Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho fatto qualche foto piu dettagliata

non accetto commenti su come sono fatte le foto

ma solo su come sia possibile che esista una moneta cosi...

post-13286-028178000 1285515628_thumb.jp

Inviato

Un artefatto direttamente dalla zecca?......

Inviato (modificato)

Mai vista una cosa del genere!

Domani provo a farne una anch'io!!ph34r.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Escludendo a priori che la moneta sia stata oggetto di una manipolazione, e che altresì abbia circolato, secondo me si tratterebbe di un problema di lega riguardante il tondello interno: può capitare, durante il processo di produzione, che il cosiddetto "punto di fusione" non sia stato mantenuto stabile, e quindi il metallo di quel tondello non si è poi rivelato ideneo al coniazione, generando l'anomalia...

Se così fosse, ci sarebbero altre monete in quelle condizioni in rotoli confezionati nella data j 2005.

Inviato

Mai vista una cosa del genere!

Domani provo a farne una anch'io!!ph34r.gif

Anche a me non è mai capitato un caso del genere :o :o

• 1 mese dopo...
Inviato

Possibile trovare quelle monete li?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.