Vai al contenuto
IGNORED

Denaro di Ancona [era: Moneta identificazione disperata]


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vorrei se possibile un aiuto su questa monetina molto rovinata.......grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto......un saluto

post-14363-080278500 1285249524_thumb.jp

post-14363-037736800 1285249533_thumb.jp


Inviato

Salute

trattasi di un Denaro di Ancona coniato versola metà del secolo XIII durante il periodo di autonomia.

D/+DE ANCONA ,nel campo croce patente

R/+PP.S.QVI.RIA e nel campo CVS(QVIRIACVS)

Riferimento: BIAGGI 33

--Moneta comune

--Salutoni

-odjob


Inviato

Grazie per l identificazione....un saluto


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.