di mercato di questa moneta. Si vede che dovevano farne prima incetta :D

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ma esistono?

Certo che esistono ma se non hai una testa Grande per fare il confronto puoi a prima vista non riconoscerla.....Se riesco stasera Ti posto una Foto....Ciao

Inviato

Ma roba da matti!Questa è la risposta a tutti quelli che dicevano che le varianti e i difetti non valevano niente.Grazie per le foto,le ho confrontate con le tre monete che ho ma sono testa grande e dicitura attaccata al bordo,come nella foto di Cebruno.Grazie

Inviato

Prego, faccio notare che la moneta da 100 lire 1993 testa piccola ha un certo valore in FDC e anche quelle in più bassa conservazione, hanno una certa richiesta e valutazione. ;)

Awards

Inviato

Ricordo che da piccolo ne trovai alcune di queste ma ancora non sapevo nulla di variante rara e quindi le usai per prendermi le Goleador.

Le mie Goleador più care della mia vita.

:D

Le prendo ancora oggi :D

Inviato

mitiche Goleador.........adesso mi hai fatto venire la voglia!!!! :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.