Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA ANTICA FORSE XVI SECOLO O XVII.

Risposte migliori

Inviato

post-14369-048823100 1285232936_thumb.jp

Allego foto della medaglia che penso antica forse XVI secolo, chiedo vs. parere. nell'ultima asta Artemide ho notato a pag.149 (asta xxx 9 e 10 ottobre 2010), una placchetta di grande diametro 129,00 mm., dove nella descrizione era scritto alla maniera di Peter Flotner e che somiglia alla medaglia postata, mi piacerebbe avere notizie sulla medaglia postata e in particolare sul medaglista citato, grazie

post-14369-056961100 1285232923_thumb.jp

Inviato

La tua medaglia non ha niente a che vedere con la placchetta da te citata (asta Artemide XXX,del 09-10-2010,lotto 1316).Al D/ Angelo custode che accompagna un bambino,potrebbe essere l'arcangelo Raffaele che accompagna il figlio di Tobia?.Al R/Scena del purgatorio,l'anima al centro si eleva verso il paradiso,ai lati due angeli,in alto dovrebbe esserci un calice (eucarestia) ma non distinguo bene?Per lo stile a mio parere la medaglia e stata prodotta dalla seconda metà del XVIII,sec.-fino agli inizi del XIX.Per informazioni sul medaglista Peter Flotner,rimando ad altri eventuali informazioni.Ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.