Vai al contenuto
IGNORED

E' possibile una variantedi questo tipo?

Risposte migliori

Inviato

Salve, navigando nella rete fra i siti di numismatica, mi sono imbattuto in questa foto dcrqrvg3_2gjx44hhn_b.pngdcrqrvg3_1hkp3mghk_b.png.

Volevo chiedere se fosse davvero possibile che la zecca austriaca abbia emesso una moneta coniata in due tempi e assemblata male o se è solo una burla.

Aspetto una risposta, grazie a tutti coloro che risponderanno.

Inviato

a mio avviso è solo una manomissione postuma alla coniazione

Inviato

lo penso anch'io, anche perchè le monete non vengono prima assemblate e poi battute al conio?

in questo caso sarebbe stranissimo.

Inviato (modificato)

Se ne è già parlato svariate volte sul forum, hanno semplicemente smontato il tondello centrale rimontandolo alla rovescia (nell'esemplare in foto tra l'altro l'operazione è stata fatta in maniera maldestra, è rimasto sul volto di Mozart il segno del punzone con cui hanno smontato il tondello).

Operazione semplicissima, una volta mi sono divertito pure io a farla :D

Modificato da Paolino67

Inviato

Concordo.

Hanno estratto il tondello centrale e lo hanno inserito al contrario.

Nella sezione Euro sono stati già segnalati dagli utenti ritrovamenti simili

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.